Le pietre portafortuna dei segni zodiacali

Cristalli e minerali
24 Settembre 2021

Vi siete mai chiesti quali sono le pietre portafortuna dei segni zodiacali?

Nella cultura astrologica, gli elementi come acqua, fuoco, aria e terra sono fondamentali per distinguere le caratteristiche di ogni segno e le personalità dei soggetti. La connessione con la Terra è molto forte e si può evidenziare anche dal fatto che sono riconosciute una serie di pietre dure collegate a uno o più segni zodiacali. Vengono anche definite “portafortuna” dato che si suppone che indossarle o mantenerle vicino al proprio corpo permetta di canalizzare le energie astrali e quindi proteggere l’individuo che le indossa e aiutarlo nella vita di tutti i giorni.

Scopri le pietre portafortuna dei segni zodiacali

Pietre portafortuna Acquario

Come segno d’aria siete forti nelle decisioni, ma anche spesso dei grandi sognatori. La pietra portafortuna è il Granato per coloro che sono nati a gennaio e l’Ametista per il mese di febbraio. In particolare, quest’ultima viene considerata molto importante per mantenere il vostro equilibrio interiore e istaurare rapporti trasparenti con le persone che vi sono attorno. Potete indossare anche l’Opale che vi aiuterà a prendere le scelte migliori e l’Ematite, molto utile per rimanere connessi alla realtà.

Pietre portafortuna Pesci

La vostra capacità di intuizione e la sensibilità che vi caratterizza, vi porta spesso ad essere facilmente soggetti alla volubilità delle persone. Le vostre pietre portafortuna vi aiutano a essere forti e indipendenti dalle decisioni degli altri, come l’Eliotropio, e l’Opale, definita anche la pietra del cuore. Inoltre, come pietra di nascita indossare un’ Acquamarina vi aiuterà ad avere una maggiore chiarezza interiore e osservare il mondo circostante con maggiore obiettività.

Pietre portafortuna Ariete

Siete energici, vitali e a volte anche un po’ aggressivi, anche a causa dell’influenza di pianeti come Plutone e Marte. Inoltre, come segno di fuoco il vostro legame con questo elemento si evidenzia anche nelle pietre portafortuna come i Diamanti che vi permettono di avere una visione più chiara della realtà. Inoltre, per dare equilibrio al vostro segno può essere molto utile l’Ametista, dato che vi permette di acquisire una certa pazienza ed equilibrio per lo stato interiore. Sono collegate al vostro segno anche il Cristallo di Rocca, l’Ematite e il Rubino.

Pietre portafortuna Toro

Fedeltà, bontà, ma al contempo fermezza quando è necessario sono elementi che identificano il vostro segno e creano un legame con pietre come il Quarzo Rosa e i Lapislazzuli, che vi permettono da un alto di mantenere la massima calma e tranquillità, quando avete a che fare con le persone, ma di non limitare il vostro io interiore.  Vi identificate anche nello Zaffiro verde, dato che vi offrirà un aiuto a prendere le decisioni migliori, oltre a proteggervi.

Pietre portafortuna Gemelli

L’Agata e la Pietra di Luna sono legate alla vostra nascita, rafforzando la capacità di trovare sempre un equilibrio in ogni cosa, rimanendo solari e senza abbattervi. Invece, la vostra intelligenza e l’intuito saranno potenziati se indossate una Tormalina oppure il Citrino, vi aiuteranno a rimanere sembra di umore positivo. Infine, per mettere da parte i problemi e allontanare la negatività, potrete utilizzare la Crisocolla e il Cristallo di Rocca.

Pietre portafortuna Cancro

Il vostro segno subisce l’influenza dei pianeti come Venere e la Luna, rendendovi spesso dei sognatori, sempre attenti alle persone che vi sono intorno, ma anche facilmente irritabili. Le pietre che vi aiutano a canalizzare le energie e ad acquisire una maggiore saggezza sono le Perle e la Pietra di Luna. Inoltre, potrete contrastare le fasi che vi portano a isolarvi dal mondo indossando l’Eliotropo e i Diamanti.

Pietre portafortuna Leone

Rubino e Onice rispecchiano il vostro modo di essere, sempre pronti a offrire aiuto agli altri, con la capacità di diventare una guida per le persone. Spesso però essere un punto di riferimento prevede molto energia e per questo utilizzare un Topazio o l’Occhio di Tigre può aiutarvi a mantenere la mente lucida e a migliorare la vostra capacità di percezione della realtà.

Pietre portafortuna Vergine

Il vostro legame con Mercurio e Urano vi porta a essere persone precise e attente in ogni cosa che fate, cercando di raggiungere la perfezione, ma con la conseguenza di vivere il mondo con una certa ansia. Il Diamante vi aiuterà ad avere maggiore chiarezza, mentre l’Ametista può essere molto utile per mantenere la calma. Infine, potrete indossare anche una pietra di Magnesite e Morganite utile per infondere nuova energia.

Pietre portafortuna Bilancia

Siete dei grandi lavoratori e se indossate un Opale, avrete la possibilità di migliorare la vostra capacità di elaborare progetti e di risolvere le problematiche. Al contempo in una relazione apprezzate molto la fiducia e donate ogni parte del vostro essere: grazie alla pietra Peridoto e al Cristallo di Rocca potrete avere sempre la giusta chiarezza e trasparenza. Infine, il Topazio Verde e la pietra di Giada vi aiuteranno anche nell’ambito economico.

Pietre portafortuna Scorpione

L’Onice contribuirà a rafforzare la vostra razionalità, mantenendo una connessione stretta con ila parte più interno di voi stessi. Siete sempre riservati e questo porta molto spesso le persone a considerarvi freddi e distaccati, ma grazie al Granato, che stimolerà passione e l’istintività potrete dimostrare tutto il vostro essere. Sono di aiuto anche le Perle Nere e il Topazio Imperiale che avranno effetto sul vostro equilibrio emotivo infondendovi calma e tranquillità.

Pietre portafortuna Sagittario

Il fuoco è l’elemento che vi anima, rafforzato dai pianeti come Giove e Nettuno che vi permettono di essere sempre pieni di energia e trasparenti con le persone. Siete spesso troppo disponibili con chi volete bene, con la conseguenza di avere delle delusioni. Indossare un’Ametista potrà essere utile per offrire pine trasparenza alle persone, mentre il Topazio vi permetterà di mantenere la tranquillità in ogni vostra attività.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader