Agata Botswana

L'agata Botswana, anche comunemente venduta sul mercato come "agata a bande", è un tipo di agata originaria del Botswana che ha bande eccezionali di bianco, nero, rosa, grigio e talvolta blu. Questo tipo di agata è considerato di gran lunga superiore a tutte le altre agate a causa della fascia quasi perfetta che mostra e della fornitura limitata. Essendo solo dal Botswana, in particolare dal distretto di Bobonong, è molto difficile reperire una quantità abbondante di questo minerale.

L'agata è una varietà traslucida di quarzo microcristallino. È usata come pietra semipreziosa quando è di qualità e colore desiderabili. L'agata si presenta in una vasta gamma di colori, tra cui marrone, bianco, rosso, grigio, rosa, nero e giallo. I colori sono causati da impurità e si presentano come bande alternate all'interno dell'agata.

A volte indicata come "La pietra del cambiamento", l'agata del Botswana è una pietra straordinaria con una miriade di potenti proprietà. La più regale di tutte le agate, questa gemma è famosa per le sue distintive bande bianche e sottili sfumature terrose.

L'attività vulcanica responsabile di queste bellissime pietre risale a quasi 200 milioni di anni fa. Ma, mentre le pietre ignee del Botswana sono iniziate come flusso vulcanico, in origine non provenivano dal un vulcano montuoso standard. In questo caso, la lava è defluita a ondate da lunghe faglie trovate negli strati inferiori di roccia e da qui è rotolata attraverso il paesaggio. Sono stati così creati strati di silice e quarzo, creando le sottili fasce e i motivi dei colori dell'agata del Botswana che li rendono così unici.

Questa pietra silicea era conosciuta da più di 5000 anni da Fenici, Assiri e Sumeri che la tagliavano per farne pezzi ornamentali. Nell'antico Egitto, alcuni amuleti a forma di scarabei sacri sono stati tagliati da pietre di agata. Probabilmente pensavano che questa pietra avrebbe portato forza e longevità. In Africa, l'agata del Botswana veniva spesso utilizzata nei rituali di fecondità per avere discendenti sani e forti e un'importante vita sessuale. Le civiltà del Medio Oriente cercavano in particolare l'agata del Botswana, i cui motivi avrebbero ricordato la forma di un occhio. Avevano lo scopo di proteggere dagli effetti negativi e dalle lesioni. Spesso venivano offerti agli dei per avere buoni raccolti.

L'agata del Botswana è la pietra con la più alta vibrazione che conosciamo ed è legata con il terzo occhio e il chakra della corona.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'agata Botswana ha un effetto positivo sul corpo, paca i sentimenti, porta una nota positiva nelle nuove relazioni e apporta consapevolezza. Stimola il rapporto con sé stessi e l’auto-analisi e aiuta a trovare soluzioni ai vari problemi. L'agata del Botswana è l'agata con la più alta vibrazione che conosciamo e offre un'energia intensa che risuona direttamente con il terzo occhio e il chakra della corona. Comincerai a sentirsi più in contatto con il proprio essere superiore semplicemente portando su di te questa pietra. Il canale tra il terzo occhio e il chakra della corona si rafforza durante la meditazione con questa pietra, consentendo di elaborare, trasferire e comprendere l'energia più facilmente. L'agata del Botswana è la chiave per aprire la mente ad un'abbondanza di conoscenze che aspettano solo di essere radicate e utilizzate per il proprio percorso di vita. Questa pietra aiuta a connetterti con i tuoi angeli custodi e guide spirituali che ti guidano giorno dopo giorno.
Proprietà Fisiche e Mentali
L’agata Botswana è perfetta per coloro che intendono smettere di fumare, ha un effetto protettivo per l’ambiente in cui si trova, aiuta a migliorare le disfunzioni sessuali e aumenta le probabilità di concepire. Questo minerale velocizza il processo di guarigione in caso di febbre o punture di insetto, riduce i sintomi dell’epilessia e aiuta il sistema circolatorio, immunitario e nervoso. Molto utile anche in caso di depressione, stress, fobie eccessive e claustrofobia. L'agata del Botswana può aiutare coloro che hanno problemi emotivi repressi che devono essere affrontati perché aiuta a rimuovere gli strati negativi della coscienza. In tal modo, queste emozioni represse verranno rilasciate e la guarigione potrà avvenire. Questa pietra aiuta a cercare la soluzione ad un problema, piuttosto che soffermarsi su di esso. Ha un'energia calmante e gentile che lo rende uno strumento meraviglioso da usare quando ci si sente depressi o ansiosi.
A chi si rivolge il cristallo
L’agata Botswana è utile a tutti coloro che entrano in contatto con eccessive quantità di calore o fumo (quindi utile ai pompieri, ai fumatori, agli spazzacamini…), a chi è molto stressato, a chi non riesce a trovare la calma interiore, a chi soffre di disfunzioni sessuali e alle donne che non riescono a concepire.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Diossido di Silicio, SiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Densità 2,58- 2,63 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,61
Indice di rifrazione medio 1,53- 1,54
Giacimenti
Botswana
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Agata Botswana
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
3
Prodotti acquistabili in "Agata Botswana"
Pendente in Agata Botswana ovale
Pendente in Agata Botswana ovale
Pendente in Agata Botswana e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Botswana Agate
Pendente in Agata Botswana a forma di goccia
Venduto
Pendente in Agata Botswana a forma di goccia
Pendente in Agata Botswana e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Botswana Agate

55,00

Pendente in Agata Botswana rotondo
Pendente in Agata Botswana rotondo
Pendente in Agata Botswana e argento 925, di forma rotonda, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925.
Pendente in Agata Botswana quadrata
Pendente in Agata Botswana quadrata
Pendente in Agata Botswana e argento 925, di forma quadrata, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Botswana Agate
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader