Agata Manta (corallo nero)

Questa nuova ed entusiasmante agata manta è in realtà corallo nero fossile vecchio di 400 milioni di anni ed è stato trovata, oltra ad in Indonesia, in un'antica barriera corallina su un'isola remota nel sud-est dell'Alaska. Il nome "Manta" è stato scelto per la sua stretta somiglianza con la pelle di razza usata come pelle esotica per l'uso sull'elsa delle spade dei samurai. La visualizzazione contrastante di motivi e colori è unica nel mondo delle gemme. Il corallo non è esattamente una pietra preziosa o un minerale, ma viene dal mare ed è il resto della casa di un animale marino. L'aspetto di questa agata manta è simile ad un nido d'ape con un contorno nero.

Il corallo fossile nero  fa parte di quelle pietre o minerali che vengono chiamati minerali organici. Sebbene la maggior parte delle pietre preziose siano materiali minerali, anche un certo numero di materiali organici sono considerati pietre preziose. I più comuni sono perla, osso, ambra, corallo, giaietto e avorio. Si tratta di materiali, prodotti da organismi, che sono stati tagliati in gemme e altri oggetti ornamentali.
Ci sono anche materiali organici che sono stati mineralizzati (sostituiti e riempiti da calcedonio, opale, calcite, aragonite, pirite o altro materiale minerale). Sebbene il materiale in sé non sia organico, conserva una struttura organica. Gli esempi includono legno pietrificato, corallo fossile, ossa di dinosauro e altri organismi fossili o parti di organismi.

Nell’antichità il corallo fossile veniva indossato per placare gli dei e per infondere coraggio. Potrebbe aiutare ad affinare la vista e migliorare l’eloquenza. Ti mantiene ben equilibrato. L’agata bianca migliora l’ego e l’autostima. Ti aiuta ad affrontare le difficoltà della vita. Il corallo fossilizzato condivide queste energie.

È probabile che i vari colori di questo corallo fossilizzato e cristallizzato possano irradiare le frequenze di diverse proprietà curative e l'agata manta ha la proprietà curativa di scongiurare tutte le difficoltà e le disgrazie nell'arco della vita del suo portatore.

Leggete anche le proprietà del corallo fossile.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Come ogni cosa, il l'agata manta ha una vibrazione che le conferisce quindi proprietà curative metafisiche. Il corallo è noto per rilassare e calmare le emozioni e portare pace dentro di te. Il corallo può facilitare la visualizzazione, l'immaginazione, l'intuizione e aiutare a comunicare con i maestri spirituali del mondo. Usata nella meditazione, l'agata manta può metterti in contatto con i maestri spirituali, permettendo alla loro saggezza di farsi avanti a chi lo usa. Il corallo aiuta a diventare più equilibrati e in armonia con la natura e le forze dell'Universo. Il corallo è stato conosciuto come la pietra della rigenerazione e della purificazione. È noto per fornire una crescita illimitata in tutte le aree della vita, stimolando l'immaginazione, l'adattabilità e aiutando con la sensibilità. Il corallo è anche noto per promuovere un'energia vincolante per i gruppi, consentendo la cooperazione tra sé e gli altri. Il corallo è utile per stimolare le proprie capacità di apprendimento e ritenzione, aiuta a fornire alla persona il riconoscimento che può raggiungere il controllo intellettuale. Si dice che l'agata manta abbia un'energia molto creativa e possa fornire all'utente energia sia intuitiva che artistica. Il corallo fossile è predisposto a possedere le proprietà del corallo insieme all’agata. L’agata è un gioiello noto per essere governato dalla luna e associato allo zodiaco Scorpione e Gemelli. Questo corallo fossilizzato è quindi direttamente o indirettamente collegato con la luna così come la sua eminenza calmante. Mettine un pezzo in casa per aiutare i membri della famiglia a riparare vecchi rancori e/o modelli di comportamento sbagliati in modo che l’intera famiglia sia armoniosa e più in grado di andare avanti.
Proprietà Fisiche e Mentali
Si ritiene che l'agata manta curi tutti i problemi del sangue, compresi i flussi sanguigni, poiché è considerato un segno di vita. Questo cristalloè noto per possedere la forza energetica dell'acqua e dello spirito mentre contrubuisce a ripristinare l'armonia del suo portatore con il suo stato fisico. Inoltre l'agata manta lavora sul lato emotivo del suo portatore spazzando via la causa della depressione, che porta ai sintomi di letargia insieme alla carenza di nutrizione nel suo lato fisico.
A chi si rivolge il cristallo
Gli scrittori di narrativa possono trarre vantaggio dall'agata manta in quanto migliora l’immaginazione senza ostacolare l’integrità della storia. Si pensa che il corallo manta possieda un'energia creativa che a sua volta conferisce al suo portatore sia intuizione che energie artistiche.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica SiO2
Sistema cristallino Esagonale
Durezza 7
Densità 2,60
Lucentezza Translucido
Giacimenti
Indonesia, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Agata Manta (corallo nero)
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Agata Manta (corallo nero)"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader