Amazzonite

L'amazzonite è una varietà di Microclino, indicata anche come minerale di feldspato alcalino tra i  più comuni.

Il microclino è uno dei minerali di feldspato più comuni. Può essere incolore, bianco, dal crema al giallo pallido, dal rosa salmone al rosso o dal verde brillante al blu-verde. Questo cristallo si forma in piccoli cristalli prismatici o in grandi masse. I colori dell'Amazzonite vanno dal blu intenso, al turchese, al blu-verde. La pietra fu segnalata per la prima volta nel 1847 da A. Breithaupt e il suo nome deriva dal Rio delle Amazzoni in Brasile, che ospita un'abbondanza di Amazzonite.

Questa bellissima gemma è talvolta chiamata "Pietra dell'Amazzonia". Prende il nome dal Rio delle Amazzoni in Brasile, dove si credeva fosse stato scoperto per la prima volta migliaia di anni fa. Se questa pietra sia stata effettivamente trovata lì è incerto ora poiché i mineralogisti hanno affermato che non ci sono depositi di amazzonite nell'Amazzonia stessa. Si presume che le pietre preziose trovate in Amazzonia fossero invece giada nefrite.

Tuttavia, l'amazzonite si trova ancora in altre parti del Brasile, così come negli Stati Uniti, in Australia, in Russia e in Madagascar. Si dice che sia stato utilizzato fin dal X secolo a.C. dalle semi-mitiche Amazzoni, una tribù di potenti guerriere, che lo indossavano come parte dei loro scudi. E 'stato anche indossato come gioielli migliaia di anni fa in Sud e Centro America.

Sebbene sia stato segnalato per la prima volta nel 1847 nei tempi moderni, si ritiene che l'amazzonite sia stata utilizzata per almeno 4.000 anni. Antiche civiltà come l'Egitto, l'India e la Mesopotamia usavano questa pietra e nella camera funeraria del re Tutankhamon  è stato trovato uno speciale anello a forma di scarabeo. A causa della sua formazione in massa, molte civiltà passate usavano l'Amazzonite come armature, talismani, amuleti, ciondoli e lastre per scrivere.  Una ricerca moderna ha mostrato che il colore è stato effettivamente creato da piccole tracce di piombo e acqua all'interno del feldspato.

L'Amazzonite è una pietra di pace, verità, armonia e comunicazione. Lenisce delicatamente i nervi e le sue energie possono essere percepite al tatto. Questa pietra irradia raggi blu pieni di vibrazioni rigeneranti che sono qui per calmare il cuore.

l'Amazzonite calmerà l'energia e riempirà l'aria di energie positive in qualsiasi ambiente in cui verrà messo.

L'amazzonite è la pietra portafortuna naturale dei nati all'inizio della primavera (dal 20 marzo al 19 aprile). Sebbene non ci sia una pietra zodiacale assegnata all'Amazzonite, i nati sotto i segni dell'Ariete e del Leone hanno un'affinità naturale per questo cristallo. Può anche essere usato per trattare la depressione in Scorpione.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'amazzonite è ottima per l'espressione non verbale e ridurre il trauma emotivo e può aiutare ad alleviare l'irritazione. Lo stress geopatico e l'inquinamento elettromagnetico emesso da computer, microonde o cellulari possono essere soppressi dall'Amazzonite, perché è un buon filtro energetico. L'amazzonite è utile per eliminare i blocchi energetici e bilanciare le energie Yin e Yang / l'energia maschile e femminile. Meditare con l'Amazzonite può allineare i corpi sottili e aiutare ad aprire il proprio subconscio ai messaggi sottili provenienti dai regni superiori. L'Amazonite aiuta anche l'utente a vedere diversi aspetti dello stesso problema, nonché diversi tratti della personalità.
Proprietà Fisiche e Mentali
Fisicamente, l'amazzonite può aiutare con problemi alla gola, alla tiroide, ai seni paranasali, al torace e ai polmoni; salute del seno; colonna vertebrale superiore e recupero dopo intervento chirurgico/malattia. Usare Amazonite per aiutare a mantenere la salute generale ed uno stile di vita sano può essere molto indicato..
A chi si rivolge il cristallo
È stata chiamata la "pietra pacificatrice" per le sue capacità comunicative. Il nostro cuore e la nostra gola si uniscono, permettendo così ai pensieri più veri di emergere ed essere pronunciati con facilità. Le emozioni di solito giocano un ruolo quando si cerca di esprimere qualsiasi verità, rendendo naturalmente difficile parlare con il cuore a causa del potere della mente.
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica K(AlSi3O8)
Sistema cristallino Trigonale
Durezza 6
Densità 2,56
Lucentezza Vitrea
Indice di rifrazione medio 1,522
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Amazzonite
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Amazzonite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader