Ambra

L’ambra è un’antica ed apprezzata pietra preziosa di origine organica, nasce dall’indurimento di resine emesse da antiche conifere e tale processo è noto come processo di polimerizzazione. In alcuni casi le resine, solidificandosi, hanno conservato al proprio interno insetti o piante. Tale processo di inclusione avviene tramite goccioline di resina che, cadendo su insetti e altri piccoli animali, li inglobava mantenendoli intatti per milioni di anni. Il colore più comune è il rosso tendente all’arancio.

Questa è una pietra preziosa antica ed è stata apprezzata fin dall’antichità. Il colore più comune  è il colore giallo-arancio noto come ambra.  Il processo di indurimento della resina è noto come polimerizzazione, che la fossilizza per molti secoli e la rende dura e robusta. Tale resina è  viscosa, appiccicosa e quindi contiene comunemente inclusioni che sono rimaste bloccate dentro e lì sono rimaste  quando si sono indurite. Queste inclusioni sono generalmente di insetti o piante, con zanzare più famose e numerose. Questa gemma con organismi ben conservati congelati internamente è molto apprezzata. Questo materiale è molto morbido per una essere una pietra preziosa e non è molto resistente. A parte la sua tendenza a graffiarsi facilmente, è influenzato negativamente da prodotti chimici e soluzioni e dovrebbe essere tenuto lontano da alcol, profumo, benzina, acidi o solventi. Il tuo gioiello potrebbe bruciare anche se esposta al fuoco e può rompersi sotto troppo calore o pressione.

Per essere considerata vera ambra, la resina dei pini deve fossilizzarsi completamente in un processo di oltre 100.000 anni.

Esistono anche delle ambre, '"ad esempio colombiana" che  hanno meno di 1.000 anni e non si sono ancora fossilizzate. Nonostante il fatto che il Copale (copàle (o coppàle) è la denominazione commerciale di una resina vegetale, subfossile o fossile, nota fin dall'antichità.) non sia ancora Ambra, questa pietra alla fine lo diventerà con l'invecchiamento e ha una vibrazione molto simile.

Questa gemma è stata usata nel tempo, anche nelle corazze dei sommi sacerdoti, dai nativi americani e dagli indiani orientali.

La sostanza è stata utilizzata per la guarigione e la meditazione fin dal Medioevo europeo, all'Antico Egitto e persino ai tempi dell'Antica Creta (2.000 a.C.). L'ambra baltica è nota oggi per risalire a 30-60 milioni di anni fa, rendendo questo pietra un contenitore perfetto per una saggezza davvero antica.

Le antiche civiltà greche si riferivano a questa sostanza come "Elektron" che per loro significava "Sole" o "elettricità". Gli indiani d'America usavano la pietra nelle cerimonie che coinvolgevano l'elemento fuoco: la resina veniva bruciata come incenso per ripulire l'ambiente dalla negatività. Questo rituale ha permesso agli indiani di illuminare e vedere eventuali energie negative. Questa è la vera ragione per cui questo materiale è stato conosciuto come "luce solare" solidificata.

Sebbene la maggior parte delle pietre preziose siano materiali minerali, anche un certo numero di materiali organici sono considerati pietre preziose. I più comuni oltre all'"amber" sono la perla, l'osso, il corallo, il giaietto e l'avorio.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L’ambra protegge dalla negatività, riduce lo stress e la depressione e aiuta a placare le fobie. Questa gemma serve anche come amuleto di protezione per i viaggiatori, aiuta a rafforzare i legami familiari e possibilmente aiuta a trovare il nostro compagno di vita. È un ottimo antidoto per l'individuo nervoso o ansioso, offrendo un grande senso di calma mentre ravviva l'energia. La sua calda e solare luminosità è calmante per la mente e le emozioni mentre energizza costantemente il corpo fisico. Questa pietra stimola anche l'arte della manifestazione attraverso il chakra del plesso solare e mantiene questo chakra in funzione senza intoppi permettendoci di portare i nostri desideri in realtà con facilità. Aiuterà anche l'apertura del chakra della corona e allineerà ugualmente le energie nei corpi fisico, mentale ed emotivo. Inoltre stimola l'ordine e una distribuzione uniforme dell'energia che permette di sentire la sua vitalità fisica rimanendo in equilibrio. Tenere un pezzo di "luce solidificata" vicino a te stimolerà la capacità di fare scelte ed essere deciso. È un purificatore di energie, che rende positive le energie negative e consente un flusso costante di longevità energetica. Non è un caso che questa sostanza provenga da alberi secolari. Proprio come gli alberi che assorbono l'anidride carbonica e la trasformano in ossigeno respirabile, questa pietra trasforma le energie negative in quelle positive. È una potente pietra di protezione grazie alla sua capacità unica di prendere la negatività e trasformarla in una fonte utilizzabile di energia chiara.
Proprietà Fisiche e Mentali
L’ambra è molto usata nei bambini per allievare i dolori dei denti che crescono, aiuta a placare la febbre, libera le vie aeree e stimola il nostro sistema immunitario. Previene gli incubi e aiuta a mantenere un benessere quotidiano. Possiede inoltre proprietà antidolorifiche, aiuta l’autoguarigione, e protegge contro le malattie infettive, batteriche e virali. Aiuta anche contro le radiazioni prodotte dai cellulari, raggi x, computer etc. Questa sostanza è ciò che ci piace chiamare un guaritore alchemico. A differenza di altre pietre curative, aumenterà la capacità del corpo di guarire se stesso. Quando è in contatto fisico diretto con il corpo umano assorbe tutte le energie negative e le trasmuta in energia positiva utilizzabile.
A chi si rivolge il cristallo
L’ambra è molto efficace per i bambini ai quali spuntano i dentini, alle persone che stanno molte ore al telefono o al computer, a coloro che vogliono proteggersi da malattie infettive e a tutti coloro che stanno combattendo con malattie.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica C10H16O e varie resine
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 2
Densità 1,22 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 1,08
Indice di rifrazione medio 1,54-1,55
Giacimenti
Canada, Federazione Russa, Italia, Romania, Svezia, Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Ambra
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Numeri Sacri
3
Giorni della settimana
Domenica
Prodotti acquistabili in "Ambra"
Orecchini in Ambra triangolari arrotondati
Orecchini in Ambra triangolari arrotondati
Orecchini in Ambra e argento 925, a forma di triangolo arrotondato piccoli. Nome del minerale in inglese: Amber
Orecchini in Ambra triangolari irregolari
Orecchini in Ambra triangolari irregolari
Orecchini in Ambra e argento 925, a forma di triangolo irregolare piccoli. Nome del minerale in inglese: Amber
Orecchini in Ambra goccia
Orecchini in Ambra goccia
Orecchini in Ambra e argento 925, a forma di goccia piccoli. Nome del minerale in inglese: Amber
Pendente in Ambra a forma di spicchio di arancio
Sconto del 9%
Pendente in Ambra a forma di spicchio di arancio
Pendente in Ambra e argento 925, a forma di spicchio di arancio, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso. Nome del minerale in inglese: Amber

63,00

Pendente in Ambra a forma di goccia
Pendente in Ambra a forma di goccia
Pendente in Ambra e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso. Nome del minerale in inglese: Amber
Pendente in Ambra di forma quadrata arrotondata
Pendente in Ambra di forma quadrata arrotondata
Pendente in Ambra e argento 925, di forma quadrata arrotondata, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso. Nome del minerale in inglese: Amber
Pendente in Ambra di forma quadrata
Pendente in Ambra di forma quadrata
Pendente in Ambra e argento 925, di forma quadrata, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso. Nome del minerale in inglese: Amber
Pendente in Ambra di forma ovale
Pendente in Ambra di forma ovale
Pendente in Ambra e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso. Nome del minerale in inglese: Amber
Pendente in Ambra a forma di goccia
Venduto
Pendente in Ambra a forma di goccia
Pendente in Ambra e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso con piccole inclusioni su tutta la pietra. Nome del minerale in inglese: Amber

49,00

Orecchini in Ambra ovale
Venduto
Orecchini in Ambra ovale
Orecchini in Ambra e argento 925, di forma ovale piccoli. Nome del minerale in inglese: Amber

39,00

Pendente in Ambra ovale
Venduto
Pendente in Ambra ovale
Pendente in Ambra e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso con piccole inclusioni su tutta la pietra. Nome del minerale in inglese: Amber

45,00

Pendente in Ambra rettangolare
Venduto
Pendente in Ambra rettangolare
Pendente in Ambra e argento 925, di forma rettangolare, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore arancione intenso con piccole inclusioni su tutta la pietra. Nome del minerale in inglese: Amber

69,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader