Andalusite

Acquista questo minerale

L'Andalusite è un minerale di silicato di alluminio che può essere trovato nelle rocce metamorfiche a bassa pressione. È composto da sillimanite e kianite.
Questo minerale è stato chiamato andalusite da Delamétehrie, geologo, palentologo francese del 18 secolo, che pensava provenisse dall'Andalusia, in Spagna. Divenne presto chiaro che si trattava di un errore di località e che gli esemplari studiati provenivano in realtà da El Cardoso de la Sierra, nella provincia spagnola di Guadalajara, non dall'Andalusia.
La varietà chiastolite contiene comunemente inclusioni scure di carbonio o argilla che formano uno schema cruciforme quando mostrate in sezione trasversale. Questa pietra era conosciuta almeno dal XVI secolo, essendo portata in molti paesi europei, come ricordo, dai pellegrini di ritorno da Santiago de Compostela.
Una varietà chiara trovata in Brasile e Sri-Lanka può essere tagliata trasformata in pietra preziosa. Le pietre sfaccettate di andalusite danno un gioco di colori rosso, verde e giallo che ricorda una tenue forma di iridescenza, anche se i colori sono in realtà il risultato di un pleocroismo insolitamente forte
I minerali cianite e sillimanite sono polimorfi dell'andalusite, ognuno dei quali si verifica in regimi di pressione-temperatura diversi e quindi raramente si trovano insieme nella stessa roccia.
L'Andalusite è conosciuta per la sua capacità di cambiare colore se vista da diverse direzioni. I colori della pietra sono il risultato del pleocroismo (In ottica, fenomeno, detto anche policroismo, caratteristico delle sostanze cristalline birifrangenti, in particolare di molti minerali, che si manifesta, da un punto di vista macroscopico, in una diversa colorazione presentata dai cristalli se osservati per trasparenza in luce naturale da direzioni diverse..)
Il suo colore è di solito giallo-marrone o verde-marrone, persino marrone rosa. Tuttavia, ci sono pietre andalusite che sono bianche, verdi, rosse o arancioni.
Può essere una delle pietre più attraenti che si possono vedere quando vengono tagliate in gemme, perché è quando mostrano diversi colori belli nella stessa gemma.
Il suo nome deriva dal luogo in cui è stato scoperto per la prima volta, che è Andalusia, in Spagna.
L'Andalusite è anche nota come "Alexandrite del povero".
Può essere una pietra iridescente che porta grandi benefici al corpo sia a livello fisico sia metafisico.
Si trova più comunemente in Sri Lanka, Brasile, Francia, Svezia, Russia, Spagna, Cina, Australia e Stati Uniti.

Hai bisogno di andalusite perché è una pietra di protezione. Ti aiuterà a bloccare qualsiasi tipo di negatività e allontanerà il malocchio. Cancellerà efficacemente qualsiasi blocco nello spettro energetico e riempirà qualsiasi buco nel chakra.

Quando le tue energie fluiscono liberamente, ti sentirai sempre leggero e sovralimentato! L'Andalusite è anche uno strumento eccellente per la meditazione e per rilasciare i ricordi della tua vita passata.

Ti aiuterà a trovare il tuo centro e a elaborare le tue energie in modo che solo la bontà e la felicità si irradino da te. Questa pietra offrirà molta saggezza e intuizione sullo scopo della tua vita. Le sue energie ti renderanno più stabile contro le mutevoli correnti della vita e avrai sempre un buon senso della direzione.

L'Andalusite ti aiuterà a seguire il tuo vero percorso senza paura o esitazione. Ascolterai il tuo cuore se è lì che conduce la tua felicità e seguirai gli impulsi della mente se tutti i segni indicano quella direzione.

L'Andalusite è anche una potente pietra di guarigione. Ti aiuterà a guarire sia a livello fisico che metafisico e ripristina la tua piena salute e capacità di eliminare stress e tossine. Questa pietra ti aiuterà a trovare un equilibrio tra i tuoi desideri e le tue ambizioni e la realtà della vita che ti circonda. Non tutti i desideri che potresti avere possono avvicinarti ai tuoi sogni, quindi questa pietra ti aiuterà a vedere la differenza.

Secondo Reynald George Boschiero "Dictionnaire de la lithoterapie" l'andalusite è adatta alle persone che vogliono trovare un equilibrio tra materialismo e spiritualità, energia e pace.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Quando si tratta di ricchezza e finanze, l'Andalusite rilascia energie potenti e creative. Queste energie ti manterranno ispirato e motivato e ti faranno andare avanti fino a quando tutti i tuoi piani non saranno eseguiti e i tuoi obiettivi saranno pienamente realizzati. L'andalusite ha anche energie di praticità. Sarai più propenso a scegliere le opzioni più utili e realistiche. Quando si tratta di amore e relazioni, l'Andalusite simboleggia l'indipendenza. Anche se hai una relazione impegnata, puoi comunque condurre uno stile di vita indipendente che ti onorerà come persona, come amante e come compagno di vita. Ti aiuterà a superare le tue paure e ti ispirerà a prendere decisioni più grandi e più audaci. Ti mostrerà come puoi navigare attraverso le esigenze di essere in una relazione con amore, felicità, fiducia e maturità. Ti aiuterà a vedere i tuoi problemi di relazione con una mente razionale, non con emozioni intense.
Proprietà Fisiche e Mentali
È noto che l'andalusite può aiutare nel trattamento delle fobie e dei disturbi d'ansia. Può anche aiutare a mantenere alti i livelli di energia quando sei malato o ti stai riprendendo da una malattia. Le energie dell'andalusite possono regolare e promuovere un sonno profondo e riposante. Può funzionare per rompere le febbri e curare i disturbi cellulari! Le proprietà curative fisiche dell'andalusite possono anche alleviare la paralisi che colpisce le articolazioni, i muscoli e i nervi. L'andalusite ha anche proprietà antinfiammatorie che possono alleviare i dolori di artrite, reumatismi, gotta e infiammazioni articolari. Può essere molto efficace quando si tratta di problemi o disturbi della pelle, così come con i tessuti connettivi. Può regolare il flusso sanguigno e ridurre l'edema. Può anche aiutare a risolvere le carenze di calcio, iodio e ossigeno. L'andalusite è una pietra eccellente da avere se si soffre di ritenzione idrica o problemi agli occhi. Per le madri che allattano, sarai felice di sapere che può aiutare ad aumentare la quantità di latte materno che produci.
A chi si rivolge il cristallo
L'andalusite è una pietra potente e versatile che può essere utilizzata in vari modi. Sia che tu stia cercando di purificare la tua energia, bilanciare i tuoi chakra o semplicemente trovare un gioiello bello e unico, l'andalusite è la scelta perfetta per te.
Caratteristiche
FamigliaSilicato
Composizione chimicaAl2SiO5
Sistema cristallinoOrtorombico
Durezza7
LucentezzaVitrea
Peso specifico medio3,17
Indice di rifrazione medio1,630
Giacimenti
Brasile, Australia, Austria, Canada
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Andalusite
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
7
Prodotti acquistabili in "Andalusite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader