Aragonite

L'aragonite è uno dei tre minerali di carbonato di calcio che si trova naturalmente in madre natura (gli altri due sono calcite e vaterite). Si trova comunemente cristallizzato sotto forma di piccoli cristalli prismatici, masse, stalattiti e aggregati sferici radianti. Questo minerale fu scoperto per la prima volta nel 1790 da Abraham Gottlob Werner a Molina de Aragón, Guadalajara, Castiglia-La Mancia, in Spagna.

Le Aragoniti più comuni sul mercato sono la varietà "sputnik" proveniente dal Marocco. Mostrano quasi sempre una tonalità da marrone dorato, ma possono anche apparire incolori. Altre varietà di colore comuni includono bianco, verde, rosso, viola, giallo e, più recentemente, blu. Gli esemplari di Aragonite Blu che sono arrivati sul mercato negli ultimi decenni sono assolutamente sbalorditivi. Si trovano principalmente in forma di massa o stalattite e possono valere migliaia di euro. La maggior parte, se non tutta, della qualità blu sul mercato proviene dalla Cina.

Diversi animali marini sono fatti di Aragonite! Alcuni esempi quotidiani di questo minerale che si verificano nell'ecosfera marina sono conchiglie di molluschi, scheletri di corallo e stalattiti di caverne. Questo è che normalmente si trova nelle perle e nel corallo, che è un polipo marino che secerne scheletri calcarei. Sia l'organismo vivente che lo scheletro sono chiamati corallo e lo scheletro è usato come pietra ornamentale. In un raro evento, i gusci di ammonite estinti (che sono composti da aragonite) possono naturalmente diventare iridescenti. Questa insolita creazione minerale è indicata come ammolite e attualmente si trova solo nelle Montagne Rocciose del Nord America.

Una formazione particolarmente interessante di questo cristallo è quella prodotta da deposizione di sorgenti calde e ricche di minerali. L'acqua rilascia calcio all'uscita dalla sorgente e forma cumuli crescenti e croste spesse intorno alle sorgenti. Quando questi sono a banda, possono essere intagliati e avere nomi commerciali come "Onyx Marble" e "California Onyx".

Questo minerale è principale membro del gruppo delle aragoniti ed è il secondo polimorfo più comune del carbonato di calcio naturale (il più comune è la calcite).

Per saperne di più sui fossili leggete il nostro approfondimento!

Da allora è stata trovata in tutto il mondo, specialmente in paesi come Messico, Pakistan, Italia, Regno Unito e Stati Uniti e se volete saperne di più collegatevi qui.

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'aragonite funziona con tutti i chakra, ma può funzionare specificamente con il Chakra della Radice. L'aragonite agisce come una pietra stabilizzante e può essere utile per coloro che si sono concentrati esclusivamente su attività spirituali escludendo altri compiti necessari. L'aragonite è anche utile a coloro che hanno bisogno di rilasciare problemi del passato e attaccamenti nel presente. L'aragonite favorisce l'attenzione e la concentrazione e può essere utile per gli studenti. Meditare con questa pietra può aiutare la crescita spirituale nei chakra inferiori, aumentando la vibrazione generale del corpo. Molti amanti dei cristalli ne apprezzano le energie intense e lavorano con queste per contribuire a portare pace e serenità in situazioni instabili. Questo minerale calma, centra, stabilizza e aumenta la capacità di rimanere pazienti, anche nelle circostanze più difficili. Aumenterà e incoraggerà la sensibilità e la generosità. L'aragonite può essere un aiuto per chi manca di disciplina e autocontrollo, e può aiutare a superare la stagnazione nella propria crescita personale.
Proprietà Fisiche e Mentali
Fisicamente, la capacità dell'Aragonite di aumentare le energie vibrazionali del corpo può aiutare con tutti i tipi di guarigione. L'aragonite può aiutare ad accelerare il recupero da ossa rotte e danni ai nervi. Le sue energie altamente radicate consentono all'Aragonite di aiutare ad alleviare lo stress e i problemi nervosi che possono portare a irrequietezza e contrazioni. Dormi con Aragonite sotto il cuscino per alleviare l'insonnia, o portalo in tasca per un'influenza continua a terra durante il giorno. L'aragonite può essere utilizzata anche per migliorare l'assorbimento del calcio in tutta la struttura scheletrica e per alleviare il dolore e i brividi.
A chi si rivolge il cristallo
Questo cristallo si rivolge a chi ha più bisogno di equilibrio, a tutti coloro che sono alla ricerca di stabilità. Questo sia dal punto emotivo, cambiamenti di coppia, di lavoro di relazioni, sia sportivi e fisici, tipo sopt di combattimento tipo Karate. Potremmo spesso trovarci "sbilanciati" o "fuori centro", a causa del disallineamento dei nostri chakra. Ebbene questa è la pietra che tende a rimetterci a posto.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Ca(CO3)
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 4
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2.947
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Aragonite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Aragonite"
Pendente in Aragonite rotondo
Pendente in Aragonite rotondo
Pendente in Aragonite di forma rotonda. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Pendente in Aragonite triangolare
Pendente in Aragonite triangolare
Pendente in Aragonite di forma triangolare. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Pendente in Aragonite a goccia
Pendente in Aragonite a goccia
Pendente in Aragonite a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Pendente in Aragonite ovale
Pendente in Aragonite ovale
Pendente in Aragonite ovale. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Pendente in Aragonite quadrato
Pendente in Aragonite quadrato
Pendente in Aragonite quadrato. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Sfera in Aragonite di 11 cm di diametro
Sfera in Aragonite di 11 cm di diametro
Sfera in Aragonite del diametro di 11,18 cm. Nome del minerale in inglese: Aragonite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader