Bronzite

La bronzite è un minerale del gruppo dei pirosseni e fu segnalato per la prima volta nel 1906 da W. Wahl. È un minerale intermedio tra l'Augite ed l'Enstatite, ed entrambi condividono una composizione chimica molto simile. La bronzite si trova in particolare in un colore bronzo intenso ed è una delle pietre più belle quando burattata. A volte questa pietra può essere trovata con minuscole macchie di pirite sparse ovunque e può assomigliare all'occhio di un gatto. Questo minerale può essere trovato in tutto il mondo, ma è noto soprattutto per i suoi giacimenti in Brasile, Repubblica Ceca, Madagascar, Austria e Stati Uniti.

La bronzite è un nome usato in gemmologia per l'Enstatite. È una bellissima pietra di colore marrone cioccolato con scintillanti vortici dorati.

L'enstatite è un minerale; il membro terminale di magnesio della serie minerale di silicato di pirosseno enstatite (MgSiO3) mentre a composizione intermedia, (Mg,Fe)SiO3, è stata storicamente nota come iperstene.

Bronzite e iperstene erano note molto prima dell'enstatite, descritta per la prima volta da GA Kenngott nel 1855 e gli fu assegnato il suo nome insolito dalle parole greche per "resistenza", in riferimento al suo alto punto di fusione.

La bronzite di colore dorato è il colore naturale della pietra portafortuna dei nati nel magico mese di mezza estate (22 luglio – 21 agosto). I cristalli d'oro ti portano successo, entusiasmo, felicità e potere.

L'enstatite è uno dei pochi minerali di silicato che sono stati osservati in forma cristallina al di fuori del Sistema Solare, in particolare intorno a stelle evolute e nebulose planetarie come NGC 6302. Si pensa che l'enstatite sia uno dei primi stadi per la formazione di silicati cristallini nello spazio. L'enstatite è una delle gemme meno conosciute ed è principalmente una gemma da collezione, a causa della sua rarità. L'enstatite nella sua forma più pura è in realtà trasparente e incolore. Il suo colore verde-marrone e la sua opacità sono dovuti alle impurità di ferro.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La Bronzite è conosciuta come la "pietra della cortesia" per le sue energie che promuovono amore, uguaglianza e protezione a chiunque si trovi nel suo ambiente. I nostri chakra della radice e del sacro si attivano e si rafforzano quando si lavora con questa pietra e aiuteranno a riportare la spinta, la concentrazione, la determinazione e il controllo nella tua vita. Questa pietra ti aiuta a rimetterti in carreggiata e a concentrarti su ciò che è più importante per te e non su tutti quelli che ti circondano. La Bronzite infonde il coraggio dal profondo di difendere te stesso e intraprendere un'azione assertiva per portare a termine le cose. Quando provi nuove cose o opportunità come un colloquio di lavoro, vacanze o anche un appuntamento, ti consigliamo di portare o indossare un pezzo di Bronzite con te. Funziona per mantenerti con i piedi per terra e a tuo agio in situazioni che comunemente ti causano ansia e angoscia.
Proprietà Fisiche e Mentali
Bronzite è conosciuta come la "Pietra dell'azione mirata" così come la "Pietra della cortesia". Bronzite promuove la certezza e il controllo, ci incoraggia ad assumere il controllo delle nostre azioni e ci consente di essere sicuri di ciò che vogliamo nella nostra vita. Fisicamente, la Bronzite allevia lo stress, riscalda le estremità, aiuta la digestione e supporta una sana funzione renale. Riequilibra anche l'equilibrio del pH del corpo e migliora l'assimilazione del ferro. Può aiutare a purificare il sangue e fortificare i nervi. Alcune persone lo usano per aiutare nella loro guarigione da traumi, depressione e ansia. Le sue energie curative possono anche alleviare i dolori associati ai crampi. La Bronzite equilibra l'acidità e l'alcalinità nel tuo corpo. Supporta anche l'assimilazione del ferro.
A chi si rivolge il cristallo
Questo minerale è perfetto per chi lavora per superare problemi di fiducia o di autostima. La Bronzite aiuta a rimuovere quell'esitazione interiore che ci trattiene costantemente da ciò che vogliamo veramente fare in questo mondo. È una pietra del "fare" e ci spinge ad essere attivi e coinvolti in attività, incontri e organizzazioni sociali. La Bronzite ti incoraggia anche a diffondere la tua positività in tutta la comunità e in quelle persone a te più vicine. Le sue energie si irradiano attraverso di te in modo che tu possa incanalare queste energie nel tuo ambiente.
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica (Mg, Fe2+)2[SiO3]2
Sistema cristallino Ortorombico
Durezza 5
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 3,35
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Bronzite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Bronzite"
Pendente in Bronzite
Pendente in Bronzite
Pendente in Bronzite di forma irregolare e di dimensione 8,2 x 3,7 cm. compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Bronzitis
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader