Calcite blu

La calcite blu è una delle dozzine di varietà in cui la calcite, una forma di carbonato di calcio, che è il minerale che compone il gesso è disponibile.

La ragione per cui la calcite blu è così utile per sviluppare la comunicazione e l'arte oratoria è che, al suo interno, è una pietra di comunicazione. Questo potere è strettamente legato alla sua colorazione.

Nella mitologia indiana, il blu è il colore del chakra della gola, che è il chakra che governa tutte le forme di comunicazione. Nell'antico Egitto, era il colore dell'energia vitale, che scorre attraverso tutti gli esseri viventi per connetterli. Nel pensiero occidentale moderno, il blu è il colore della santa comunicazione e dello Spirito Santo. Il blu è un colore forte per la comunicazione e l'opacità pallida e lattiginosa della calcite è anche un'indicazione che ha una proprietà che migliora verbalità e orazione.

La calcite è il principale costituente di calcare e marmo. Queste rocce sono estremamente comuni e costituiscono una porzione significativa della crosta terrestre. Servono come uno dei più grandi depositi di carbonio sul nostro pianeta.

Mentre il suo nome deriva dalla parola tedesca "calcit" (che significa calcare) ed è entrato in uso solo in tempi relativamente recenti, nel mondo antico la calcite era raggruppata insieme al gesso e chiamata "alabastro" per il suo colore chiaro e lattiginoso.

Il marmo è una roccia attraente e facilmente lavorabile che è stata a lungo utilizzata per monumenti e sculture. La sua mancanza di porosità gli permette di resistere bene all'azione del gelo-disgelo all'aperto e la sua bassa durezza la rende una pietra facile da lavorare. È stato utilizzato in progetti grandi come le piramidi e piccoli come una figurina. È ampiamente usato come segnaletica per cimiteri, statue, mantelli, panchine, scale e molto altro.

Calcare e marmo polverizzati sono spesso usati come integratore alimentare nei mangimi per animali. I polli che producono uova e i bovini che producono latte devono consumare una dieta ricca di calcio. Piccole quantità di carbonato di calcio vengono spesso aggiunte ai loro mangimi per aumentare l'assunzione di calcio.

Le proprietà della calcite lo rendono uno dei minerali più utilizzati. È usato come materiale da costruzione, abrasivo, trattamento del suolo agricolo, aggregato di costruzione, pigmento, farmaceutico e altro. Ha più usi di quasi tutti gli altri minerali.

La calcite è il minerale più ricco di forme che si conosca: sono infatti conosciute più di 2000 diverse combinazioni di abiti cristallini.

La calcite si trova in ogni continente, ma la calcite blu si trova solo in pochi posti sulla terra. Sebbene si trovi in masse abbondanti ed è abbastanza comune, la maggior parte degli esemplari proviene dal Messico. Gli esemplari di colore blu più intenso provengono notoriamente dal Sud Africa.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietere cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La calcite blu è una pietra molto potente quando si tratta di calmare e rilassare il corpo emotivo. Questa pietra è nota per calmare le emozioni e offre protezione mentale ed eterica. Quando porti o indossi della calcite blu, questa agisce come una spugna e assorbe tutta l'energia che arriva a te. Filtra le vibrazioni negative e le ritrasmuta in un'elevata energia positiva. Meditare con questa pietra promuoverà anche un punto di vista ottimista facendoti vedere la perfezione di tutto ciò che ti circonda. La calcite blu è anche nota per stimolare le proprie energie creative. Grazie ai suoi effetti calmanti e rilassanti consente agli utenti di pensare con una mente più limpida. Le sue energie permettono alle nostre menti di vagare e seguire vie di esplorazione più libere in cui emergono molte idee naturali e brillanti. Le pietre di calcite blu sono pietre di guarigione, guarigione, comunicazione e persino lo sviluppo di poteri psichici o paranormali. Ricorda, indossare la calcite blu ovunque sulla tua persona avrà effetti positivi: indossarla sui tuoi chakra è solo il modo più intenso per ottenere quegli effetti.
Proprietà Fisiche e Mentali
Questo cristallo ha molti effetti benefici per chiunque soffra di ansia o depressione. I potenti raggi blu calmano e rilassano i nervi. I suoi effetti calmanti sulla mente consentono all'utente di pensare a situazioni emotive con una testa più equilibrata. Una buona pietra da usare durante il recupero, la calcite blu facilita la guarigione fisica eliminando le emozioni negative e incoraggia il riposo e il rilassamento. Fisicamente, Blue Calcite abbassa la pressione sanguigna e può aiutare a dissolvere il dolore a tutti i livelli. La calcite blu aiuta anche la memoria e l'apprendimento e aiuta gli studenti a mantenere le lezioni.
A chi si rivolge il cristallo
La calcite blu è una pietra molto potente quando si tratta di lenire e rilassare il corpo emotivo. Questa pietra è nota per calmare le emozioni e offre protezione mentale ed eterica. La calcite blu è molto protettiva quando si tratta della propria aura e offre energie trasmutative molto forti. La calcite blu è anche nota per stimolare le proprie energie creative. Grazie ai suoi effetti calmanti e rilassanti, la calcite blu consente agli utenti di pensare con una mente più pura. Le sue energie consentono alle nostre menti di vagare e virare in una via di esplorazione consapevole in cui emergono molte idee naturali e brillanti.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica CaCO3
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 3
Lucentezza Vitrea
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Calcite blu
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Calcite blu"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader