Charoite

La charoite,  anche chiamata caroite, nota anche come pietra lilla, è un raro minerale di silicato ricco di potassio, bario, calcio stronzio, sodio e idrogeno. Questo cristallo è stato scoperto alla fine degli anni '40 e prende il nome dal fiume Chara nella Siberia orientale, in Russia. Sebbene se ne parlasse vagamente in quel periodo, non esplose sul mercato fino al 1978 con l'aiuto dei geologi russi. Uno dei motivi principali per cui riteniamo che questa splendida pietra non sia stata completamente riconosciuta fino a poco tempo fa era dovuto al suo aspetto grezzo poco brillante. La parola "chary" significa magia o incantesimi in lingua russa.
Il vortice unico di tonalità lavanda, viola, lilla e/o viola mescolato con crema al bianco perlato rende Charoite un must per ogni guaritore o collezionista.
Quando appare in forma grezza, è opaca e non dona la lucentezza fibrosa lattiginosa che richiede una mano di gioielliere per darle vita. Il suo colore varia da un viola intenso a un rosa lilla e si trova comunemente con inclusioni di quarzo (bianco) e manganese (nero). Questa è una delle pochissime pietre che a prima vista può sembrare trattata termicamente o tinta. È quasi impossibile simulare le naturali onde viola della Charoite, quindi non temere quando acquisti questa pietra!

La charoite proviene solo dalle rocce che sono ricche di charoite o dominate dalla charoite. Il nome usato per queste rocce è "charoitite".

La maggior parte delle persone nel commercio di gemme e lapidari si riferisce semplicemente a loro come "charoite" e potrebbero non sospettare che siano una roccia che contiene una varietà di minerali rari.

La charoitite è una roccia metamorfica di contatto che di solito contiene una varietà di minerali accessori di silicato di calcio alcalino. Questi possono includere miserite, benstonite, canasite, tinaksite, pectolite e fedorite. Questi sono spesso associati a varietà strutturali di charoite e includono: massicce (miserite), fibre parallele (benstonite) e radialmente fibrose (canasite e tinaksite).

Il colore della charoite è molto simle alla Purpurite.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La Charoite è una pietra multidimensionale che aiuta a connettersi con gli spiriti guida, divinità ed entità di altri regni. Il nostro terzo occhio, corona e sistema di chakra eterico è veramente teso ai suoi limiti quando si lavora con questa pietra (soprattutto se posizionata direttamente sulla fronte). Le energie rilasciate dall'interno della Charoite attivano istantaneamente la ghiandola pineale e consentono un rapido sviluppo della visione transdimensionale. Attraverso una profonda meditazione con questa pietra, si potrebbero presto ricevere immagini simboliche che descrivono aspetti della nostra vita presente. L'energia attiva di questo cristallo aiuta a rimuovere la falsa facciata che poniamo su noi stessi. Questo è un attributo di autodifesa che il nostro subconscio crea comunemente. Il nostro desiderio per questi sentimenti può farci agire con paura. Questa mentalità non è salutare per qualcuno con crescita ed espansione in mente. Per promuovere la nostra evoluzione, dobbiamo essere disposti e in grado di accettare i tratti indesiderati che abbiamo. La Charoite dissolve questa falsità di noi stessi e ci pone su una piattaforma che produce fiducia e accettazione di sé. Una volta che ci si sente a proprio agio con se stessi, possono trovare conforto in coloro che li circondano.
Proprietà Fisiche e Mentali
Con così tanta negatività intorno a noi ogni giorno, la Charoite è un'ottima fonte di protezione eterica e psichica. Siamo spesso attaccati da fonti sconosciute e dai nostri cari (a volte per caso!). La Charoite fornisce un mantello di protezione attorno al tuo intero campo aurico, permettendo solo all'energia positiva di perforare e penetrare la tua anima. Quando sei in questo "spazio sicuro" la tua capacità mentale dovrebbe sentirsi ampiamente espansa e il tuo corpo emotivo in uno stato sereno. È qui che si unisce la vera magia di Charoite e te. Fisicamente questo minerale rimuove/trasmuta la negatività e supera i comportamenti ossessivi/compulsivi; mentre emotivamente, Charoite aiuta ad affrontare e rilasciare la paura. La Charoite ha il potere di trasmutare la malattia in benessere. È efficace nell'alleviare dolori e dolori e può aiutare ad accelerare il processo di guarigione. È noto per alleviare i sintomi dell'artrite e fornire un rapido sollievo per mal di testa, emicrania, crampi e altri dolori.
A chi si rivolge il cristallo
La charoite è una pietra meravigliosa e spirituale che ci insegna e ci guida su come vivere nell'"adesso". È una pietra di accettazione e intuizione. Charoite fornisce guarigione a tutti i livelli: fisico, emotivo e spirituale. Questa è una pietra di servizio e altruismo, ricordandoci che "Servizio a Tutti" è la realizzazione della "Connessione a Tutti". Apre il Cuore affinché l'amore possa essere visto chiaramente e profondamente sentito. Meditare con questo cristallo ti aiuterà ad aumentare la tua vibrazione e a mantenerti in uno stato di "non mente". Potresti anche vedere chiaramente le lezioni di vita che sono state "autoinflitte" in modo da poter ottenere ulteriori informazioni sull'esperienza.
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica (K, Sr, Ba, Mn)15-16(Ca, Na)32[Si70(O, OH)180(OH, F)4•nH2O
Sistema cristallino Monoclino
Durezza 5
Densità 2,5
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,6
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Charoite
Chakra
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Charoite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader