Crisocolla

La crisocolla è un silicato di rame idrato che si trova solitamente in associazione con malachite e azzurrite. La Crisocolla fu menzionata per la prima volta nel 315 a.C. da Teofasto, ma fu ripresa e riportata nel 1808 da A.J.M. Brocante. Questo minerale prende il nome dalla parola greca che significa "colla d'oro" per il suo uso comune nella saldatura dell'oro. I pezzi più belli di Chrysocolla vengono dal Cile, Congo, Russia e Stati Uniti.

La crisocolla è una pietra blu e verde composta da un tipo unico di minerale di rame.

Il suo colore deriva dal processo di ossidazione del minerale di rame, che assume un colore ciano con l'esposizione prolungata all'ossigeno, ma la pietra contiene anche varie quantità di altri minerali, che ne creano la consistenza morbida e l'aspetto poroso.

Considerando il suo colore, non sorprende che la crisocolla sia associata all'elemento acqua. Solo a guardarlo evoca il blu brillante del Mar Mediterraneo o una bellissima piscina estiva! Per questo motivo è una pietra eccellente e potente da incorporare in lavorazioni che hanno a che fare con l'acqua.

È una pietra molto tenera, a soli 2,5 sulla scala di durezza Mohs. Il contenuto minerale della crisocolla è stato messo in discussione per anni e, anche adesso, non siamo del tutto sicuri dell'intera composizione chimica di questa pietra. Può anche accadere che pezzi diversi che sembrano uguali abbiano composizioni completamente diverse. Questa è una delle cose che rende questa pietra così unica e misteriosa!

C'è una proprietà molto strana che è collegataa questa pietra fin dai tempi antichi ed è che incoraggia le persone a rimanere a casa. Questa è la pietra per eremiti, monaci e prigionieri che sminuiscono la loro sensazione di essere isolati e distaccati dalla loro famiglia e da quelli chiusi. Quelle persone le cui menti vagano molto e non stanno mai in un posto avranno molti benefici da questa pietra.

Nell'antica Roma, lo storico naturale Plinio introdusse il nome "crisocolla", ma lo usò per descrivere l'acido borico (il componente principale del borace moderno), piuttosto che qualcosa che ha a che fare con questa specifica pietra.

Nel Medioevo, uno dei pochi usi registrati della crisocolla nella storia era quello di decorare monasteri e conventi.

La crisocolla (Chrysocolla ) è una pietra di potenziamento, comunicazione e calmante. Le persone che tendono a diventare irregolari e sono iper emotive durante le situazioni stressanti devono portare con sé un pezzo di crisocolla ogni giorno. Questa pietra ti aiuterà a ridurre quella sensazione di panico quando sei sopraffatto e ti permetterà di avere una mente lucida e una mente calma mentre prendi decisioni difficili. Questo cristallo aiuterà a comunicare quei pensieri mentre aumenterà la tua saggezza per realizzare queste idee nella realtà.

È una pietra molto utile per aiutarti ad esprimere le tue emozioni. È associato al chakra della gola, che è il chakra dell'espressione di sé e della comunicazione.

Usando questa pietra puoi imparare a condividere le tue esperienze emotive con gli altri, che è un'abilità inestimabile e seriamente sottovalutata in un mondo moderno che apprezza la lucentezza superficiale piuttosto che la realtà emotiva profonda.

Potyete vedere anche altre informazioni suquesto minerale consultando le schede della malachite e azzurrite

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La crisocolla è una pietra molto pacifica. A differenza del quarzo, che è ad alta energia, o della malachite, che porta le cose in superficie, la crisocolla è lenitiva e calmante nei momenti di stress e provoca un rilascio delicato. È anche una pietra potente perché può essere usata per allineare tutti i Chakra con il divino. La crisocolla è usata più spesso con il chakra della gola, dove aiuta con una saggia comunicazione, ma può anche essere usata per bilanciare e rafforzare il chakra del cuore, aiutando ad imparare a vivere dalla verità del cuore. La crisocolla attira delicatamente le energie negative di ogni tipo e può aiutare a calmare le emozioni e portare comprensione alle relazioni discordanti. Metafisicamente, Chrysocolla è stata usata con il Terzo Occhio per portare visioni e conoscenza del sublime alla consapevolezza cosciente.
Proprietà Fisiche e Mentali
Fisicamente la crisocolla può aiutare a curare i disturbi dei polmoni, della schiena e dello stomaco. Nel Medioevo, uno dei pochi usi registrati della crisocolla nella storia era quello di decorare monasteri e conventi. Per questi motivi, è anche associato a qualità di quieta contemplazione e introspezione. Questo è un ottimo modo per migliorare la tua spiritualità, poiché, dopotutto, senza guardarti dentro, non saprai mai cosa deve essere migliorato! Questa è anche una buona pietra per alleviare lo stress emotivo. Grazie alla sua qualità acquosa, ha un modo speciale di lavare via lo stress e la tensione emotiva.
A chi si rivolge il cristallo
La crisocolla è anche nota per le sue capacità di aiutare nell'insegnamento. Forse perché migliora le capacità comunicative, sia gli insegnanti che gli studenti si sentono molto più efficaci quando incorporano la crisocolla nelle loro vite. Per questo, se sei uno studente, o hai un figlio che va a scuola, la crisocolla è un'ottima pietra per te (o per loro). Se hai un bambino a scuola, cucine un piccolo pezzo nello zaino della scuola, nel cappotto o nella giubba della scuola.
Caratteristiche
Famiglia Carbonati
Composizione chimica Cu2-xAlx(H2-xSi2O5)(OH)4•nH2O
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 3
Densità 3,7
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 3,9
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Crisocolla
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Crisocolla"
Pendente in Crisocolla a forma di cuore
Pendente in Crisocolla a forma di cuore
Pendente in Crisocolla compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Chrysocolla
Pendente in Crisocolla quadrato
Pendente in Crisocolla quadrato
Pendente in Crisocolla compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Chrysocolla
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader