Epidoto

L'epidoto è un cristallo semi prezioso che si trova nelle rocce magmatiche di colore verde pistacchio, nero o grigio. E' una pietra molto dura e resistente agli urti di facile lavorazione.

L'epidoto è un minerale di ferro e alluminio che può essere trovato sia in forma di cristallo che di pietra. Questo minerale di silicato che si trova comunemente nelle rocce metamorfosate a livello regionale di grado da basso a moderato. In queste rocce, l'epidoto è spesso associato ad anfiboli, feldspati, quarzo e clorite. Si presenta come sostituzioni di grani minerali che sono stati alterati dal metamorfismo. Si trova frequentemente nelle vene che tagliano il granito. La pietra fu descritta per la prima volta nel 1801 da R.J. Hauy e prende il nome dalla parola greca che significa "aumentare". Si trovano comunemente in Norvegia, Stati Uniti e Brasile, che è noto per avere le più belle forme cristallizzate di Epidoto mai viste.

Due tipi di roccia che contengono quantità significative di epidoto sono epidosite e unakite. L'Unakite è una roccia che si forma dal metamorfismo del granito. I minerali meno resistenti nel granito vengono alterati in epidoto o sostituiti da epidoto, con l'ortoclasio e il quarzo rimanenti. È un'interessante roccia di colore rosa e verde scoperta per la prima volta nelle montagne di Unakas della Carolina del Nord, da cui deriva il suo nome.

Con il suo colore verde scuro, l'Epidoto è una pietra portafortuna naturale di coloro che hanno la fortuna di nascere nel cuore della primavera (20 aprile-20 maggio).

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'epidoto facilita la meditazione. Sconfigge le onde elettromagnetiche. E' una pietra che protegge sia i beni fisici sia le persone. Aiuta a sconfiggere le pene amorose e aiuta a guardqare sempre il lato positivo delle situazioni. Questo epidoto con il suo raggio di influenza di colore verde è associato al quarto chakra, il chakra del cuore. È usato nella guarigione emotiva quando qualcuno ha bisogno di riprendersi da un trauma emotivo, diventare più consapevole dei bisogni del suo cuore e negli sforzi per migliorare la propria capacità di esprimere amore. L'epidoto è molto simile a un magnete nel senso che attrae. Oltre ad attirare le energie intorno a te e al tuo ambiente, aiuterà anche ad attirare i tuoi desideri che hai programmato nell'Epidoto. Attrae principalmente abbondanza, prosperità e creatività, ma può anche essere programmato per aiutare a trovare l'amore e le relazioni.
Proprietà Fisiche e Mentali
Questa pietra aiuta le donne a regolamentare l'ovulazione ed il ciclo mestruale rendendole più fertili. L'epidoto inoltre rigenera le cellule ed i tessuti, purifica il sangue e regolarizza l'intestino ed il fegato. Molto efficace anche per coloro che hanno subito una frattura ossea, soffrono di osteoporosi o reumatismi. Alleata di chi vuole perdere peso o semplicemente stabilizzarlo in quanto aiuta a sopprimere le tossine ed i grassi in eccesso. Ridona lucentezza ai capelli e alla pelle. A un livello più fisico, la capacità dell'Epidote di aumentare l'energia è utile per rafforzare il corpo fisico. L'epidoto facilita una più completa assimilazione dei nutrienti, stimola il sistema immunitario, aiuta nel processo di guarigione ed è un'ottima pietra da utilizzare per il recupero fisico.
A chi si rivolge il cristallo
Particolarmente adatta alle persone negative e tristi, alle donne con problemi nel concepire, alle persone con problemi alle ossa e per chi è a dieta.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Silicato di Calcio, d'alluminio e ferro
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Densità 3.45 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 3,4
Indice di rifrazione medio 1,74- 1,78
Giacimenti
Austria, U.S.A., Messico, Mozambico, Norvegia
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Epidoto
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
2
Prodotti acquistabili in "Epidoto"
Pendente in Epidoto a forma di goccia
Pendente in Epidoto a forma di goccia
Pendente in Epidoto e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Epidote
Pendente in Epidoto di forma ovale
Pendente in Epidoto di forma ovale
Pendente in Epidoto e argento 925, do forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Epidote
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader