Ferro Tigrato

Il ferro tigrato è una pietra di colore striato variabile tra il grigio, rosso e giallo.

L’occhio di tigre ferroso (ferro tigrato) è una speciale combinazione di pietre che è trovata solo nell'Australia occidentale. La pietra è costituita da strati a fasce di ematite, diaspro rosso e occhio di tigre. Il "Tiger Iron" è una delle pietre più antiche con cui si lavora essendosi formata più di 2,2 miliardi di anni fa.

Questa pietra unica è stata formata da ferro con quarzo (occhio di tigre e diaspro) che sostituisce il minerale Crocidolite. Il nome deriva dall'inclusione di ferro e occhio di tigre e  diaspro rosso che sono membri della famiglia dei quarzi.

Il nome Tiger-Iron deriva dalla parola Tiger in Tiger Eye e da Iron a causa della composizione minerale dell'ematite.

Questi 3 minerali e le loro abilità fanno del ferro tigrato la pietra che oggi è una tra le più ricercate a livello curativo.

Il trio di minerali che compongono il ferro tigrato può darti un'energia centrante e calmante. Ti darà coraggio, forza e resistenza per adempiere alle tue responsabilità e realizzare i tuoi sogni.

Le energie del ferro tigrato ti aiuteranno anche ad avere più vita e a mantenere il potere con tutto ciò che fai.

L'occhio di tigre è una delle pietre naturali dei nati all'inizio dell'estate (21 giugno-21 luglio).

È il colore del mezzogiorno, di metà anno e dell'inizio della mezza età. Il giallo è il colore dei viaggi che iniziano bene, pieni di promesse e di solare ottimismo..

Questa pietra è legata all'elemento naturale "terra"

Potete approfondire le vostre conoscenze consultando anche le proprietà dell'occhio di tigre oppure l'approfondimento "Cos'è l'occhio di tigre"

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il ferro tigrato rappresenta l'evoluzione terrestre. Aiuta le persone ad visionare più chiaramente le proprio idee e i propri sentimenti. Aiuta a ricercare la verità. Aiuta la fase di transizione nei cambiamenti. L’occhio di tigre ferroso (ferro tigrato) è una pietra molto potente, che combina 3 energie minerali in una sola. I nostri chakra della radice, sacrale e del plesso solare si attivano e si allineano quando si lavora o si indossa questa pietra. Quando questi chakra sono aperti e lavorano insieme, qualsiasi cosa in questo mondo è realizzabile attraverso la concentrazione, il duro lavoro e la dedizione. L'ematite aiuta a mantenere i propri pensieri e le proprie idee stabili mantenendo il proprio stato mentale chiaro. Avendo una mente chiara diventerai molto più aperto alle idee e al modo in cui puoi usarle per influenzare la tua vita. L'ematite è come una calamita e attrae un'energia simile a quella che si irradia. Le energie del diaspro rosso aiutano ad aumentare la tua forza, concentrazione, determinazione e resistenza. Questa pietra riduce quella procrastinazione interiore che porta a idee, progetti e obiettivi che non giungono mai a buon fine. Se sei qualcuno che ha un'officina, un lavoro d'ufficio o uno studio di qualche tipo, ti consigliamo di riempire quello spazio con quanto più ferro tigrato possibile. Queste pietre forniranno costantemente al tuo ambiente energia positiva che può essere incanalata nel tuo importante lavoro . Molto utile per chi necessità di grande ispirazione, creatività e immaginazione. L'occhio di tigre incorpora l'energia del fuoco ed è utilizzato al centro di una casa o di una stanza per portare allegria, luce ed energia all'intero spazio. Il giallo è il colore della metà dell'anno, del centro dello spazio, del sole e dell'energia luminosa. Usa il quarzo giallo al centro di uno spazio per energizzarlo e rivitalizzarlo.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il ferro tigrato aumenta la propria fiducia in sè stessi. Stimola la produzione di globuli bianchi e rafforza i muscoli. Purifica il fegato e stimola il sistema nervoso. Aiuta l'assimilazione di ferro quindi molto utile per chi soffre di anemia. Il ferro tigrato può aiutarti a diventare più attivo e forte fisicamente e mentalmente. Può aiutare nella guarigione di diversi tipi di malattie croniche. Può migliorare le funzioni di polmoni, intestino, reni e pancreas. Può anche impedirti di avere cattive abitudini, come bere e fumare, aumentando la tua resistenza e forza di volontà. L’occhio di tigre ferroso può aiutare nella formazione dei globuli rossi, che miglioreranno il flusso di ossigeno nel tuo corpo. Può anche migliorare la vista, la visione notturna e il metabolismo. Questa pietra può aiutare con l'allineamento della colonna vertebrale e con il ripristino delle ossa rotte. È anche noto per aiutare con problemi alla gola e problemi agli organi riproduttivi.
A chi si rivolge il cristallo
Adatto alla persone che necessitano di ritrovare la calma interiore, la sicurezza e allontanare lo stress. Perfetto per chi soffre di anemia cronica e a chi serve aumentare la propria creatività.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Fe2O3 + SiO2+Al, Na, Fe, Mg
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Densità 5555
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 5555
Indice di rifrazione medio 5555
Giacimenti
Brasile, Canada, Australia, Namibia, U.S.A.
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Ferro Tigrato
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
7
Prodotti acquistabili in "Ferro Tigrato"
Pendente in Ferro Tigrato ovale scuro
Pendente in Ferro Tigrato ovale scuro
Pendente in Ferro Tigrato e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore scuro con bellissime striature colorate tendente al dorato. Nome del minerale in inglese: Tiger Iron
Pendente in Ferro Tigrato ovale chiaro
Pendente in Ferro Tigrato ovale chiaro
Pendente in Ferro Tigrato e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore chiaro con bellissime striature colorate tendente al rosso. Nome del minerale in inglese: Tiger Iron
Pendente in Ferro Tigrato quadrato
Pendente in Ferro Tigrato quadrato
Pendente in Ferro Tigrato e argento 925, di forma quadrata, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Questo gioiello è caratterizzato da un colore chiaro con bellissime striature colorate tendente al rosso. Nome del minerale in inglese: Tiger Iron
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader