Howlite

La howlite è una pietra appartenente al gruppo dei calciti. In natura si trova nella colorazione bianca e ultimamente è molto usata per copiare altri minerali semplicemente tingendola di vari altri colori. La più comune imitazione è quella di colore blu che fa assomigliare la pietra ad un lapis-lazuli.

Howlite, a volte confusa con la Magnesite, è un minerale di idrossido di borosilicato di calcio che cristallizza sotto forma di masse, noduli e occasionali piccoli cristalli prismatici. Si trova comunemente in una combinazione di colori composta da bianco gessoso con venature nere che attraversano il tutto. Tuttavia può anche essere trovata come marrone o addirittura incolore. L’Howlite fu scoperta per la prima volta nel 1868 vicino alla città di Windsor, in Nuova Scozia. Henry How (famoso chimico e geologo canadese) fu avvisato della presenza di uno strano minerale che si era verificata in una miniera di gesso vicino al suo ufficio nel vicino King's College. Studiò questo cristallo insolito e stabilì che si trattava di un minerale completamente nuovo. Inizialmente lo chiamò "silicoborocalcite", un riferimento alla sua  ritenuta struttura chimica dell'epoca. Fu in seguito ribattezzato, dopo la sua morte, in suo onore da James Dwight Dana (famoso geologo e vulcanologo americano) in "Howlite".

Questo minerale è spesso usato come "imitazione di pietra" perché è tinto in una varietà di colori per assomigliare ad altri minerali. Molto spesso, viene utilizzato per creare un turchese "falso" in modo che possa essere utilizzato come gioiello. Poiché il turchese ha un livello di durezza molto basso e una qualità fragile, è impossibile lavorarci a meno che una matrice non lo supporti. Fu allora che qualcuno decise di iniziare a tingere l'Howlite e di venderlo come se fosse la vera pietra. Al giorno d'oggi, è molto comune vedere Howlite tinta nei negozi di roccia e persino nelle gioiellerie. Per evitare di acquistare questo minerale alterato dall'uomo, ti consigliamo di cercare immediatamente un colore artificiale innaturale e di controllarne i livelli di durezza.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La howlite è una pietra per lo più calmante. Aiuta a focalizzare le proprie energie sulle ambizioni future e alla realizzazione di esse, aiuta ad aumentare la pazienza, rimuove la collera incontrollata ed è molto positiva per chi è a dieta. Fortifica la memoria e stimola il desiderio del sapere. L'Howlite è una pietra lenitiva e calmante e aiuta quando si ha una mente iperattiva e l'insonnia. Quando ti trovi in una situazione particolarmente stressante, prenditi un momento per mettere il pezzo di Howlite sul terzo occhio per infondere un senso di calma in un ambiente molto teso. Come riduttore di stress, Howlite può essere utile sul posto di lavoro tenendolo in tasca o in borsa o esponendo una sfera sulla scrivania. Manipolarne un pezzo può aiutare ad assorbire la rabbia e l'energia negativa. Questa è una pietra di guarigione emotiva che contiene vibrazioni che risuonano direttamente con i chakra della radice e della corona. Questa è una combinazione unica, con il minerale che apre portali di ingresso su punti opposti del corpo eterico. Il tuo chakra della radice diventa completamente connesso alla Madre Terra e a tutta l'energia che fornisce, rimanendo in contatto diretto con il tuo sé superiore. Howlite è chiamata la "pietra di sintonizzazione", che collega l'utente a una coscienza spirituale superiore e apre e prepara la mente a ricevere le energie e la saggezza delle sintonizzazioni.
Proprietà Fisiche e Mentali
La howlite agisce principalmente sul fegato e lo stomaco. Riduce l'insonnia. Equilibra il tasso di calcio nel corpo dando beneficio ai denti, alle ossa e ai tessuti molli. Un tratto di cui non si parla spesso è la capacità dell'Howlite di aiutare a far fronte e guarire da traumi, dolore, lutto, disturbo da stress post-traumatico, ansia e depressione. Oltre a portare la propria forza interiore in primo piano durante questo periodo, aiuta anche a ricostruire lentamente il proprio corpo emotivo.
A chi si rivolge il cristallo
Adatta alle persone che soffrono di problemi ai denti e alle ossa, a chi soffre di insonnia cronica e a chi sta eseguendo una dieta.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Borosilicato idrossido di calcio
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 4
Densità 2.5g/cm3
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,58
Indice di rifrazione medio 1,58- 1,59
Giacimenti
Germania, Austria, Brasile, Canada, U.S.A., Francia, Italia
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Howlite
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Numeri Sacri
2
Prodotti acquistabili in "Howlite"
Sfera in Howlite di 8 cm di diametro
Sfera in Howlite di 8 cm di diametro
Sfera in Howlite del diametro di 7,7 cm. Nome del minerale in inglese: Howlite
Sfera in Howlite di 6 cm di diametro 2
Sfera in Howlite di 6 cm di diametro 2
Sfera in Howlite del diametro di 6,2 cm. Nome del minerale in inglese: Howlite
Orecchini in Howlite
Orecchini in Howlite
Orecchini in Howlite e argento 925, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Howlite
Sfera in Howlite di 7 cm di diametro
Venduto
Sfera in Howlite di 7 cm di diametro
Sfera in Howlite del diametro di 6,9 cm. Nome del minerale in inglese: Howlite

60,00

Sfera in Howlite di 6 cm di diametro
Venduto
Sfera in Howlite di 6 cm di diametro
Sfera in Howlite dal diametro di 6,6 cm. Nome del minerale in inglese: Howlite

50,00

Pendente in Howlite doppio quadrato e triangolare
Pendente in Howlite doppio quadrato e triangolare
Pendente in Howlite e argento 925, di forma doppia rettangolare e triangolare, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Howlite
Pendente in Howlite ovale
Pendente in Howlite ovale
Pendente in Howlite e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Howlite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader