K2

Acquista questo minerale

K2, noto anche come "K2 granito" e "Raindrop Azurite - azzurrite goccia di pioggia", è una pietra unica che si trova solo nelle cime innevate della seconda montagna più alta del mondo, K2. Queste montagne confinano con la Cina e il Pakistan, con la pietra stessa che fino ad oggi si trova solo sul lato pakistano. Questo cristallo è estremamente raro e ha un processo di estrazione, diverso da qualsiasi altra pietra. La forte nevicata, l'alta quota e le risorse limitate della zona rendono il valore di questa pietra incredibilmente alto. Molte teorie sull'origine e la creazione delle pietre sono dibattute, ma la credenza comune è che il granito (costituito da quarzo, moscovite, biotite e plagioclasio di sodio) si sia indurito e le goccioline di azzurrite si siano poi formate durante una fusione secondaria (una fusione avvenuta dopo la pietra primaria indurita). Si ipotizza che sia persino vera azzurrite a causa del granito bianco e dell'azzurrite mai registrati prima insieme. In molti casi, ci sono minuscole goccioline di malachite macchiate in tutto il granito bianco. Anch'esso si è formato durante una fusione secondaria, ma può essere visto solo da vicino sulla maggior parte degli esemplari.

È difficile negare che K2 attiri molta attenzione perché è assolutamente stupendo e sei destinato a far girare la testa con questi ciondoli.

L’azzurrite è uno dei minerali più comunemente usati in cristalloterapia e lavora sulla sensibilità dell’essere umano.

L'azzurrite è un idrossido di carbonato di rame, meglio conosciuto per il suo caratteristico colore dal blu intenso al blu violaceo. Il colore blu, noto come "azzurro", è come il cielo serale di un blu intenso spesso visto sopra i deserti e i paesaggi invernali.

Questo minerale è stato nominato così nel 1824 da F. S. Beaudant per il suo vero colore blu.

L'azzurrite non è un minerale comune o abbondante, ma è bellissimo e il suo colore blu attira l'attenzione. È stato utilizzato dalle persone in molte parti del mondo per migliaia di anni. Gli antichi lo usavano come minerale di rame, come pigmento, come pietra preziosa e come pietra ornamentale. È ancora utilizzato oggi per tutti questi scopi.

Per gli abitanti di Atlantide e per i primi egizi, l'azzurrite era una pietra psichica molto potente e avvolta nel mistero; i suoi segreti erano noti solo ai più alti sacerdoti e sacerdotesse. Era chiamata la Pietra del Cielo dagli antichi cinesi che credevano che aprisse le porte celesti ed era venerata da Greci e Romani per le sue intuizioni visionarie e per i suoi presunti poteri curativi. Per i Maya, l'azzurrite  ispirava il sé mistico e facilitava il trasferimento di saggezza e conoscenza attraverso il pensiero, mentre i nativi americani usavano questa pietra sacra per contattare la loro guida spirituale indiana, sentirne la presenza e comprendere il messaggio avuto.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
K2 apre e sblocca il nostro terzo occhio e il chakra della corona. Questa pietra aiuta a rafforzare il terzo occhio per migliorare le capacità psichiche a tutti i livelli (sogno lucido, proiezione astrale, telepatia) e assistere nell'apertura del chakra della corona. Quando la nostra corona si apre, quantità infinite di conoscenza superiore iniziano presto a scendere a spirale dentro di noi. La connessione del terzo occhio con la corona è vitale a questo punto e aiuta a "vedere" cosa significa veramente questa conoscenza. Queste informazioni sono qui per servirti sul percorso verso il tuo sé superiore e K2 è la chiave per accedere a questa conoscenza.
Proprietà Fisiche e Mentali
Preoccupazioni, fobie e fastidiosi pensieri negativi possono essere alleviati quando si lavora con il granito K2. Fisicamente può aiutare ad alleviare lo stress, soprattutto se sei soggetto a qualsiasi condizione causata dallo stress. K2 è anche una potente pietra di pace e buona volontà. Ci aiuta a lasciar andare il bisogno di combattere il nostro prossimo e infonde in noi un senso di pace e riconciliazione. Ci aiuta a riconciliare i nostri conflitti interiori e ci mostra che la pace nel resto del mondo può essere raggiunta solo quando abbiamo la pace nei nostri cuori.
A chi si rivolge il cristallo
L’azzurrite più si addice alle donne che hanno difficoltà ad accettare la loro natura femminile o agli uomini troppo maschilisti.
Caratteristiche
FamigliaOssido
Composizione chimican{SiO2} p{Cu3(CO3)2(OH)2} q{(K, Na)(AlSi3O8)}
Sistema cristallinoMonoclino
Durezza7
LucentezzaOpaco
Giacimenti
Pakistan
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
K2
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
5
6
Prodotti acquistabili in "K2"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader