Occhio di Falco

Acquista questo minerale

L’occhio di falco (occhio di tigre blu) è una pietra scintillante con combinazioni di colori giallo-brunastri, blu e dorati. È una pietra cangiante, il che significa che mostra bande di luce riflessa brillante ed emana una lucentezza setosa con un effetto "occhio di gatto".

L'occhio di falco è anche chiamato  Blue Tiger Eye, conferisce una splendida tonalità bluastra con bande che danno l'aspetto di un occhio. Comprende biossido di silicone (o quarzo) e altri minerali disposti in modo mozzafiato che sono mixati in modo unico.

Il Sudafrica ha gli esemplari migliori e più abbondanti di Falcon Eye, in particolare intorno al fiume Orange ma questo cristallo è anche abbondante in Australia, Namibia (Africa), California (USA), Messico, Birmania, India, Russia e Ucraina.

L'occhio di falco è una delle pietre più facili da scambiare per occhio di tigre  o occhio di gatto.

Pertanto, chiamarlo "occhio di tigre blu" non è del tutto corretto.

In effetti, l'occhio di falco condivide molte proprietà fisiche con un l'occhio di tigre, ma in realtà è più vicino a un occhio di gatto.

Le strisce di crocidolite nell'occhio di gatto sono perfettamente dritte e quasi parallele mentre nell'occhio di tigre possono curvare e piegarsi.

Nell'occhio di falco sono parallele e blu. Occhio di falco è il nome commerciale di una varietà blu di Tiger's Eye (in realtà crocidolite insostituita). Il colore blu è causato da Fe2+  (ione ferroso) rispetto a Fe3+ (ione ferrico)  nell'occhio di tigre giallo/marrone (ossidato).

L’occhio di falco è un sostituto del quarzo con Crocidolite (amianto blu) ed è stato segnalato per la prima volta nel 1892 da J. D. Dana e ha preso il nome dal suo aspetto simile ad un vero occhio di tigre. L’occhio di tigre è un talismano dei più antichi, misterioso e potente, venerato e temuto, un "occhio onnisciente che vede tutto".  Si pensavache fornisse a chi lo indossa la capacità di osservare tutto, anche attraverso le porte chiuse.

Come si riconosce l'occhio di falco??
A causa di quanto sia facile scambiare un occhio di falco con un occhio di tigre e un occhio di gatto, solo un occhio altamente addestrato sarà in grado di dire la differenza sul posto. Il caratteristica più importante di un Falcon Eye è l'aspetto pronunciato di un colore blu o verde in linee ondulate con un po 'di oro ambrato al rosso. Presenza di bande ondulate. Ci sarà gattonamento insieme a bande di colore che saranno più scure del colore di base della pietra stessa. Ma, se ci sono macchie o granelli, è probabile che sia un occhio di tigre, specialmente se non c'è blu o verde presente sulla pietra. Ciò significa che il contenuto di ferro è alto.

Le linee di un occhio di gatto possono essere chiare o scure mentre quelle di un occhio di tigre saranno solo scure. Inoltre, tutte e tre le pietre possono avere una certa quantità di magnetismo a causa della presenza di ferro e magnetite.

Falcon Eye avrà la minor quantità di ferro presente.

Fu scelto dagli egiziani per gli occhi nelle statue  delle loro divinità per esprimere la visione divina e si credeva che fornisse la protezione del sole e della terra combinati, di Ra, il dio del sole e Geb, dio della terra in crescita. Legato alla tigre magica, il re degli animali nella mitologia orientale, questa pietra rappresentava il coraggio, l'integrità e il giusto uso del potere.

I soldati romani lo portavano per deviare le armi e per essere coraggiosi in battaglia. È stato altamente considerato nel corso della storia come una pietra di prosperità e buona fortuna, che protegge le proprie risorse e riflette la malizia o le minacce degli altri.

Gatteggiamento: Crocidolite
Questa lucentezza illuminante, chiamata gatteggiamento, deriva dalla struttura fibrosa creata dall'amianto blu che appare a fasce. Questa struttura, chiamata crocidolite o ricbeckite, è un membro ricco di sodio della famiglia dei minerali dei silicati, altrimenti noti come anfiboli. Questo è ciò che produce le diverse tonalità grigiastre, blu ardesia, ma può essere presente anche il verde. Queste linee o fasce prodotte nella pietra non sono perfettamente diritte, sebbene possano esserlo.

Secondo Reynald George Boschiero "Dictionnaire de la lithoterapie" l'occhio di falco apre lo spirito alle idee nuove e stimola l'ascolto degli altri. Pietra molto raccomandata alle persone troppo conservatrici, di strette vedute e chiuse in se stesse.

Volete approfondire la vostra conoscenza sull'occhio di tigre? Leggete il nostro approfondimento: Cos'è l'occhio di tigre e vedete i prodotti in occhio di tigre.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L’occhio di falco emana una forte energia solare e potenti vibrazioni di vitalità, chiarezza e creatività. Stimola i primi tre chakra, mantenendoti con i piedi per terra e calmo mentre ti spinge in avanti verso l'azione fisica. Richiede la forza primaria che energizza il corpo, rafforzando e fortificando il corpo fisico. Questo aumenta anche immensamente la propria forza di volontà e l'energia creativa, dandogli il desiderio di creare e il vigore per portare questi desideri a compiment. Aiuta a superare la fatica e lo scoraggiamento in modo che si possano attuare pienamente le direttive della volontà. Migliora la propria logica, aiuta a bilanciare le polarità e apre la mente ai paradossi. L’occhio di falco è un grande aiuto nei disaccordi, consentendo di vedere tutti i lati anche se differiscono notevolmente. Si consiglia di portarlo quando si prende parte a trattative difficili in quanto può aumentare la volontà di raggiungere un accordo e ispirare una reazione simile dal lato opposto. Funziona bene nelle relazioni di tutti i tipi poiché aiuta a raggiungere un punto di armonia emotiva con gli altri. È ideale per gli imprenditori e per coloro che si mettono in affari per la prima volta; anche per coloro che sviluppano competenze e una base di conoscenze per importanti cambiamenti di carriera in futuro. L'occhio di falco è una pietra di praticità ed equilibrio, notevole per alleviare le tensioni nelle famiglie e nelle relazioni in cui le differenze di opinione o di espressione causano discordia.
Proprietà Fisiche e Mentali
L’occhio di falco è un fortificatore del sangue, aumenta la vitalità e la forza e ripristina l'equilibrio del corpo a tutti i livelli. Si pensa che stimoli il sistema endocrino, riportando a livello ideale gli ormoni. Collocato sugli organi riproduttivi, potrebbe stimolare la fertilità e risolvere problemi derivanti da esperienze passate. L'occhio di falco posto su entrambi i lati della testa riequilibra energeticamente gli emisferi del cervello e, poiché questa pietra trattiene l'energia del sole, può alleviare il disturbo affettivo stagionale e la depressione. È efficace per alleviare gli incubi ed è noto per alleviare attacchi di asma e angina e aiutare a ridurre la pressione sanguigna. L'occhio di falco è tradizionalmente utilizzato per curare i disturbi degli occhi e della gola e per migliorare la visione notturna. Può anche essere usato per rafforzare l'allineamento della colonna vertebrale e stimolare la riparazione delle ossa rotte.
A chi si rivolge il cristallo
Adatta alle persone sfortunate e a chi soffre di stress eccessivo.
Caratteristiche
FamigliaQuarzo
Composizione chimicaDiossido di Silicio, SiO2
Sistema cristallinoTrigonale
Durezza6
Densità2,64 - 2,71 g/cm³
LucentezzaVitrea
Peso specifico medio2,65
Indice di rifrazione medio1,54-1,55
Giacimenti
Repubblica Sud Africa, Australia, India, Brasile, Spagna, Canada, Namibia, Federazione Russa, Madagascar
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Occhio di Falco
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
2
4
Prodotti acquistabili in "Occhio di Falco"
Sfera in Occhio di Tigre piccola
Sfera in Occhio di Tigre piccola
Sfera in Occhio di Tigre di 6,5 cm di diametro. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye
Pendente in Occhio di Tigre Blu rettangolare piccolo
Pendente in Occhio di Tigre Blu rettangolare piccolo
Pendente in Occhio di Tigre Blu e argento 925, di forma rettangolare. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye
Sfera in Occhio di Tigre grande
Venduto
Sfera in Occhio di Tigre grande
Sfera in Occhio di Tigre di 6,8 cm di diametro. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye

139,00

Pendente in Occhio di Tigre Blu rettangolare grande
Venduto
Pendente in Occhio di Tigre Blu rettangolare grande
Pendente in Occhio di Tigre Blu e argento 925, di forma rettangolare. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye

149,00

Pendente in Occhio di Tigre Blu a goccia
Venduto
Pendente in Occhio di Tigre Blu a goccia
Pendente in Occhio di Tigre Blu e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye

59,00

Pendente in Occhio di Tigre Blu irregolare
Venduto
Pendente in Occhio di Tigre Blu irregolare
Pendente in Occhio di Tigre Blu e argento 925, di forma irregolare. Nome del minerale in inglese: Tiger Eye

49,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader