Opale Rosa

L'opale rosa naturale non ha giochi di colore ed è una miscela di opale, palygorskite e calcedonio. Soprannominato "opale delle Ande rosa", i suoi morbidi rosa sono apprezzati come alternativa ecologica alle perle di conchiglia e al corallo rosa.

L’Opale rosa è un tipo di opale comune che è generalmente opaco e non mostra il "fuoco" come quello degli opali preziosi. Il colore spazia da una  rosa brillante a un rosa-bianco, crema o persino lavanda.

Il Perù è noto per avere i più brillanti e impressionanti esemplari di opale rosa, ma può essere trovato anche in altri paesi del Sud America, negli Stati Uniti e persino in Australia. È molto importante non esporre il tuo opale alla luce solare, poiché questa pietra contiene acqua. Questo evento farà diventare il tuo campione molto secco e fragile e potenzialmente potrebbe rompersi.

L'opale è una pietra di tradizioni e leggende. Questo opale è una pietra curativa, a lungo associata agli occhi. È anche una pietra ampiamente utilizzata per onorare diverse Dee. È la pietra portafortuna tradizionale dei nati in ottobre.

L'opale Rosa è una varietà di Opale che in cristalloterapia spesso viene utilizzata al posto del quarzo rosa.

Questa pietra attiva e sblocca il chakra del cuore.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'opale è amorfo. Ciò significa che non ha una struttura cristallina. È composto da biossido di silicio e quindi è un cristallo trasformatore. I cristalli trasformatori hanno il potere della terra di aiutarci a cambiare le nostre vite in qualche modo. I trasformatori sono una classe di cristalli estremamente importante. Gli sforzi per cambiare le nostre situazioni, le nostre prospettive, la nostra salute, le nostre relazioni e noi stessi possono essere migliorati utilizzando un talismano di trasformazione. L'opale Rosa generalmente ha proprietà calmanti, stimola la riflessione e aiuta a dormire meglio. Combatte la depressione e aiuta i rapporti sessuali. Stimola la creatività dinamica. L'opale è ampiamente utilizzato in una vasta varietà di usi. Ha un'energia lenitiva e curativa. È stato usato come simbolo di amore in molte culture. Si dice che sia una pietra seducente e uno stabilizzatore emotivo. È usato per contattare gli spiriti guida e alcuni lo usano per comunicare con persone di stelle lontane. Incoraggia l'interesse per l'arte e la musica. L'opale era noto agli antichi romani come la pietra di Cupido e serviva come simbolo di speranza e purezza. L'opale rosa è un cristallo molto potente quando entra in contatto con il proprio cuore. Questa pietra attiva e sblocca il chakra del cuore e impregna la propria aura di vibrazioni calmanti e tranquille. È una pietra perfetta da portare con sé se stai lottando con la tristezza, specialmente quella di un cuore spezzato.
Proprietà Fisiche e Mentali
L'opale Rosa combatte la disidratazione e riduce la ritenzione eccesiva idrica. Aiuta chi soffre di problemi a livello di circolazione sanguigna, tensione muscolare e/o disturbi della colonna vertebrale. L'opale rosa lenisce la pelle irritata; aiuta con problemi relativi a polmoni, cuore, fegato e milza. Questa pietra è benefica per quelli che soffrono di ipoglicemia e diabete. L'opale rosa è considerato un dono di Pachamama, la prima dea Inca della fecondità e della Madre Terra ed è rilassante per bambini e animali. L'opale rosa è una grande pietra per ogni bambino che ha ansie, paure o timidezza che gli impediscono di iniziare la propria vita. Questa pietra calma la mente di un bambino e offre vibrazioni per aprire il cuore del bambino. La maggior parte dei bambini piccoli non è consapevole che i loro cuori sono chiusi e questo cristallo è qui per aprire il loro spazio del cuore alla bellezza della vita.
A chi si rivolge il cristallo
Adatta a chi soffre di ritenzione idrica e/o soffre problemi di circolatori. Utile anche per chi soffre di depressione o di eccessivo stress.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Diossido di Silicio
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Densità 2-2,4 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,1
Indice di rifrazione medio 1,37- 1,47
Giacimenti
Perù, U.S.A., Australia
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Opale Rosa
Chakra
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
6
Prodotti acquistabili in "Opale Rosa"
Pendente in Opale Rosa ovale
Pendente in Opale Rosa ovale
Pendente in Opale Rosa e argento 925, molto bello caratterizzato da una linea più rosa che attraversa verticalmente tutta la pietra. Nome del minerale in inglese: Pink Opal
Pendente in Opale Rosa rettangolare
Pendente in Opale Rosa rettangolare
Pendente in Opale Rosa e argento 925, molto bello caratterizzato da una metà verticale più chiara e una metà più scura. Nome del minerale in inglese: Pink Opal
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader