Ortocera

L'Ortocera era un antico cefalopode vissuto circa 400 milioni di anni fa. Il nome significa corno dritto, riferendosi alla caratteristica conchiglia lunga, dritta, conica. Il guscio conservato è tutto ciò che rimane di questo antenato del nostro calamaro moderno. C'è un po' di confusione intorno al nome. Scientificamente orthoceras è un nome di genere utilizzato solo per un particolare cefalopode nautiloide estinto proveniente dagli stati baltici e dalla Svezia. Tuttavia è comunemente usato per riferirsi a qualsiasi specie di cefalopode nautiloide estinto con un guscio a forma di cono dritto. In questo articolo stiamo usando la definizione comune.

Il corpo molle viveva nell'ultimo segmento aperto all'estremità grande del guscio conico. Man mano che il corpo cresceva e il segmento abitativo diventava troppo piccolo, un muro divisorio, chiamato setti, cresceva per separare la vecchia "camera domestica" da quella nuova. Le differenze nella composizione di queste parti del guscio hanno permesso differenze nella fossilizzazione in modo che le parti possano essere viste.

Il sifone è un tubo che percorre l'intera lunghezza del guscio, attraverso ciascuna delle camere. Questo tubo aveva due funzioni. Una volta riempito d'acqua, il nautiloide poteva espellere l'acqua, spingendosi all'indietro con una sorta di propulsione a getto. Rilasciando l'acqua e lasciando spazio d'aria, il tubo potrebbe fungere da dispositivo di galleggiamento che consente all'animale di alzarsi e abbassarsi a diverse profondità.

Tutti i parenti viventi di questi nautiloidi, calamari, polpi, seppie e nautilus sono predatori, e si può supporre che anche l'ortocera fosse un cacciatore dei mari paleozoici, magari mangiando trilobiti a colazione!

Questi nautiloidi dal guscio dritto variavano in dimensioni da meno di un centimetro a più di 3 metri di lunghezza!

I fossili di Ortocera si trovano in tutto il mondo. Erano abbondanti in tutti gli oceani paleozoici. Il loro guscio duro si fossilizza facilmente tanto che oggi sono fossili comuni. Molti dei fossili trovati online o nel tuo negozio di roccia locale provengono da una zona vicino a Erfoud, in Marocco. In quel luogo le rocce devoniane sono in superficie e sono piene di ortoceri! Gli artigiani marocchini creano piani di tavoli, fermalibri e sculture dalle rocce che si trovano in quelle località.

L'Ortocera attiverà il nostro chakra della radice, radicandoci sulla terra con l'antica energia.

Volete conoscere meglio il mondo delle pietre fossili? leggete l'approfondimento sulle ammoniti oppure sull'ortocera.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Quando si parla dell'energia che possiede questo fossile, si tratta dell'antica conoscenza che questa creatura marina possedeva. Avendo vagato per i mari oltre 400 milioni di anni fa, questa creatura viveva in un mondo che sembrava molto diverso da come è oggi. Meditando con l'energia del fossile, si può sentire una connessione con quell'antica Terra e tutta la conoscenza che contiene. Questa pietra offrirà un'abbondanza di energia vitale che può essere utilizzata nelle aree in cui ne abbiamo più bisogno. Alcuni racconti antichi suggeriscono addirittura che indossare Orthoceras ogni giorno può aumentare la durata della vita. L'Ortocera attiverà il nostro chakra della radice, radicandoci sulla terra con l'antica energia. Questo fossile ci spinge in un percorso di trasformazione, da chi eravamo, a chi eravamo ea chi vogliamo essere. Possiamo usare le informazioni raccolte visualizzando queste vite passate e poi applicarle a chi siamo oggi. La storia si ripete costantemente e solo imparando dai nostri errori possiamo andare avanti e crescere sulla strada dell'altruismo. Connettersi a questa antica creatura può essere un po' impegnativo, ma ne vale la pena.
Proprietà Fisiche e Mentali
I fossili di Ortoceras sono stati tra le prime forme di vita e sono considerati una delle forme di vita oceanica più dotate e più luminose. Si ritiene che gli Ortocera possiedano poteri di guarigione fisica e si ritiene che aumentino la durata della vita di un individuo che indossa riducendo le tossine, lo stress e l'ansia. I guaritori usano questi fossili per migliorare la telepatia e stimolare la mente. Tradizionalmente, sono stati usati per aiutare a ridurre la stanchezza, l'esaurimento, la mancanza di energia, i disturbi digestivi, lo stomaco instabile, la dispepsia e i reumatismi. I fossili di Ortocera simulano il timo e sono collegati al chakra della radice e si dice che curino i disturbi del sistema scheletrico in particolare mani, piedi e schiena. Usano per trattare l'atrofia.
A chi si rivolge il cristallo
Questo cristallo si rivolge a chi vuole seguire in percorso di trasformazione, do dove sono e chi sono a chi vorrei essere e dove. Le informazioni contenute in queste antiche vie ci possono aiutare a indirizzarci verso il nostro nuovo orizzonte.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica CaCO3
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 4
Lucentezza Vitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Ortocera
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Ortocera"
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera
Pendente in Ortocera a forma di goccia. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Sfera in Ortocera di 11 cm di diametro
Sfera in Ortocera di 11 cm di diametro
Sfera in Ortocera del diametro di 10,79 cm. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Sfera in Ortocera di 8 cm di diametro
Sfera in Ortocera di 8 cm di diametro
Sfera in Ortocera del diametro di 8,1 cm. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Sfera in Ortocera di 9 cm di diametro
Sfera in Ortocera di 9 cm di diametro
Sfera in Ortocera del diametro di 9,6 cm. Nome del minerale in inglese: Orthoceras
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader