Ossidiana Fiocco di Neve

L'ossidiana fiocco di neve è un tipo di ossidiana che ottiene i suoi "fiocchi di neve" dalle inclusioni del minerale bianco, la cristobalite. Questa varietà di ossidiana si trova nel Nord e Sud America, così come in piccole località in Africa e in Asia.

L’ossidiana fiocco di neve è nero corvino con i distinti motivi di fiocco di neve bianco-grigiastro per cui è nota come con questo nome caratteristico.

Di origine vulcanica, l'ossidiana è solitamente una roccia estrusiva, che si solidifica sopra la superficie terrestre. Tuttavia, può formarsi in una varietà di ambienti di raffreddamento:

lungo i bordi di una colata lavica (estrusiva)

lungo i bordi di una cupola vulcanica (estrusiva)

intorno ai bordi di un davanzale o di una diga (invadente)

dove la lava entra in contatto con l'acqua (estrusiva)

dove la lava si raffredda mentre è in volo (estrusiva)

L'ossidiana fiocco di neve aiuta a portare le emozioni in superficie e ad esaminare i modelli di pensiero dannosi. Una buona scelta per il lavoro sulla vita passata, questa pietra cura i vecchi schemi karmici. L'ossidiana fiocco di neve può rimuovere facilmente la negatività da uno spazio o da una persona.

L'Ossidiana Fiocco di Neve è una varietà abbastanza rara di Ossidiana. L'Ossidiana Fiocco di Neve si distingue grazie al suo particolare colore nero a macchie bianche che ricordano giustappunto i fiocchi di neve. La matrice nero scuro è una roccia magmatica effusiva vetrosa.

Le macchie bianche (che possono essere anche grigio chiaro o rosa pallido) invece si formano a seguito di una lenta cristallizzazione della cristobalite, dei feldspati o del quarzo presenti all'interno della matrice. Gli unici giacimenti conosciuti in cui è presente la varietà Fiocco di Neve si trovano in Messico, in America, Africa e Asia.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

L'ossidiano fiocco di neve è legata al segno della "Vergine"

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Questa pietra è legata alla purezza e al bilanciamento e all’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito. Essa apporta vigore nei periodi di cambiamento e apporta serenità nei momenti di solitudine. L'ossidiana fiocco di neve affina la tua visione esterna ed interna. Mostra il contrasto della vita: il nero simboleggia la maestria sul piano fisico e il bianco simboleggia la purezza insita in tutti noi. L'ossidiana simboleggia l'ingresso al sé subconscio ed è associata ai misteri interiori della Dea madre. Ti aiuta ad accettare le vibrazioni più elevate e fonda la tua energia spirituale sul piano fisico. Aiuta anche a eliminare le ragnatele dalla mente, riduce lo stress e aiuta a comprendere il silenzio. L'ossidiana è anche una pietra molto protettiva. Assorbe e disperde la negatività e aiuta a prevenire il drenaggio emotivo da parte degli altri. A causa della sua protezione, l'ossidiana è una buona pietra per coloro che hanno un cuore tenero e gentile e ti aiuterà a proteggerti dagli abusi.
Proprietà Fisiche e Mentali
L'Ossidiana Fiocco di Neve aiuta a combattere l'ansia, apporta beneficio a chi soffre di problemi alla pelle e agli occhi, allevia i dolori in generale, diminuisce i crampi mestruali e intestinali e rinforza le ossa (utile dunque per chi soffre di artriti, scoliosi, gotta, tumori ossei e dolori articolari). Molto utile anche per chi soffre di problemi circolatori. Questa pietra è nota per purificare le tossine dal fegato, quindi è una buona pietra per chi è esposto agli inquinanti ambientali. L'ossidiana è anche benefica per lo stomaco e l'intestino.
A chi si rivolge il cristallo
Particolarmente adatta per regolarizzare l'intestino, in caso di disturbi energetici della colonna vertebrale o per chi necessità migliorare la propria circolazione sanguigna. Utile anche a tutti coloro che soffrono di paure improvvise e a chi ha delle fobie.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Vetro vulcanico ricco di silice
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 2
Densità 5-6 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Giacimenti
Messico, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Ossidiana Fiocco di Neve
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
8
Prodotti acquistabili in "Ossidiana Fiocco di Neve"
Pendente in Ossidiana Fiocco di Neve
Venduto
Pendente in Ossidiana Fiocco di Neve
Pendente in Ossidiana Fiocco di Neve dal tipico colore nero e bianco. Nome del minerale in inglese: Obsidian Snowflake

59,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader