Pietra di Luna

La Pietra di Luna  che in realtà si chiama Adularia è un silicato di sodio , potassio e alluminio che appartiene al gruppo dei feldspati. Il suo nome deriva dal massiccio dell'Adula, sulle Alpi Lepontine, dove venne scoperta dal naturalista lombardo Ermenegildo Pini nel 1780. La Pietra di Luna si forma nelle vene idrotermali e nelle litoclasi di tipo alpino.
Spesso la Pietra di Luna e la Labradorite Bianca vengono confusi e molte volte La Pietra di Luna viene venduta come Labradorite Bianca o Moonstone che è rassomigliante, ma non è lo stesso minerale. Un metodo per riconoscerla è il prezzo, la vera adularia si prezza al carato, essendo molto costosa, mentre la labradorite bianca essendo meno pregiata costa molto poco.

Un'altra grossa differenza tra i due minerali sono l'Adularescenza e la Labradorescenza.
L'Adularescenza è un particolare gioco di luce che presenta il minerale pietra di luna, a causa di piccole e regolari inclusioni di albite. Questo effetto crea una luce bianco-bluastra che luccica e scivola sulla superficie de minerale.
La Labradorescenza invece è  un effetto ottico di iridescenza che si manifesta come un colore vivido che cambia muovendo la pietra. L'effetto si origina dall'interferenza dovuta alla presenza di vari strati laminari all'interno del minerale.

Nell'antichità veniva associata alla dea Diana e si credeva diventasse più brillante in coincidenza con la luna piena.

Il lavoro più importante nel tagliare un cabochon di pietra di luna è orientare il grezzo. Ciò richiede una conoscenza di come la luce entra e si comporta all'interno della pietra. Il tagliatore deve prima identificare il piano di adularescenza. Questo piano sarà sempre parallelo a una direzione di scissione del minerale.

Le superfici di scollatura della pietra di luna vengono quindi esaminate, cercando l'adularescenza. Le superfici per una direzione di scollatura di solito hanno un'adularescenza molto più forte dell'altra. Una volta identificato quel piano, la base piatta del cabochon verrà tagliata parallelamente a quel piano. La superficie dovrebbe avere una forma approssimativamente emisferica per una pietra rotonda o una forma a pagnotta alta per una pietra di taglio ovale.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli: https://geology.com/

A volte i colori della Pietra di Luna ricordano le iridescenze delle Ammoliti.

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La pietra di luna arcobaleno viene utilizzato per facilitare le terapie della vita passata. È particolarmente utile per scavare nelle vite passate e trovare le radici originarie o le cause delle difficoltà vissute nel presente. È una pietra protettiva che respinge gli attacchi psichici e devia le energie negative lontano dall'aura. La pietra di luna arcobaleno aiuta a tagliare i cavi delle proiezioni, dei bisogni e delle emozioni di altre persone che potrebbero essere state agganciate alla tua aura. Può calmare una mente iperattiva, portare nuove idee e stimolare l'immaginazione. Questo cristallo è introspettivo, portandoci a intuizioni significative sulla nostra vera natura e sul nostro vero scopo qui sulla Terra. Richiama ricordi soppressi del passato e illumina il presente. La pietra di luna arcobaleno è una pietra di trasformazione e prepara l'anima e il corpo per il processo di ascensione. Questo cristallo è strettamente legato all'idea del "femminile divino", il potere femminile materno dell'universo. Attingendo a questa energia, avrai sempre con te una figura materna guida, in forma spirituale! Oltre alle sue proprietà curative emotive, questa pietra è nota per essere una pietra protettiva. Nell'antica Roma, si diceva che la pietra di luna proteggesse i viaggiatori, specialmente quelli che viaggiano di notte. Dà speranza anche a chi è lasciato indietro da un viaggiatore. Tuttavia, forse l'uso più noto della pietra di luna è per l'amore e il romanticismo. È un antico segno tradizionale di amore eterno, rimuoverà la rabbia dalle relazioni e ti aiuterà ad accettare l'amore degli altri.
Proprietà Fisiche e Mentali
La pietra di luna arcobaleno avvantaggia il corpo fisico sostenendo le ghiandole surrenali, la cistifellea, la milza, lo stomaco e il fegato. La Rainbow Moonstone è utile per il trattamento di infezioni agli occhi o visione offuscata. Inoltre regola il metabolismo e allevia lo stress. Riequilibra gli ormoni e tratta i sintomi della sindrome premestruale e dei crampi mestruali nelle donne. È anche un bene per il trattamento di reumatismi e gotta. La pietra di luna arcobaleno ti darà il coraggio e la forza di cui hai bisogno per seguire il tuo intuito e per avere fiducia in te stesso anche quando gli altri cercano di persuaderti di seguire un percorso diverso. Ciò è particolarmente importante negli affari e nelle questioni relative alla carriera.
A chi si rivolge il cristallo
La pietra di luna può essere utilizzata indistintamente da uomini e donne, nonostante sia molto più evidente l’affinità con il sesso femminile. Tante le sue proprietà, specialmente quelle legate alla sfera mentale e spirituale.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica K(AlSi 3 O 8 )
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2.56 - 2.58
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Pietra di Luna
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Pietra di Luna"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader