Quarzo rutilato - Rutilo

Il quarzo rutilato o rutilo, spesso chiamato nel passato come “Red Schorl”, è un raro minerale di ossido di titanio che cristallizza sotto forma di grani, masse, cristalli prismatici e lunghi cristalli aghiformi. Questi cristalli a forma di ago possono essere trovati inglobati in altri minerali come il quarzo, l'ametista e l'ematite. Questi esemplari sono molto ricercati e spesso trasformati in gioielli. Questo cristallo si trova più comunemente con colore oro o rosso, ma può anche essere trovato marrone o nero. Il rutilo fu scoperto per la prima volta nel 1803 da A.G. Werner e prese il nome dalla parola latina "rutilus", che significa "rosso". Questo era il colore del primo esemplare che venne trovato, risultando così in questo nome semi-confusionario.

Il rutilo è un minerale di biossido di titanio e talvolta contiene grandi quantità di ossido di ferro.

Quando il contenuto di ossido di ferro è alto, il minerale può avere aghi d'oro e rosso. Quando il contenuto è inferiore, potrebbe avere un colore più scuro e quasi nero.

Questa combinazione di cristallo si trova ovunque si trovi il quarzo (cioè in tutto il mondo).

Questo cristallo è stato spesso considerato, da persone al di fuori della comunità dei cristalli, come semplicemente quarzo cattivo, invece hai poteri unici e speciali.

Quando una pietra contiene due o più cristalli, significa che ha il potere di entrambe le pietre. Inoltre, ha la capacità di promuovere l'armonia, poiché questa pietra, per sua stessa natura, deve creare armonia tra le due pietre che lavorano al suo interno.

Il rutilo è capace di migliorare la consapevolezza del mondo, mentre il quarzo trasparente porta energia positiva. Insieme, formano una pietra psichica indispensabile!

Questa pietra è nota anche come "Capelli d'angelo" o "Capelli di Venere" ed è un esempio autonomo di due minerali molto sinergici (Quarzo Chiaro e Rutilo) che lavorano in combinazione tra loro, dove ogni minerale esalta le energie del Altro.

Le località più importanti per questa pietra si trovano nella Sierra Leone dell'Africa occidentale. Questo piccolo paese produce annualmente oltre il 30% della fornitura mondiale di rutilo. Altri paesi come Brasile, Madagascar, Svizzera e Sud Africa sono anche importanti contributori.

Volete approfondire le vostre conoscenze sul quarzo? Leggete La scheda del quarzo bianco.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il rutilo è una pietra molto potente e ad alta frequenza. Questo è uno dei pochissimi minerali al mondo noto per migliorare e accelerare ogni aspetto della tua vita. Questo cristallo ha come abilità uniche come la canalizzazione, l'intuizione psichica e il viaggio astrale. Il quarzo rutilato promuove la crescita spirituale. Si collega alla guida spirituale più elevata e abbatte i blocchi nel progresso spirituale. Purifica ed energizza l'aura, sostiene durante il rilascio emotivo e attira l'energia negativa. Protegge dagli attacchi psichici. Il quarzo rutilato porta alla luce il piano per la tua vita attuale. Scopre la radice dei problemi e si collega alle tue emozioni per risolverli. Aiuta con la transizione e il cambiamento e nel distaccarsi dal passato. Nella transizione dalla vita passata, aiuta a spiegare come le azioni della vita passata stanno influenzando la vita presente. Attinge e alimenta malattie legate al passato. Il quarzo rutilato è un antidepressivo. Promuove il perdono e allevia paure, fobie e ansia.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il quarzo rutilato è indicato per esaurimento, impotenza, infertilità, bronchite e condizioni croniche. Tratta la tiroide e le vie respiratorie. Incoraggia la crescita e la rigenerazione cellulare, ripara i tessuti lacerati e respinge i parassiti. Inoltre assorbe il mercurio dal corpo. Il quarzo rutilato emette un livello di energia eccezionalmente alto e si dice che porti equilibrio e stabilità fisica e mentale. Molti usano questo cristallo per aiutare a promuovere la chiarezza mentale, per attingere energia negativa, per purificare l'aura e per guarire il corpo eterico.
A chi si rivolge il cristallo
Questo cristallo può essere usato per aiutare la tua vita in quasi tutti i modi. L'intero sistema dei chakra si attiva e si allinea quando si lavora con questa pietra. Aiuta a rimuovere eventuali blocchi che potrebbero rallentare o impedire completamente all'energia di circolare attraverso il nostro corpo.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica TiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Lucentezza Vitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Quarzo rutilato - Rutilo
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Quarzo rutilato - Rutilo"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader