Serafinite

Acquista questo minerale

La serafinite, nota anche come Serafina o clorite verde o Clinocloro, è una varietà estremamente rara di Clinochlore, un silicato di magnesio ferro e alluminio idrato. Può essere visto in formazione di massa oltre che botroidael, con il sistema cristallino che è monoclino (lati disuguali). Di solito si trova con un'elevato gatteggiamento in forma grezza e diventa incredibilmente brillante quando lucidato. Questo minerale è solitamente visto in un colore verde molto scuro che ricorda quasi lo smeraldo profondo o addirittura il nero. La Serafinite ha solo una località conosciuta in tutto il mondo, essendo il deposito di ferro di Korshunovskoye nell'Oblast' di Irkutsk, in Russia. Il famoso mineralogista russo Nikolay Koksharov scoprì questo minerale e si ritiene che lo abbia chiamato in onore del gruppo di angeli nella Bibbia noto come i "Serafini" e viene anche dalla parola greca "seraphim", che descrive l'essere celeste con tre paia di ali. Le fibre cangianti che si trovano sulla serafinite sembrano proprio ali di piume d'argento.

La serafinite può anche essere trovata in diversi colori, come verde nerastro, verde giallastro, verde bluastro, marrone chiaro, bianco, marrone, rosso, giallo e oliva.

La serafinite è un'eccellente pietra curativa perché è anche una pietra dell'illuminazione. Quando lavori con le energie di questa pietra, la felicità interiore e la realizzazione personale stanno arrivando a te!

La serafinite è anche conosciuta come la Pietra dell'Angelo perché contiene una potente energia spirituale che può portare pace e armonia nella tua vita.

Può anche portarti fortuna, prosperità, abbondanza e buona salute. Mantenere un livello di equilibrio è spesso così importante per fare buoni affari, sia che tu stia gestendo la tua azienda o avviando, o stai conducendo un grande progetto nel tuo lavoro. Quando arrivano le idee eccitanti, è importante che tu stia lontano dalla mente in modo da poter andare avanti e prendere le decisioni giuste. Se sei stato a un bivio, questa potrebbe essere la pietra per te!

Volete approfondire la conoscenza delle pietre cangianti e che hanno gatteggiamenteo? Leggete sull'occhio di tigre e l'occhio di falco.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La serafinite ha una produzione di energia eccezionalmente elevata che può essere percepita al tatto. Anche i praticanti che si considerano "esperti" possono avere difficoltà a resistere alle vibrazioni che emanano da questa pietra. Si può sentire un senso di calore sopraffare i loro corpi, con una mente chiara da seguire. Tutto questo può accadere in pochi minuti dal tuo primo pezzo di Serafinite. È senza dubbio uno dei cristalli più forti con cui siamo mai entrati in contatto e cambia completamente la percezione di una "pietra ad alta vibrazione". Questo minerale speciale è l'incarnazione di quel termine e può alterare drasticamente la propria vita. La serafinite ci consente di mettere in discussione le nostre azioni quotidiane e l'ambiente in cui ci mettiamo. La consapevolezza e le capacità mentali che si sbloccano non hanno eguali a qualsiasi altra pietra con cui abbiamo lavorato. Il nostro intuito e il nostro intelletto aumentano, il tutto mantenendo una testa chiara e equilibrata. Ciò consente di riflettere su se stessi e decifrare veramente le cose o le persone che li circondano. Si comincerà a notare diversi aspetti o energie del proprio ambiente che possono cambiare dove lo ritengono opportuno. Questi cambiamenti possono includere anche i tuoi hobby o interessi che potrebbero non servirti più nel tuo percorso di vita.
Proprietà Fisiche e Mentali
La serafinite ci spinge in un ciclo di crescita accelerato in cui la tua anima prende il comando invece della tua mente e del tuo cuore. La tua anima è la vera incarnazione della tua coscienza e ti mostrerà costantemente i tuoi veri desideri. Avrai una connessione rafforzata con il tuo spirito, diventando più in contatto con i tuoi veri desideri e bisogni. Questo può essere un percorso drasticamente diverso da quello in cui ti trovi attualmente a causa di un completo cambiamento nel tuo modo di pensare. In ogni caso, Questa pietra ti protegge lungo il tuo viaggio e dovrebbe servire a ricordare la forza che incarni. La serafinite può anche essere molto edificante per coloro che si sentono depressi. Non importa per cosa sei così depresso, perché le energie di questa pietra ti laveranno addosso come un balsamo calmante e porteranno via il dolore e il dolore. Può aiutarti a darti le risposte che stai cercando e a scoprire il tuo posto in questo mondo. Sarà il tuo più potente alleato nell'identificare i cambiamenti che devi apportare per trovare la tua pace, felicità e realizzazione. Le proprietà curative della serefinite possono supportare la funzione del cuore e dei polmoni e assicurarsi che funzionino come dovrebbero. Può anche rafforzare il sangue, aiutare nella respirazione cellulare e garantire che importanti nutrienti raggiungano le cellule. Può aumentare la funzione del fegato e dei reni e aiutare nella disintossicazione.
A chi si rivolge il cristallo
La serafinite aiuta anche chiunque abbia problemi nella colonna dei chakra. Questo cristallo unico aiuta a trovare l'equilibrio interiore e può riallineare l'intero sistema dei chakra. Quando un chakra è fuori posto, può disorientare tutto il tuo corpo e la tua mente finché non viene affrontato accuratamente. Prova a sdraiarti con gli occhi chiusi e posiziona un pezzo di Serafinite sulla parte del corpo più stressata. Immagina i raggi color smeraldo che si irradiano da questo cristallo e si assorbono nel tuo corpo attraverso i pori.
Caratteristiche
FamigliaSilicato
Composizione chimicaMg5Al(AlSi3O10)(OH)8
Sistema cristallinoMonoclino
Durezza3
Densità2,6
LucentezzaTranslucido
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Serafinite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Serafinite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader