Sodalite

La sodalite è un raro minerale noto soprattutto per il suo colore da blu a blu-viola. Si trova nelle rocce ignee che si sono cristallizzate da magmi ricchi di sodio. Questa è l'origine del nome "sodalite". Questo minerale è un membro di un gruppo minerale noto come "feldspatoidi". Sono rari minerali alluminosilicati che contengono abbondanti quantità di calcio, potassio o sodio.

Deriva anche dalla parola latina "sodalitas" che significa compagno, perché chi lo indossa avrà la sensazione di avere un compagno che lo aiuta a sentirsi in pace e a guarire il loro cuorie dolorante.

La sodalite è principalmente blu, ma può essere trovata anche bianca, gialla, rossa e verde, ha spesso venature bianche e può essere confusa con il lapislazzuli.

Il blu è un colore raro per rocce e minerali. Quando è stata l'ultima volta che hai trovato una roccia con un vivido colore blu? Ne hai mai trovato uno in natura? Quando viene trovata una roccia blu, specialmente una in grado di fungere da materiale per gemme, ha immediatamente un mercato. La sodalite è uno dei pochi materiali blu vividi che viene ancora venduto a un prezzo ragionevole.

Da quello che i pochi archeologi possono mettere insieme, l'ultima interazione tra la Sodalite e l'uomo sarebbe avvenuta con l'eruzione del Vesuvio, che distrusse l'antica città di Pompei.

Evidenze di sodalite sono state trovate nelle rovine di questa città e avrebbero ucciso uno dei più significativi primi storici e cristallografi , Plinio il Vecchio.

Con la scomparsa di Pompei, il mondo ha perso un grande esperto di cristalli e tutta la conoscenza di questa grande pietra calmante. Inoltre sue traccie sono state fatte risalire al popolo Caral (2600-2000 a.C.) vicino a Lima (Peru) per scopi commerciali.

Questo fino alla sua riscoperta nel 1901 in una cava della Groenlandia. Oggi si trova anche in Portogallo, Brasile, Bolivia, Canada, Russia, Australia, Tanzania e Cina. Rari tipi di sodalite sono stati trovati anche in Namibia e nel Vesuvio, in Italia.

La sua connessione con grandi pensatori non è una coincidenza. Ha ricevuto i soprannomi di "Pietra del Poeta" e "Pietra del Pensatore" per la sua capacità di evocare pensieri profondi in chi guarda la sua bellezza.

La sodalite collega insieme il nostro chakra della gola e il chakra del terzo occhio aiutandoci a comprendere meglio i nostri pensieri e comunicare in modo corretto. Se sei una persona che spesso inciampa nelle sue parole o non riesce a trovare la propria voce nella vita, la sodalite è sicuramente una pietra da tenere nel tuo arsenale.

La sodalite può essere confusa con il lapis lazuli.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Nel caso non lo sapessi ancora, la Sodalite è conosciuta come la "Pietra del Poeta" perché può aiutarti ad esprimere tutte le cose che vuoi dire nel miglior modo possibile. È una pietra efficace per porre fine a discussioni o disaccordi. Inoltre, è una pietra di logica. Quando hai una pietra come Sodalite, puoi aspettarti di avere una maggiore intelligenza e razionalità. Stimolerà i tuoi pensieri e ti darà chiarezza mentale. Come con il lapislazzuli, questa pietra calmerà anche la tua mente quando sarà il momento giusto per farlo. Molto prezioso per coloro che imparano le pratiche meditative per la prima volta.
Proprietà Fisiche e Mentali
Le energie curative di Sodalite non solo puliscono la tua aura e rimuovono i cattivi sentimenti nel tuo cuore. Può anche aiutare nella guarigione del corpo umano. La sodalite ha il potere di purificare gli organi e farli lavorare al massimo delle loro capacità. Può anche rafforzare il tuo sistema immunitario e proteggerti dalle malattie più comuni. Se sei un appassionato di salute, sarai felice di sapere che questa pietra può anche aumentare il tuo metabolismo. Può migliorare la digestione e persino abbassare la pressione alta. È una buona pietra da avere se stai facendo la chemioterapia. Aiuterà a stabilizzare le tue energie e ad affrontare gli effetti collaterali del trattamento. Problemi endocrini, problemi di sonno, mal di viaggio, ritenzione idrica, pulizia del fegato, attacchi di ansia: questi sono solo alcuni dei problemi di salute con cui può aiutarti!
A chi si rivolge il cristallo
Lavorare con la Sodalite ci aiuta ad espandere il nostro modo di comunicare per dare voce ai pensieri interni che a volte potremmo non essere in grado di comprendere. Se sei una persona che inciampa spesso nelle sue parole o non riesce a trovare la sua voce nella vita, la Sodalite è sicuramente una pietra da tenere nel tuo arsenale. La sodalite è anche molto utile per coloro che sembrano incontrare molte difficoltà nella loro vita, poiché può portare in superficie schemi radicati malsani da rilasciare e può promuovere un profondo autoesame per rivelare le cause alla base dei tuoi problemi.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Na4(Si3Al3)O12Cl
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Densità 2.27 - 2.33 g/cm3
Lucentezza Vitrea
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Sodalite
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Sodalite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader