Turchese Spiny Oyster

Il turchese Spiny Oyster  (spiny oyster turquoise) è una delle ultime creazioni della famosa miniera americana Kingsman. La Kingman Turquoise Mine è una delle miniere di turchese più antiche e con la più alta produzione in America. Fu originariamente scoperto dai nativi indiani ben oltre 1000 anni fa. Il turchese è un minerale di rame e alluminio. La miniera di Mineral Park, (Kingman Turquoise Mine,) si trova nelle Acerbate Mountains a 14 miglia a nord-ovest di Kingman, in Arizona. Qui il minerale è stato estratto commercialmente dalla fine del 1880 all'inizio del 1900 da Aztec Turquoise Co.  poi diventata Kingsman.

I Gusci dell’Ostrica Spinosa ( altrimenti nota come Spondylus) si fondono bene con il Turchese e il Rame e sono stati usati per ornamento da cerimonia fin dai tempi antichi dagli indiani nativi americani.

Adesso questa miniera produce anche latri minerali a base di turchese e il turchese Spiny Oyster è uno degli ultimi nati di questi agglomerati. Partendo dal turchese originale il turchese  viene combinato con pezzi di conchiglia e poi i granelli di turchese vengono riassemblati con rame per renderlo il più simile possibile al materiale blu originario.

Il turchese Spiny Oyster non è trovato in natura in quella combinazione di colori ma essendo usato turchese originale ne mantiene le caratteristiche essenziali alle quali vanno aggiunte quelle dei colori addizionali.

Il turchese Spiny Oyster colpisce per i suoi colori accesi, brillanti, caldi che sicuramente ci ricordano l'estate e il calore del sole.

Il rame provoca il suo blu brillante e le sue sfumature verdastre sono macchioline di ferro all’interno. Il suo nome deriva dal francese “Pierre turquoise” che significa “pietra turca” a causa della Turchia che ne commerciava grandi quantità.Questa diffusione era facilitata a causa della sua posizione tra Europa e Asia. Il turchese è una delle più antiche pietre, se non la più vecchia, usata in tutta la storia umana. Sono state trovate perle di turchese in Iran risalenti al 5000 a.C. circa e gli egiziani estraevano il turchese verso il 3200 a.C.

Circa 1000 anni fa i nativi americani iniziarono a scoprire questa pietra e lo usarono per gioielli, armi e amuleti. Credevano che il minerale avrebbe aperto la loro mente alle infinite possibilità che l’universo ha da offrire. La pietra è stata comunemente trovata nei siti di sepoltura dei nativi americani in entrambe le Americhe continentali.

In america è estremamente popolare, così popolare che la lingua inglese usa la parola “turchese” come nome di un colore blu leggermente verdastro che è tipico del turchese di alta qualità.

Pochissimi minerali hanno un colore così conosciuto, così caratteristico e così impressionante che il nome del minerale diventa così comunemente usato. Solo altri tre minerali, oro, argento e rame, hanno un colore che viene usato più spesso nella lingua comune rispetto al turchese.

Questo Turchese Spiny Oyster è spesso poroso con la capacità di assorbire liquidi. Questi liquidi possono includere sudore, olio per il corpo, prodotti per la pulizia o qualsiasi liquido che venga accidentalmente a contatto. Una volta assorbiti, questi liquidi possono danneggiare il turchese o alterarne il colore. Non lavare troppo il turches Spiny Oyster in quanto, come tutti i turchesi, potrebbe rovinarsi.

L'0strica spinosa può essere trovata in una varietà di sfumature che vanno dal giallo, all'arancione, rosso e viola. L'ostrica spinosa dell'Atlantico si trova nell'Oceano Atlantico occidentale, nel Mar dei Caraibi e nel Golfo del Messico, dove si trova a una profondità compresa tra 9 e 45 metri.

L'ostrica spinosa, altrimenti nota come spondylus, è una grande famiglia di molluschi. A volte sono anche conosciuti come ostriche spinose o spondilidi. Mollusco bivalve, l'animale è racchiuso in un guscio incernierato composto da due parti. Grandi aculei crescono dai loro gusci, fornendo a questa creatura il suo famoso soprannome. Nonostante il nome, queste creature non sono vere ostriche e sono più strettamente legate alle capesante. Entrambi vengono raccolti per le loro conchiglie per l'uso in gioielli e scopi lapidari. Il guscio di ostrica spinoso viene raccolto dal Golfo di California e Messico. Altrimenti noto come Mare di Cortez, questa zona d'acqua esiste tra la penisola della Baja California e la terraferma del Messico. Si pensa che la sua diversità di vita sia una delle più grandi conosciute al mondo.

Guardate anche il turchese blu, sempre della stessa miniera e il turchese americano, emtrambi originale e unici oppure il turchese pink dahlia.

Il turchese è legato agli elementi naturali “acqua” e “terra

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il turchese Spiny Oyster porta ottimismo, serenità e pace interiore. Stimola la crescita personale e accresce l’autostima e l’empatia. Un buon amuleto porta fortuna specialmente per i viaggiatori. Rafforza le amicizie e l’amore. Il turchese aiuta nella ricerca della verità, nella comunicazione e della auto realizzazione. Aiuta le persone a esprimere la loro opinione e comunicare meglio con le persone che li circondano. Chiunque sia timido e abbia un’ansia sociale dovrebbe sempre portare un pezzo di minerale di fronte a situazioni scomode. Inoltre, le persone coinvolte nel parlare in pubblico dovrebbero indossarene un pezzo per ridurre lo stress e l’ansia derivante dalla situazione. Il turchese attiva il chakra della gola rendendo più facile esprimere pensieri profondi e opinioni che potresti non esprimere normalmente al di fuori dalla tua mente. Il turchese Spiny Oyster è anche una pietra di integrità e verità. È un bilanciamento emotivo e porta pace e serenità agli utenti nei momenti di bisogno. Il turchese guarisce il corpo emotivo (soprattutto quando è esaurito). Aiuterà ad alleviare lo stress quotidiano su tutti noi, oltre ad espandere la consapevolezza del tuo vero io. Chiunque cerchi conoscenze e saggezza superiori dovrebbe lavorare con un pezzo di turchese, poiché si trarrà rapidamente beneficio dal suo potere spirituale.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il turchese Spiny Oyster velocizza il processo di disintossicazione e guarigione del corpo. Aiuta a risolvere soprattutto i problemi di polmoni e gola. Il turchese offre protezione, prosperità, buona fortuna, intuizione. Porta benedizioni di cielo e terra, spirito e materia. Trova soluzioni creative ai problemi. Guarigione per tutto il corpo, protegge dalla negatività, dall’inquinamento elettronico. Anticamente si diceva che fosse usato per curare problemi agli occhi, inclusa la cataratta. Indossare gioielli di Turchese Spiny Oyster ti aiuterà ad armonizzare e rivitalizzare il tuo corpo. Questo Turchese Spiny Oyster può aiutarti ad assorbire meglio i nutrienti che mangi e si dice che aiuti a proteggere dagli inquinanti atmosferici, quindi può essere di beneficio durante i periodi in cui l’aria non è così pulita.
A chi si rivolge il cristallo
Questa pietra è particolarmente adatta alle persone molto soggettive, insensibili, fredde. Indossare gioielli in quasto minerale incoraggia la persona ad avere fiducia e a seguire il proprio cuore con convinzione. Di conseguenza, il proprietario vive una vita più ricca e felice.
Caratteristiche
Famiglia Fosfato
Composizione chimica Fosfato Idrato Di Alluminio E Di Rame
Sistema cristallino Triclino
Durezza 6
Densità 2,6-2,8 G/Cm³
Lucentezza Opaco
Peso specifico medio 2,76
Indice di rifrazione medio 1,61
Giacimenti
U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Turchese Spiny Oyster"
Pendente in Turchese Spiny Oyster rettangolare stretto
Pendente in Turchese Spiny Oyster rettangolare stretto
Pendente in Turchese Spiny Oyster di forma rettangolare stretto compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Spiny Oyster Turquoise
Pendente in Turchese Spiny Oyster a goccia
Pendente in Turchese Spiny Oyster a goccia
Pendente in Turchese Spiny Oyster a forma di goccia compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Spiny Oyster Turquoise
Pendente in Turchese Spiny Oyster grande
Pendente in Turchese Spiny Oyster grande
Pendente in Turchese Spiny Oyster di forma rettangolare compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Spiny Oyster Turquoise
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader