Turgite

Acquista questo minerale

La Turgite conosciuta anche come "Goethite Iridescente" e Idroematite, è una rara varietà di Goethite ed Ematite che cristallizza sotto forma di masse botrioidali e stalattiti. Fu originariamente scoperto nella miniera Turjinstii in Russia da R. Hermann nel 1844-1845 e fu chiamato Turgite dopo la miniera in cui fu trovato. L'arcobaleno colorato all'interno della turgite deriva dalla miscela di ematite e goethite sulla superficie, creando uno strato sottile che interferisce con la luce.

L'energia della terra di questa pietra ti aiuterà a guarire le tue ferite emotive. Permetterà all'amore e alla compassione di fluire dal tuo cuore e ti ispirerà ad avere una visione più ottimista.

Le sue energie curative sono molto forti e radicate, e gli attributi metafisici di questa pietra ti aiuteranno a contattare e comunicare con gli spiriti attraverso i tuoi chakra superiori.

La Turgite è solitamente di colore rosso, arancione, giallo, marrone o nero-marrone. Si verifica nei cristalli prismatici, ma i più comuni sono solitamente pietre opache massicce e mostrano forme radiali nella pietra. Questa pietra prende il nome dal famoso naturalista, filosofo, matematico e poeta Johann Wolfgang von Goethe.

Questo minerale può essere trovato solo in pochi depositi in tutto il mondo come in Russia, Spagna, Germania, Cina e Stati Uniti.

La turgite, come la goethite, è legata al chakra della gola.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La Turgite iridescente è un cristallo di messa a terra molto potente che attiva il chakra della radice, portandoti ad avere una migliore comprensione di te stesso. Questa pietra rallenta il tuo ambiente aiutandoti a vivere nel momento presente. Il ferro all'interno di questo minerale ti aiuta ad attivare la tua intuizione intestinale facendoti guidare con le tue intenzioni più pure. La goethite iridescente è un ottimo cristallo da portare con sé ogni giorno o con cui meditare dopo una giornata faticosa dal punto di vista fisico o emotivo.
Proprietà Fisiche e Mentali
La Turgite è nota per fornire un'azione curativa nelle aree delle orecchie, del naso e della gola. Può anche lenire i sintomi dell'epilessia e aumentare la concentrazione di chi soffre di ADD, (attention deficit disorder) Ha la capacità di rafforzare il sangue e migliorare il processo di ossigenazione. Può funzionare anche per stimolare la crescita del midollo osseo. Quando lavori con le energie di Goethite, puoi aiutare il corpo a guarire e riprendersi dai traumi fisici.
A chi si rivolge il cristallo
Se sei uno scrittore, Turgite è noto anche per aiutare con il blocco dello scrittore. Ti aiuterà a liberare la tua creatività e immaginazione e a sbarazzarti di tutto ciò che ti trattiene emotivamente e mentalmente. È più potente se usato in meditazione perché ti aiuterà a ricordare alcuni aspetti di te stesso e della tua vita. Ti aiuterà anche a riconnetterti con sentimenti passati di felicità, amore, sicurezza, soddisfazione e gioia. Quando lavori con bambini o giovani adulti, le energie curative di Goethite ti aiuteranno a connetterti meglio con loro. Questa pietra ti ispirerà ad avere un modo più aperto e infantile di vedere la vita!
Caratteristiche
FamigliaOssido
Composizione chimicaFe+++O(OH)
Sistema cristallinoOrtorombico
Durezza5
Densità4,13
LucentezzaOpaco
Peso specifico medio3,8
Giacimenti
Federazione Russa, Spagna, Germania, Cina, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Turgite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Turgite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader