Variscite

Acquista questo minerale

La variscite, è un minerale di fosfato di alluminio idrato molto raro che cristallizza sotto forma di masse e croste. La variscite è anche conosciuta come Utahlite perché di solito si trova nello Utah negli Stati Uniti. A volte è scritto male come varicite, ma non preoccuparti troppo: ciò che conta è come questa pietra può aiutarti! La variscite si trova raramente in cristalli abbastanza grandi da essere visti senza ingrandimento ma quando lo fa è visto sotto forma ottaedrica. Invece di solito si verifica in masse criptocristalline, noduli, vene o otturazioni di cavità. Questi di solito si formano come minerali secondari nei depositi vicino alla superficie dove le acque contenenti fosfati interagiscono con minerali che contengono alluminio. I colori possono variare dal verde chiaro al verde acqua, che è simile a quello del turchese. Il colore verde deriva dalle impurità del cromo. La variscite a volte può essere vista con un minerale bianco chiamato crandallite formato all'interno o sopra di esso. Questi esemplari combinati sono molto in voga e ricercati dai gioiellieri per essere tagliati in cabochon. La variscite fu scoperta per la prima volta nel 1837 da A. Breithaupt e prese il nome dal luogo in cui fu trovata, l'antico distretto tedesco del Voigtland, Variscia. Le località moderne degne di nota includono gli Stati Uniti (in particolare Arizona e Nevada), così come Australia, Brasile, Spagna, Germania e Polonia.

La variscite di colore e aspetto eccezionale viene spesso tagliata in cabochon e venduta come pietra da collezione. Questi cabochon sono usati anche in gioielleria. Se sei interessato ai gioielli di variscite, probabilmente avrai difficoltà a trovarli in una gioielleria. La variscite è un materiale raro, il pubblico acquirente di gioielli non lo conosce e, di conseguenza, si vede raramente nelle gioiellerie. I cabochon in variscite hanno tipicamente un aspetto molto simile al turchese, ma di solito hanno un colore più "verdastro". I cabochon variscite sono visti con e senza matrice, che spesso è di colore da giallastro a marrone o da grigio a nero.

Variscite e turchese si trovano talvolta all'interno della stessa area geografica e possono anche avere un aspetto simile allo stato grezzo o se tagliati a cabochon. Di conseguenza c'è stata una certa confusione, con la variscite a volte identificata come il turchese più comune e familiare.

La variscite ha una durezza Mohs di soli 3,5-5, e per questo si riga molto facilmente se usata in un anello o in un braccialetto. È meglio utilizzato come ciondolo, in orecchini, in spille o in altri oggetti che non saranno soggetti a urti o abrasioni. La variscite può anche essere graffiata o danneggiata se viene conservata o trasportata in modi che possono verificarsi abrasioni.

La colorazione può essere un problema con la variscite in gioielleria. La variscite è un materiale poroso che può scolorirsi a contatto con pelle grassa, cosmetici o altre sostanze. È meglio utilizzato nei design che riducono al minimo il contatto con la pelle. Come ciondolo, può essere indossato con un capo di abbigliamento tra la gemma e il tuo corpo.

Secondo Reynald George Boschiero "Dictionnaire de la lithoterapie" questa pietra permette di uscire da stati psicologici vicino alla depressione e all'abbandono; permette di risollevarsi e riprendere la confidenza in se necessaria a superare questi traumi psicologici. Questa è un'ottima pietra per la comunicazione che ci permette di rinnovare con le amicizie che abbiamo tralasciato o dimenticato.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La variscite è un'eccezionale pietra del cuore che aiuta a connettersi con il proprio essere interiore. Questo minerale promuove fortemente la pace interiore e la chiarezza della mente, mentre aiuta a stabilire lentamente il controllo sul proprio corpo emotivo. Lavorare con questo minerale aiuta a insegnare alla nostra mente a semplificare ogni situazione e a smettere di ossessionarsi per il risultato. Abbiamo poco controllo su qualsiasi cosa in questo mondo tranne che sulle nostre emozioni e su come reagiamo. La variscite è qui per ricordarlo e spingerti a rallentare e vivere il momento. Connettiti con le cose e gli esseri intorno a te e consenti al loro amore di trascenderti a livelli inimmaginabili. Medita quotidianamente con questa pietra sullo spazio del tuo cuore per massimizzare il suo potenziale di guarigione. Concentrati sulle emozioni negative che potrebbero già esistere dentro di te quando inizi a lavorare con questa pietra. La variscite è un'ottima pietra da usare per le sue proprietà lenitive e chiarificanti. Stimolerà la guarigione sia sul corpo fisico che su quello di luce. Ha la capacità di allineare e bilanciare la tua connessione con il tuo corpo, mente e spirito. La variscite ti mostrerà come puoi sfruttare il tuo potere personale concentrandoti sui tuoi punti di forza e trasformando le tue debolezze in più punti di forza! Proprio come con l'agata, questa pietra ti aiuterà a sbarazzarti delle cattive abitudini. Ti farà accettare alcune verità difficili su te stesso in modo da poter ottenere la completa guarigione e trasformazione. Sarai più disposto ad accettare di essere imperfetto, ma sei anche una delle persone più incredibili del pianeta.
Proprietà Fisiche e Mentali
Le proprietà curative fisiche della variscite possono rafforzare le cellule e i tessuti del tuo corpo. Può anche aiutare nel trattamento delle malattie del sangue e affrontare i problemi con il flusso sanguigno ristretto. Questa pietra può aiutare nel trattamento di tutto ciò che è correlato al sistema scheletrico e nervoso. Può aiutare a trattare la distensione addominale, la gastrite, l'ulcera, la gotta o i reumatismi. Può anche neutralizzare l'acidità ed essere molto benefico per i muscoli e i reni. Le proprietà curative fisiche della variscite possono rafforzare le cellule e i tessuti del tuo corpo. Può anche aiutare nel trattamento delle malattie del sangue e affrontare i problemi con il flusso sanguigno ristretto. Questa pietra può aiutare nel trattamento di tutto ciò che è correlato al sistema scheletrico e nervoso. Può aiutare a trattare la distensione addominale, la gastrite, l'ulcera, la gotta o i reumatismi. Può anche neutralizzare l'acidità ed essere molto benefico per i muscoli e i reni.
A chi si rivolge il cristallo
Variscite è una buona pietra d'amore e di relazione perché ti aiuterà ad andare avanti dal dolore e dalla disperazione. Ti sosterrà nel tuo desiderio di onorare il tuo dolore, ma ti tirerà fuori dalla tua infelicità in modo che tu possa sentirti di nuovo come il tuo vecchio io. Ideale per tutti coloro che hanno difficoltà ad adattarsi a nuove situazioni.
Caratteristiche
FamigliaFosfato
Composizione chimicaAlPO4•2H2O
Sistema cristallinoOrtorombico
Durezza4
LucentezzaOpaco
Peso specifico medio2,6
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Variscite
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Variscite"
Pendente in Variscite triangolare
Pendente in Variscite triangolare
Pendente in Variscite e argento 925 sterling, di forma triangolare. Nome del minerale in inglese: Variscites
Pendente in Variscite quadrato
Pendente in Variscite quadrato
Pendente in Variscite e argento 925 sterling, di forma quadrato. Nome del minerale in inglese: Variscites
Pendente in Variscite rettangolare
Pendente in Variscite rettangolare
Pendente in Variscite e argento 925 sterling, di forma rettangolare. Nome del minerale in inglese: Variscites
Pendente in Variscite triangolare
Pendente in Variscite triangolare
Pendente in Variscite e argento 925 sterling, di forma triangolare. Nome del minerale in inglese: Variscites
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader