Idee regalo Donna: 3 idee originali a cui non hai ancora pensato

Cristalli e minerali
9 Giugno 2021

L’indecisione e la difficoltà nello scegliere il regalo perfetto per una donna in occasione di un compleanno, anniversario o evento importante sono spesso la causa di un regalo banale e scontato, privo di un vero messaggio.

In questo articolo abbiamo deciso di presentarvi 3 idee regalo donna originali e poco tradizionali, perché ciascuna delle idee regalo donna proposte comporta uno specifico messaggio o augurio da rivolgere alla persona da voi individuata. Alla fine, lo sappiamo, i regali pensati, semplici e adattati su misura alla personalità di una donna sono sempre i più apprezzati.

 

Le nostre 3 idee regalo donna

 

1. Seduta di cristalloterapia

Nonostante all’inizio possa sembrare un regalo alquanto bizzarro e particolare, si tratta, in verità, di una delle idee regalo donna che sta divenendo sempre più comune, soprattutto verso chi è interessata al tema della meditazione, del benessere fisico e psichico e della spiritualità.

Una seduta di cristalloterapia non comporta alcuna preparazione fisica, né richiede la presenza o il manifestarsi di particolari disagi, disturbi o malesseri a causa dei quali ricorrere a questo tipo di trattamento. La cristalloterapia è una pratica di guarigione naturale che consiste nel posizionare specifici cristalli in corrispondenza di punti energetici del corpo quali i Chakra.

Ad esempio, posizionando cristalli di colore rosso come il Diaspro, l’Ematite o l’Opale di Fuoco sul Chakra della Radice o Primo Chakra si ha accesso al flusso energetico che governa la stabilità, il senso di sicurezza e la sopravvivenza.

Tra i benefici derivanti da una seduta di cristalloterapia vi sono, innanzitutto, il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico e un forte senso di purificazione mentale e spirituale. Grazie alle proprietà e alle vibrazioni di ciascuna pietra, si va ad alterare l’energia negativa concentrata in un punto del corpo, motivo per cui la cristalloterapia è utile in caso di ansia, stress, insonnia o mal di testa.

Pertanto, se pensate che un’esperienza volta a ritrovare lo stato di benessere totale e alla purificazione di mente e corpo possa essere interessante e speciale, allora questa è sicuramente una delle idee regalo donna da prendere in considerazione.

2. Pietra speciale per pendenti e orecchini

Subito vi sembrerà che questa, tra le idee regalo donna generalmente conosciute, questa sia quella più classica e gettonata di tutte. Sicuramente avete ragione, ma vogliamo spiegarvi perché, secondo noi, la nostra variante può, invece, essere un regalo apprezzato e per nulla semplice da scegliere.

Ogni pietra, minerale, cristallo o gemma è diverso da tutti gli altri, perché le caratteristiche fisiche e le proprietà metafisiche e spirituali di ciascuno di essi li rendono unici nel loro genere.

Ciò significa che, come abbiamo visto per la cristalloterapia, ogni pietra è indicata per una personalità specifica, con determinati pregi e difetti oppure è utile nel caso di alcuni disturbi fisici, traumi, situazioni di malessere o momenti critici da un punto di vista emotivo.

In altre parole, regalare un pendente, una collana o un paio di orecchini realizzati con una determinata pietra le cui proprietà sono in linea con la personalità della persona a cui vorresti fare un regalo o sono adatte per alleviare lo stress o il malessere di un particolare momento che sta affrontando, è sicuramente un regalo portatore di un grande messaggio.

Se, per esempio, la donna a cui stai pensando è una persona che ama viaggiare, creativa, riflessiva oppure che, da un punto di vista fisico, soffre di problemi alla gola o di frequenti disturbi da cervicale, può essere utile regalarle un pendente in Larimar. Questa pietra, infatti, è considerata l’amuleto dei viaggiatori ed, essendo associata al Chakra della Gola (V° Chakra), aiuta ad alleviare i disturbi fisici concentrati in corrispondenza di questa zona.

 

3. Consulenza di armocromia

Sempre più in voga nell’ultimo periodo, una seduta di armocromia è ciò che probabilmente qualsiasi donna vorrebbe provare almeno una volta nella vita. Perché? In questo modo potrà finalmente conoscere quale sia la sua palette, ovvero quali colori le stanno meglio e risaltano il suo aspetto e quali, invece, dovrebbe escludere dal suo guardaroba.

Si tratta, inoltre, di una consulenza valida per sempre e dalla quale anche voi in futuro potreste prendere ispirazioni per eventuali regali. L’armocromia, quindi, mette fine al dubbio se una camicia di un determinato colore stia bene su di lei o meno.

L’armocromia non è utile solo per scoprire la propria palette di colori per quanto concerne l’abbigliamento e il make-up, ma anche per tutti gli accessori come anelli, collane e orecchini. Ecco, quindi, che potreste sfruttare questo regalo per agevolarvi nella scelta di quelli futuri. Se, ora, sapete che il giallo è il colore che per eccellenza mette in risalto il suo sguardo, uno dei prossimi regali potrebbe essere un paio di orecchini in Diaspro Bombo.

 

Se queste 3 idee regalo donna vi hanno incuriosito e vorreste avere maggiori dettagli, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla cristalloterapia e di visitare il nostro shop online per scoprire quali sono le pietre più indicate per la persona alla quale state pensando.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader