Acquamarina

L’acquamarina (aquamarine) è una pietra collegata all’acqua e più specificatamente al mare, di colore blu, verde ed è una varietà di berillio.

Questa pietra è una varietà blu di berillio che si cristallizza in colonne esagonali all'interno di una gamma di colori dal blu verdastro al blu. Il colore blu di questa gemma deriva da lievi tracce di ferro. Si trova comunemente in associazione con la muscovite. Questo cristallo è una pietra molto rara che ha una lunga storia. Il primo uso noto di questo minerale fu intorno al 400 a.C. in Grecia, ma è stato usato in più società antiche per oltre 2000 anni. Lo smeraldo, noto e usato dagli egizioni fin dal 4000 A.C. è una varietà di berillio verde.

Nell'antichità veniva anche definita come "la pietra dei navigatori" o "Sailor's Stone". Si narra che i romani la consideravano una pietra purificatrice e ne ricavavano calici per purificare i liquidi e ne facevano amuleti per proteggere i marinai. Secondo un'antica tradizione questa gemma sarebbe servita a calmare le ire del Dio del Mare, Poseidone. Veniva utilizzata dai marinai che lanciavano amuleti in acquamarina durante le tempeste, per calmare gli Dei ed evitare naufragi e maremoti.

Le persone nel Medioevo credevano che indossare l'acquamarina avrebbe impedito loro di essere avvelenati. Gli antichi romani intagliavano una rana nella gemma per aiutare a trasformare i nemici in amici. Le medicine antiche erano fatte di polvere di acquamarina per aiutare a curare una varietà di infezioni, disturbi agli occhi e reazioni allergiche.

Il nome viene utilizzato indipendentemente dal tono o dalla saturazione del colore di una pietra. Quindi, le acquamarine possono variare da un colore molto leggero, quasi impercettibile a pietre con un colore ricco e vibrante, più o meno chiare o lattiginose.

Molte persone la conoscono perché rappresenta la pietra portafortuna per il mese di marzo.

A differenza dello smeraldo, la varietà verde intenso di berillio, l'aquamarine ad alta trasparenza e senza fratture è abbondante e più conveniente. Le pietre ad alta trasparenza e senza fratture sono anche più attraenti e hanno meno probabilità di essere danneggiate durante l'usura.

La maggior parte delle acquamarine ha un colore molto chiaro, che può essere quasi impercettibile in pietre molto piccole. Le pietre con un ricco colore blu sono le più popolari. Sono anche le più rare e preziose.

Il suo nome  deriva da una combinazione di due parole latine: "aqua", che significa acqua, e "marina", che significa mare - il colore del mare.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L’acquamarina protegge i viaggiatori del mare e allieva il mar di mare ed è una pietra molto speciale che aiuta ad aprire un canale chiaro tra i chakra del cuore e della gola. Questa connessione così importante consente di parlare costantemente dal cuore ed enunciare le verità più alte. Questa varietà di berillio è una pietra perfetta per aiutarti a risolvere conflitti, discussioni e disaccordi. Questa pietra può anche aiutarti a raffreddare quelle emozioni infuocate che tendono ad affossarci e sovrastarci. L'energia calmante di questa gemma la rende un compagno perfetto da usare come pietra di coraggio, protezione e per calmare paure e fobie. Questo cristallo è usato più spesso con il chakra della gola per migliorare la comunicazione spirituale e per eliminare i blocchi di comunicazione. Aiuta inolttre a promuovere l'autoespressione verbale e serve per aiutare a superare il giudizio degli altri e incoraggiare la tolleranza. Lavora con il Chakra del Cuore aiutandoti a realizzare la tua verità più intima. Questa pietra può anche facilitare il rilascio di vecchi schemi di comportamento che non servono più e che potevano effettivamente inibire la tua crescita. Meditare con l'"aquamarine" può portare nuove intuizioni da applicare nella vita quotidiana.
Proprietà Fisiche e Mentali
Questo minerale agisce positivamente su tutto l’organismo in particolare sul sistema respiratorio. Aiuta le persone che soffrono di problemi alla gola, ai polmoni, alla laringe e fortifica le corde vocali. L’acquamarina favorisce anche il corretto funzionamento della circolazione dei liquidi presenti nel nostro corpo (sangue e linfa) e rafforza il sistema immunitario. Molto utile anche in caso di dolori ai denti, affaticamento degli occhi e problemi della pelle. L'acquamarina ammorbidisce la dura retorica che può emergere durante i disaccordi, aiutando anche a concentrarsi su una comunicazione chiara. Questa pietra è perfetta per qualsiasi insegnante, manager, terapista, professore o chiunque altro parli spesso pubblicamente. Il potere che deriva da questa gemma può aumentare la fiducia quando si parla a una grande folla e aiuterà anche la paura del palcoscenico a cessare di esistere.
A chi si rivolge il cristallo
L’acquamarina è consigliata per chi soffre di mal di mare e/o per chi deve affrontare un viaggio via mare, per chi ha problemi respiratori e per chi soffre di problemi di circolazione linfatica e/o sanguigna.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Silicato di Alluminio e Berillio
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 8
Densità 1,025 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,69
Indice di rifrazione medio 1,57-1,58
Giacimenti
Brasile, Messico, India, Federazione Russa, U.S.A., Australia, Afghanistan, Madagascar, Kenya
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Acquamarina
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
1
Giorni della settimana
Lunedì, Mercoledì, Sabato
Prodotti acquistabili in "Acquamarina"
Pendente in Acquamarina a forma di lacrima
Pendente in Acquamarina a forma di lacrima
Pendente in Aquamarina a forma di lacrima compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Aquamarine
Pendente in Acquamarina di forma rettangolare
Venduto
Pendente in Acquamarina di forma rettangolare
Pendente in Aquamarina di forma rettangolare compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Aquamarine

39,00

Pendente in Acquamarina di forma ovale
Pendente in Acquamarina di forma ovale
Pendente in Aquamarina di forma ovale compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Aquamarine
Pendente in Acquamarina a forma di goccia
Pendente in Acquamarina a forma di goccia
Pendente in Aquamarina a forma di goccia compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Aquamarine
Pendente in Acquamarina quadrato
Sconto del 11%
Pendente in Acquamarina quadrato
Pendente in Aquamarina di forma quadrata compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Aquamarine

80,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader