Astrofilite

L'astrofilite fu formalmente scoperta nel 1844 tuttavia, non ottenne il suo nome fino a circa un decennio dopo. Il nome deriva dalle parole greche "Astron" e "Phyllon", parole che si traducono approssimativamente rispettivamente in "Stella" e "Foglia". Quando è incorporato in un'altra pietra, è possibile vedere chiaramente il motivo a stella che si irradia causato da "lance" del minerale che partono da un singolo punto.

L'astrofilite è una formazione unica e rara di silicato di titanio, normalmente è marrone-dorato o color bronzo e potrebbero esserci lievi variazioni nella colorazione a seconda del tipo esatto del metallo contenuto (quando abbiamo detto che era silicato di titanio, stavo semplificando un pò).

La maggior parte dell'astrofilite si trova in Russia e sono stati scoperti anche alcuni depositi in Norvegia e negli Stati Uniti.

Tuttavia, poiché non è un minerale autosufficiente (cioè deve esistere all'interno di un altro minerale  (se fosse da solo, avremmo solo rocce spinose giganti ovunque!) i depositi sono molto rari ed è difficile da estrarre senza danneggiare il disegno e la formazione delle lance . Se hai un monile fatto di astrofilite sei fortunato e devi considerarlo come è un oggetto prezioso e unico e di conseguenza dovresti  farne tesoro.

L'astrofilite è legata al chakra della corona.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L’astrofilite aiuta a riscoprire il nostro vero io interiore e aiuta a liberarsi dalle cattive abitudine. Placa lo stress e potenzia la memoria. Questo minerale permette di eliminare gli schemi abitudinali negativi e apre la mente verso nuove strade. L'astrofilite è una pietra di saggezza interiore, che aiuta a scoprire il vero scopo nella vita e aiuta a riconoscere le proprie possibilità di crescita. Attraverso l'auto-accettazione, permette di liberare qualsiasi abitudine malsana e incoraggia a fare cambiamenti positivi. L'astrofilite è una pietra che calma la mente ed è una pietra che aiuta nelle controversie legali per cui una pietra ideale per gli avvocati ed i notai. Questa gemma potenzia e rafforza la memoria ed è un aiuto per schiarire il pensiero (allontana i pensieri e le preoccupazioni negative) e per il controllo dello stress. Spiritualmente, l'"astrophyllite" espone il tuo potenziale illimitato e ti apre alla capacità di scoprire il tuo percorso spirituale. Aumenta la percezione compresa la sensibilità ai bisogni non espressi e ti permette di raggiungerli. Promuove esperienze extra corporali, fungendo da guida e protettore in altri regni di cui non siamo sempre frequentatori abituali. Mentalmente / psicologicamente, l'astrofillite incoraggia una visione obiettiva di sé. Ti ricorda che quando una porta si chiude, un'altra si apre, permettendoti così di eliminare eventuali schemi o comportamenti che sono logori.
Proprietà Fisiche e Mentali
Questo minerale agisce sul sistema riproduttivo, ormonale e nervoso. Aiuta a moderare le crisi epilettiche e agisce positivamente contro la sindrome premestruale e i disturbi della menopausa. Aiuta i problemi dell’intestino crasso. Da un punto di vista fisico, si dice che elimini le tossine e le impurità che si accumulano nel tempo. Le tossine possono accumularsi nel corpo nel tempo in base all'ambiente o allo stile di vita. Molti credono che anche i traumi emotivi e le difficoltà possano contribuire a tossine dannose.
A chi si rivolge il cristallo
L’astrofillite è molto consigliata per dolori mestruali o comunque problemi ricollegati agli ormoni e per chi soffre di problematiche a livello di intestino crasso
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Silicotitanozirconato di potassio, sodio, ferro, calcio e manganese - K2Na(Fe2+,Mn)7Ti2(Si4O12)2O2(OH)4F
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 3
Densità 3,20-3,40 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 3,2- 3,4
Indice di rifrazione medio 1,68- 1,73
Giacimenti
Canada, Groenlandia, Federazione Russa, Norvegia, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Astrofilite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
1
Prodotti acquistabili in "Astrofilite"
Pendente in Astrofilite a forma di goccia
Pendente in Astrofilite a forma di goccia
Pendente in Astrofilite a forma di goccia, compreso di catenina  in argento sterling 925. con matrice e fasci aciculari dorati particolarmente belli in una pietra molto rara. Nome del minerale in inglese: Astrophyllite
Pendente in Astrofilite ovale
Pendente in Astrofilite ovale
Pendente in Astrofilite di forma ovale compreso di catenina  in argento sterling 925. con matrice e fasci aciculari dorati che dividono la pietra a metà, particolarmente belli in una pietra molto rara. Nome del minerale in inglese: Astrophyllite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader