Cobalto-Calcite

La Cobalto-Calcite é una varietà di Calcite che prende il nome dalla sua composizione che é ricca di Cobalto. Questa pietra è di colore rosa nelle sue varie sfumature. Anche chiamata calcite cobaltoana, nota anche come  pietra di afrodite, è una varietà rara di calcite che deve il suo nome a impurità di cobalto. Di solito la quantità di cobalto all'interno determina quanto è rosa la pietra. Molto probabilmente vedrai questo minerale in minuscoli ammassi drusi sopra la matrice, anche se alcune aree in Europa hanno portato alla luce materiale in grado di essere tagliato e lucidato. Questo minerale è stato scoperto per la prima volta nella miniera di Calamita in Toscana, in Italia. Da allora, sono state trovate solo una manciata di località in tutto il mondo. Le vene più importanti di questo minerale si trovano attualmente in Congo, Marocco, Australia, Messico, Regno Unito, Spagna, Italia e Svizzera.

Con il suo colore rosa, la calcite cobalto è la pietra naturale dei nati a metà autunno, dal 22 ottobre al 20 novembre.

Questa calcite di cobalto, con il suo colore rosso/rosa, è associata al quanto chakra, quello del cuore.

La Cobalto-Calcite è un talismano d'amore che aiuterà a scoprire le tue vere emozioni sepolte all'interno. Questa pietra aiuta a tirare fuori tutti i sentimenti repressi che ci sono così cari. Le vibrazioni rilassanti che emanano dalla calcite di cobalto aiuteranno a far cadere finalmente quella guardia attorno a queste preziose emozioni e a rilasciarle.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La calcite serve a ristabilire un equilibrio mentale disturbato dal malessere e dalla collera. Stimola l'intuizione e apporta coraggio e speranza. Combatte lo stress e aiuta gli adolescenti a capire meglio il mondo adulto. Stimola l'intelletto e aiuta a concretizzare le idee. Questa cobalto-calcite, con la sua influenza di colore rosso/rosa, è associata al primo chakra, il chakra di base che si trova alla base della colonna vertebrale e si irradia attraverso le gambe e i piedi. Questo è il Chakra di base e si occupa della salute del corpo fisico. Viene utilizzato negli sforzi di guarigione volti a garantire un equilibrio nel Chakra di base assicurando buona salute e mobilità. La cobalto-calcite ha l'energia elementale del metallo. L'energia del metallo è l'energia dell'intelligenza, della contrazione, della guarigione e della creatività. È l'energia dell'unione e della cristallizzazione – delle idee, dei concetti e dei gruppi. A volte è duro, tagliente e spesso distruttivo, eppure è un elemento essenziale in tutte le vite. Nella Cobalto-Calcite, la sua energia metallica è temperata e più focalizzata sul potere per evitare di essere vittima degli altri. La calcite cobaltoana ti ricorderà quanto sei forte come persona per continuare ad andare avanti ogni giorno, anche portando tutto questo peso. Mentre rilasciamo questo peso, ci si renderà presto conto di quanta negatività ci portiamo dietro ogni giorno. Di fronte a queste esperienze, imparerai a crescere da esse e presto realizzerai cosa significa veramente avere un'"anima purificata". Ogni giorno si avrà più spazio per amare e fare cose che rendono veramente felici.
Proprietà Fisiche e Mentali
La calcite favorisce lo sviluppo del calcio e quindi aiuta a fortificare le ossa, stimola l'energia vitale e purifica il fegato e l'intestino. Fortifica i muscoli, i legamenti e le articolazioni e agisce positivamente sul sistema immunitario. La Cobalto-Calcite è una pietra da meditazione usata quando hai bisogno di ristabilire l'equilibrio nella tua vita, quando questa è sbilanciata da un eccesso di conflitto all'interno del nucleo familiare. La calcite di cobalto porta riposo. Per molti, tenerne una in mano anche solo per pochi minuti porta grande sollievo.
A chi si rivolge il cristallo
Molto utile per chi soffre di mal di schiena e/o mal di denti.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Carbonato di Cobalto
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 3
Densità 2,71 g/cm3
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,71
Indice di rifrazione medio 1,48- 1,66
Giacimenti
Canada, Marocco, Svezia, Italia
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Cobalto-Calcite
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Cobalto-Calcite"
Pendente in Cobaltite
Pendente in Cobaltite
Pendente in Cobaltite di colore rosa pallido triangolare, compreso di catenina  in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Cobaltoan Calcite
Pendente in drusa di Cobalto Calcite triangolare
Pendente in drusa di Cobalto Calcite triangolare
Pendente in drusa di Cobalto Calcite di colore rosa pallido triangolare , compreso di catenina  in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Cobaltoan Calcite
Pendente in drusa di Cobalto Calcite
Pendente in drusa di Cobalto Calcite
Pendente in drusa di Cobalto Calcite di colore rosa acceso, compreso di catenina  in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Cobaltoan Calcite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader