Corniola

Acquista questo minerale

La corniola è una varietà arancione/rossastra di calcedonio (ma si può trovare anche quasi tutta nera) ed è uno dei membri più popolari della famiglia dei quarzi. Deriva dalla parola latina medievale Corneolus che si riferisce al corniolo, una specie vegetale originaria dell'Europa meridionale. Questa agata, può essere trovata in tutto il mondo, con civiltà nel corso della storia che lo dimostrano oggi.

Corniola e calcedonio rosso (sardonice) sono quasi identici, con il calcedonio rosso che è il colore più duro e più scuro dei due. Sembra che i nomi derivino da culture diverse che hanno scoperto e dato un nome a questa pietra. Tuttavia, entrambi i termini sono ancora usati oggi. Non esiste una caratteristica distintiva esatta dei due, in genere, tuttavia, i pezzi più ruvidi e densi di questo minerale sono indicati come rosso.

La corniola è stata una delle pietre più utilizzate nel corso della storia dal profeta Maometto fino a Napoleone. In epoca egizia, il defunto sarebbe stato adornato con una collana di corniola che simboleggiava il sangue di Iside e la sua protezione nell'aldilà. Durante l'età del ferro giapponese (300 d.C.) i defunti venivano trovati con amuleti di corniola al collo. Il 29° capitolo del libro dei morti in Egitto è inscritto in particolare in una tavoletta di corniola. Sia Napoleone I che II indossavano un sigillo di corniola durante il loro governo. Inoltre, si diceva che il profeta Maometto avesse indossato un anello di corniola al mignolo della mano destra.

C'è un motivo per cui questo calcedonio è stato usato per così tanto tempo e da così tante culture diverse. La forza e l'energia che questa pietra possiede è di notevole qualità e deve essere vissuta personalmente per apprezzarla appieno. Quando i nostri 3 chakra inferiori vengono attivati dalla corniola, la nostra volontà personale entrerà in azione. Coraggio, potere e passione sono alcuni tratti che saranno messi in primo piano quando si lavora con questa pietra.

Grandi leader e re videro il vero potere all'interno di questa pietra e usarono questa pietra per incanalare le loro idee più forti. Guarda com'è il mondo oggi, a causa dell'influenza della corniolasu questi titani della società. Al giorno d'oggi, siamo tutti i nostri personali re, regine e dei. Abbiamo la possibilità di esprimere le nostre ideologie e incanalare i nostri pensieri lì dentro. I pensieri e gli obiettivi che avremmo potuto solo sognare possono ora prendere vita. È una tua decisione personale se pianificare o meno di evocarli e consentire loro di mettere radici in questa realtà! E la corniola può aiutarti a farlo.

La corniola affascina. La sua energia audace porta un'ondata di calore e gioia che indugia, stimolante e potenziante. Conosciuta come una pietra di motivazione e resistenza, leadership e coraggio, le corniole hanno protetto e ispirato nel corso della storia. Si dice che la corniola attiri prosperità, nuove risorse e buona fortuna. È un talismano per il successo in qualsiasi impresa per fare soldi.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'agata corniola, di solito chiamata solo corniola, è una potente pietra del chakra sacrale. La corniola aumenta il potere personale e l'energia fisica, dà coraggio e stimola la creatività e la compassione. Mentalmente, la corniola focalizza le capacità analitiche e aiuta la meditazione consentendo una concentrazione più profonda e tenendo fuori i pensieri che interrompono. La corniola è utile nel prendere decisioni mantenendoci concentrati sul qui e ora e non sulle esperienze passate. La corniola calma la rabbia e ti radica nella realtà, mantenendoti consapevole dell'amore incondizionato che permea l'Universo. La corniola incoraggia l'iniziativa e la determinazione.
Proprietà Fisiche e Mentali
La corniola è utile da tenere a portata di mano, soprattutto per il fai-da-te, per prevenire incidenti. Viene anche utilizzato per proteggere la casa da furti, incendi e danni da tempesta. Fisicamente, aumenta la circolazione sanguigna, aiuta nell'impotenza maschile, aumenta l'appetito, allevia i problemi del fegato, della vescica, dei reni e della milza. Può aiutare con la sindrome premestruale e l'ansia associata alle ansie sessuali.
A chi si rivolge il cristallo
La creazione nasce da una libertà di espressione senza limiti. Colori, dettagli e simbolismo fluiscono attraverso la tua mente e il tuo corpo quando lavori con questa pietra. Questi possono essere facilmente espressi su una tela o attraverso la musica, l'arte, lo sport e tutto ciò che riporta energia positiva in questo mondo. Ai nostri occhi questa è la vera definizione di creazione. Posiziona la cornniola negli spazi di lavoro in cui tu o il tuo team sfruttate idee che si trasformano in realtà. Questa pietra tonificante stimola il nostro centro di creatività e spinge il nostro bambino interiore in superficie.
Caratteristiche
FamigliaSilicato
Composizione chimicaSiO2
Sistema cristallinoTrigonale
Durezza7
Densità2,60
LucentezzaTranslucido
Indice di rifrazione medio1,53
Giacimenti
Brasile, Uruguay, Madagascar, India
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Corniola
Chakra
Elementi naturali
Numeri Sacri
5
6
Prodotti acquistabili in "Corniola"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader