Diaspro Dalmata

Il diaspro dalmata, nota anche come "dalmatian jasper", è un minerale quarzo feldspato bianco con inclusioni punteggiate di nero. Si pensava che questi punti fossero tormalina, ma studi recenti hanno suggerito che siano il minerale "Arfvedsonite".

Il diaspro dalmata viena da Chihuahua, in Messico e sebbene sia spesso chiamato diaspro dalmata, in verità, dovrebbe essere più correttamente indicato come pietra dalmata in quanto la sua composizione non soddisfa la definizione gemmologica di diaspro.

È un membro del gruppo Calcedonio, silicato e quarzo con composizione chimica Si02.

L'arfvedsonite è un raro minerale di anfibolo di sodio che cristallizza sotto forma di grandi masse, piccoli frammenti prismatici e prismi a ventaglio. Il colore varia da un nero scuro (con inclusioni blu molto luminose) a un blu intenso o blu-verde.

L'arfvedsonite è il cristallo più recentemente scoperto nel regno minerale infatti è stato scoperto intorno al 1823.

L'uomo che ha scoperto questo minerale non è altri che Johan August Arfwedson e il cui suo nome è presente nell'Arfvedsonite. Il più grande successo nella vita di  Arfwedson è stato scoprire il litio.

Si ritiene che la pietra dalmata si cristallizzi solo in grandi masse. Si trova più comunemente nelle miniere di tutta la regione di Chihuahua in Messico, con minatori e gente del posto che lo chiamano dopo la somiglianza con la razza di cane dalmata.

Il diaspro dalmata si trova principalmente in combinazioni di uno sfondo bianco con macchie nere o marrone molto scuro.

I depositi di tormalina nera causano i colori scuri.

Questo cristallo si tinge molto facilmente, quindi ora sta diventando più comune trovare varietà di pietre dalmate blu, verdi o persino rosa in vendita come gioielli o scolpite in talismani e manufatti.

Il diaspro dalmata è una pietra protettiva e può essere usato o portato con te per dissipare il tipo di negatività che sembra filtrare in te dai lamentatori o dai pessimisti con cui potresti essere costretto a condividere lo spazio.

L'inclusione di Tormalina Nera nelle macchie presenti su questa insolita pietra funge da mini spugne, assorbendo la negatività e le vibrazioni dannose dall'ambiente. Molte persone lo usano per scongiurare gli incubi e ottenere un sonno tranquillo.

È utile come pietra riequilibrante per le energie Yin e Yang del corpo, affrontando qualsiasi mancanza o sovrabbondanza di entrambe, portando in armonia i sistemi dei meridiani. La combinazione di colori in bianco e nero in questa pietra ricorda il simbolo Yin/Yang della Medicina Tradizionale Cinese, quindi non sorprende che possa essere utilizzata nelle applicazioni Feng Shui per bilanciare le energie all'interno di qualsiasi stanza.

Il diaspro dalmata è una pietra pratica e ti aiuterà a trovare soluzioni pratiche ai tuoi problemi. Può anche aiutarti con la tua organizzazione in modo da lavorare in modo produttivo ed efficace.

Il diaspro dalmata è considerato da molti una pietra di buona fortuna e buona fortuna. Aiuterà a bilanciare la tua vita finanziaria in modo da non spendere troppo se questo è qualcosa che sai che sei incline a fare.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Volete approfondire la vostra conoscenza sui diaspri? Leggete il nostro approfondimento: "il diaspro, una grande varietà di forme e colori"

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il diaspro dalmata aiuta a rafforzare la tua connessione con Madre Terra, mentre canalizza anche la volontà personale nel regno fisico. Questo minerale unico aiuta a perseguire i propri obiettivi e fornisce gli strumenti necessari lungo il viaggio. Dalmatian Stone aumenta il livello di fiducia e lo porta in primo piano, mostrandoti che hai il pieno controllo del tuo percorso di vita. La spinta che si irradia da questo cristallo non ha precedenti. Sentirai quasi immediatamente un'ossessione travolgente per la realizzazione di tutti i tuoi sogni. Mentre lavori con questa pietra e attingi alle potenti vibrazioni che emanano da essa, ti troverai a mettere in discussione l'ambiente circostante. Ciò è dovuto in parte all'innalzamento della propria vibrazione interna, mentre si è anche centrati sui propri desideri personali. Il diaspro dalmata è un pezzo meraviglioso da usare quando vuoi rivedere e riflettere su azioni e decisioni passate, quindi se si presenta una situazione simile, sarai pronto a fare una scelta più informata. Il diaspro dalmata può rafforzare i legami familiari. Questo può anche rafforzare la lealtà verso la famiglia, il tuo coniuge o il tuo partner. Potresti essere più consapevole delle tue decisioni, scelte e azioni, poiché tutto ciò che fai può influenzare tutto ciò che ami. La pietra può anche insegnarti ad essere premuroso, responsabile e generoso poiché sai che la felicità risiede anche nelle tue mani. Questo potrebbe anche aiutarti a migliorare le tue energie yin e yang. Può anche dissipare qualsiasi energia disfunzionale che hai e riempire la tua vita di energie ottimistiche. Proprio come la calcite verde, questa pietra può anche farti capire le tue debolezze e i tuoi punti di forza. Il diaspro dalmata viene spesso definito la pietra della gioia e ha una vibrazione giocosa e infantile che può aiutarti a liberare la rabbia o i sentimenti di dolore. Ci consente anche di connetterci con il nostro bambino interiore e di lasciar andare il risentimento, l'amarezza o i sentimenti di restrizione per immergerci completamente negli aspetti positivi della vita.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il diaspro dalmata aiuta chi soffre di problemi articolari e/o muscolari e riduce i sintomi delle allergie cutanee. Può essere utilizzato da chi opera nel campo veterinario per calmare e calmare gli animali feriti e spaventati. Il diaspro dalmata aiuta a superare la depressione e i sentimenti di disperazione o disillusione. Ha una risonanza dinamica che può scuotere le emozioni bloccate e permetterti di andare avanti. Il diaspro dalmata può agire da detergente e può essere buono per qualsiasi condizione di salute, che riguardi gli organi interni. Questo può anche essere essenziale se soffri di sindrome dell'intestino irritabile o stitichezza. Può anche purificare il sangue e rafforzare l'immunità. Il diaspro dalmata può aiutare coloro che soffrono costantemente di tosse e mal di testa. Alcune persone sostengono che il diaspro dalmata aiuta a sostenere il sistema circolatorio e digestivo.
A chi si rivolge il cristallo
Utile per chi pratica arti marziali, chi soffre di dipendenze e chi necessità di rafforzare la propria volontà. Molto utile per i veterinari o per chi è costantemente a contatto con gli animali in quanto possiede un azione calmante verso gli animali.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Densità 2,65 - 2,70 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,5 - 2,9
Indice di rifrazione medio 1,55
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Diaspro Dalmata
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
6
Giorni della settimana
Domenica
Prodotti acquistabili in "Diaspro Dalmata"
Pendente in Diaspro Dalmata triangolare
Pendente in Diaspro Dalmata triangolare
Pendente in Diaspro Dalmata di forma triangolare compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Dalmatian Stone or Dalmatian Jasper
Pendente in Diaspro Dalmata ovale
Pendente in Diaspro Dalmata ovale
Pendente in Diaspro Dalmata di forma ovale compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. caratterizzato da una rifinitura di argento sulla parte superiore del gioiello. Nome del minerale in inglese: Dalmatian Stone or Dalmatian Jasper
Pendente in Diaspro Dalmata a forma di goccia
Pendente in Diaspro Dalmata a forma di goccia
Pendente in Diaspro Dalmata a forma di goccia compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Dalmatian Stone or Dalmatian Jasper
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader