Diaspro Klawing (pietra di sangue)

Il Diaspro Klawing (pietra di sangue) è un tipo di diaspro che si trova solo in una località dell'indonesia.
Questa pietra è un tipo di roccia minerale e sedimenti lavici vulcanici  legati insieme dovuto al processo di riscaldamento che deriva dal processo magmatico o dall'intrusione. In generale, la chimica e le proprietà del fiume Klawing sono influenzate dalla composizione chimica della roccia precedente a cui si è legata, così come gli elementi chimici durante la formazione di rocce di diaspro.
Il Diaspro Klawing proviene da Purbalingga, Giava centrale, famosa per la sua pietra di diaspro, e la pietra di sangue (Nogo Klawing) del fiume Klawing Purbalingga. La città che si trova a Central Java presenta ora una nuova variante, il motivo Bloody Stone.
Si dice che, secondo la leggenda, questa pietra sia una goccia di sangue di drago che si crede porti fortuna.
Le pietre di Bloodstone sono anche conosciute come "Heliotrope—eliotropio” e "Blood Jasper– diaspro sanguigno". In Indonesia, il Diaspro Klawing è comunemente chiamata Akik Blood, Blood Stone, Naga Sui o Nogo Sui. I cristiani hanno una storia molto lunga nell'uso della pietra di sangue. Questa pietra è in realtà una delle gemme più significative nelle scritture cristiane. Si crede che questo diaspro sia stato creato dal sangue di Gesù Cristo. Si dice che durante la crocifissione, gocciolasse il sangue di Gesù dalle sue ferite, macchiando la pietra di diaspro verde posta sotto i suoi piedi.

Nella cultura indiana, il diaspro Klawing o eliotropio è considerato un afrodisiaco. In questa cultura viene macinato in una polvere fine e venduto a un prezzo elevato. Questa polvere macinata viene spesso venduta ad un prezzo molto più alto rispetto al materiale grezzo. Questo rende questa pietra proveniente dal bacino del Klawing una pietra di alta qualità molto più preziosa del normale.

L’eliotropio è una varietà verde scuro di calcedonio adornata con uno spruzzata di rosso vivo. È stata una pietra preziosa popolare per almeno duemila anni e ha servito come pietra portafortuna moderna per il mese di marzo dal 1912. La pietra di sangue è talvolta indicata come "eliotropio" dagli autori europei e nelle opere del XVIII secolo e precedenti.

La pietra del sangue, è un quarzo criptocristallino opaco e membro della famiglia del Calcedonio. Il colore verde che si trova all'interno di questa pietra è causato da minuscole inclusioni di clorito e pirosseno, mentre il rosso è piccole aree concentrate di minerali di ossido di ferro, più comunemente ematite. La parola Eliotropio deriva dalla parola greca che significa "volgere il sole". Nell'era di oggi, i depositi più abbondanti  si trovano in India, Cina, Madagascar, Brasile, Australia e Stati Uniti.

È insolito trovare calcedonio verde con segni che sono solo di colore rosso. Di solito ci sono punti, bande o striature di bianco, giallo, arancione e marrone. Se questi altri colori sono meno abbondanti dei segni rossi, il materiale è ancora chiamato eliotropio da molte persone. Quando dominano colori diversi dal rosso, da soli o in gruppo, il materiale viene solitamente chiamato "diaspro fantasia". Il nome "diaspro" è usato perché il calcedonio opaco è, per definizione, un diaspro. La pietra del sangue non è chiamato "diaspro" perché il nome "bloodstone" è più specifico.

Il papiro di Leida, scritto in greco alla fine del III secolo d.C. afferma che l’eliotropio darà a chi lo indossa tutto ciò che può chiedere e qualunque cosa tu dica, sarà creduto. Chi porterà questa pietra, che è una gemma, e pronuncerà il nome inciso su di essa, troverà tutte le porte aperte, mentre i legami e i muri di pietra si squarceranno”. - Kropatchek, 1907

Leggete anche l'approfondimento sull'eliotropio.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pitere cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il Diaspro Klawing attiva la nostra forza interiore, forza di volontà e coraggio che sono stati mascherati dalla paura. Questo cristallo è un purificatore delle nostre energie negative e aiuta a convertire questi pensieri e sentimenti in positivi. Bloodstone aiuta a rompere gli schemi dei nostri infiniti cicli monotoni aiutandoci ad aspirare a chi vogliamo veramente essere. Questo cristallo ci ricorda che l'unico giudice dei nostri pensieri e delle nostre azioni siamo noi stessi. La direzione nella quale scegli di andare in questa vita sarà decisa solo da te. Questa pietra fornisce la fiducia e la forza d'animo necessarie per superare i tempi difficili e vedere la crescita futura. Il diaspro Klawing è un amuleto stimolante che aiuta nel processo della manifestazione delle idee subconsce in realtà. Questi pensieri ed emozioni sono stati ampiamente nascosti al mondo aperto a causa del loro vero potere e delle nostre insicurezze. Confidare nella nostra intuizione e lasciarla incanalare attraverso esperienze e momenti condurrà solo sulla strada della rivoluzione.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il Diaspro Klawingo stimola la concentrazione, calma gli attacchi di panico e ansia, purifica e rende più calmi. Ha un grande potere disintossicante e aiuta a cicatrizzare le ferite. Siccome facilità l’ossigenazione del sangue è adatto a chi soffre di anemia e aiuta a regolarizzare il flusso mestruale. Ottima pietra depurativa e ideale per combattere lo stress, la stanchezza cronica e l'esaurimento psicofisico.
A chi si rivolge il cristallo
Adatto per chi soffre di anemia cronica, problemi circolatori e per chi vuole rafforzare il proprio sistema immunitario. Perfetto per le persone di natura negativa che vogliono cambiare.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica SiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,6
Giacimenti
Indonesia, India, Cina, Madagascar, Brasile, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Diaspro Klawing (pietra di sangue)
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
3
Prodotti acquistabili in "Diaspro Klawing (pietra di sangue)"
Orecchini in Diaspro Klawing a Goccia 2
Orecchini in Diaspro Klawing a Goccia 2
Orecchini in Diaspro Klawing a forma di goccia. Nome del cristallo in Inglese: Klawing Jasper
Orecchini in Diaspro Klawing a Goccia
Orecchini in Diaspro Klawing a Goccia
Orecchini in Diaspro Klawing a forma di goccia. Nome del cristallo in Inglese: Klawing Jasper
Pendente in Diaspro Klawing a Goccia irregolare
Pendente in Diaspro Klawing a Goccia irregolare
Pendente in Diaspro Klawing a forma di goccia irregolare. Nome del cristallo in Inglese: Klawing Jasper
Pendente in Diaspro Klawing Triangolare
Pendente in Diaspro Klawing Triangolare
Pendente in Diaspro Klawing a forma di triangolo irregolare. Nome del cristallo in Inglese: Klawing Jasper
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader