Diaspro pelle di elefante

Il diaspro pelle di elefante, conosciuta anche come "pietra di miriam"  è un minerale unico composto da conchiglie fossili, ossa e vegetazione provenienti da un'antica palude. Il diaspro pelle di elefante viene anche chiamato "stromatolite pietra calligrafica" oppure "pietra di calligrafia".  Questa pietra complessa è il risultato dello spostamento delle montagne himalayane e della formazione del paesaggio che vediamo oggi. L'intera area venne messa sotto estrema pressione, con condizioni tali da fossilizzare e condensare tutto ciò che la circondava. Questo non era mai successo in nessun'altra parte della Terra e rende questo cristallo appena scoperto molto attraente e abbastanza unico.

Mentre la Terra si stava sviluppando, era un posto molto diverso da quello che vediamo oggi. Il terreno era molto fertile, l'aria estremamente pura e gli elementi combinati erano l'equazione perfetta per esaltare ed esibire la vita. Questo ha creato pura energia vitale libera disponibile per essere presa.

Questi sono i mattoni fondamentali della vita e di tutta la sua bellezza. Questa è la stessa energia contenuta in ogni diaspro pelle di elefante.

Il diaspro pelle di elefante si presenta spesso come una pietra triangolare e può essere trovata in un colore giallo dorato con striature di verde, rosso o marrone su di essa. Puo anche essere verde oppure ocra dipendendo dal tipo di substrato che si è fossilizzato.

Il diaspro pelle di elefante simboleggia il risveglio spirituale, la manifestazione di sogni, creatività, gioia e tranquillità.

La pietra di calligrafia è associata ai chakra della radice e sacrale.

Il nome diaspro è di origine persiana e nell’antichità indicava quello che oggi chiamiamo quarzo. I primi ad usare il diaspro, nelle sue diverse varietà, sono stati gli ittiti e, successivamente, gli egiziani, i fenici e gli etruschi.

I cinesi lo annoveravano fra le pietre Yu, cioè “pietre sacre”. Nel Medioevo Hildegard von Bingen fornisce la seguente descrizione nel suo trattato Physica. "Il diaspro cresce quando il sole, dopo l’ora nona, volge ormai al tramonto. Viene riscaldato dall’ardore solare, tuttavia è più d’aria che di acqua o di fuoco".
Secondo la religiosa benedettina, è un rimedio per il dolore al cuore e per i sogni turbati. Nel primo caso si dovrebbe posizionare la pietra fredda sul petto fino a quando il calore del corpo non l’abbia riscaldata. Nel secondo invece bisogna tenerla accanto a sé mentre si dorme.
Anticamente al diaspro veniva attribuita la virtù di neutralizzare qualsiasi tipo d’incantesimo. Gli indiani d’America lo usavano nei riti per far cadere la pioggia, da qui il nome di “portatore di pioggia”.
Volete saperne di più sui diaspri? Leggete il nostro approfondimento!
Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Vi esortiamo caldamente a meditare con una qualche forma di questo cristallo (burattato, pietra di palma, sfera) e iniziare ad estrarre le vibrazioni che sono rimaste dormienti sin dalla sua creazione. Quando si inizia a incanalare questa antica energia nel corpo, una sensazione calmante e rilassante inizierà a circolare. Questo aiuterà ad "allentare" il proprio corpo fisico e aiuterà a creare una connessione più forte con la Terra. Quando ci si "collega", l'energia nutritiva e di ringiovanimento riempirà presto il tuo campo spirituale. Questo aiuta nella protezione generale del tuo corpo fisico, poiché se la tua aura è abbastanza forte può negare e deviare le vibrazioni negative. Il diaspro pelle di elefante viene chiamato la “Pietra Ricaricante”, per la sua capacità di ricaricare le tue “batterie” con semplicità e facilità. Bastano pochi minuti della tua giornata affinché la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito riflettano veramente la forma più pura di te. Meditate sempre con un pezzo di questa pietra. Il diaspro pelle di elefante è un'eccellente scelta se stai attraversando la depressione e non riesci a trovare alcuna luce nella vita perché questa pietra ha il potere di portare grande felicità nella tua vita. Allo stesso modo, usa questa pietra per rimanere ottimista e forte durante le situazioni stressanti della vita in modo da non sbriciolarti sotto la pressione.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il diaspro pelle di elefante è dotato di una serie di poteri curativi molto vasti, motivo per cui è una scelta popolare per la guarigione di malattie e disturbi fisici. Se soffri di forti crampi mestruali, tenere la pietra nelle vicinanze durante le mestruazioni può alleviare il dolore. Inoltre, i pazienti con ipertensione troveranno utile questa pietra perché può regolare il flusso di sangue all'interno del corpo. Il diaspro pelle di elefante è anche molto utile nel trattamento dei problemi del midollo osseo. Se hai subito gravi danni ai tessuti, l'uso regolare della pietra di calligrafia può aiutare il processo di riparazione dei tessuti. Inoltre la pietra di Miriam può essere utilizzata per trattare problemi relativi al sistema digestivo. Un altro importante potere curativo di questa pietra è che può disintossicare e purificare il corpo da tutte le sostanze tossiche e nocive. Inoltre, se soffri di problemi di mobilità, portarla su di te può aiutarti a ritrovare il corretto movimento degli arti. Puoi usare il diaspro pelle di elefante per curare i problemi della pelle e avere una pelle molto liscia, sana e luminosa. Inoltre, questa potente pietra può curare i problemi del cuoio capelluto come la dermatite e la forfora.
A chi si rivolge il cristallo
Una proprietà molto misteriosa e meravigliosa del diaspro pelle di elefante è che può manifestare i desideri più veri del tuo cuore. Allo stesso modo, questa pietra è importante per la visualizzazione dei sogni. Oltre a questo, questo cristallo è estremamente vantaggioso per te se sei stressato a causa delle tue prestazioni non stellari a letto, poiché questa pietra può aumentare la tua energia sessuale. Se soffri di forti crampi mestruali, tenere questa pietra vicino durante le mestruazioni può alleviare il dolore. Inoltre, i pazienti con pressione alta troveranno questa pietra utile perché può regolare il flusso di sangue all'interno del tuo corpo.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 6
Lucentezza Vitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Diaspro pelle di elefante
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Diaspro pelle di elefante"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader