Frenite

La frenite è un minerale silicato di calcio alluminio che cristallizza sotto forma di masse, formazioni globulari, botroidali e stalattiti. Raramente la frenite è vista in forma di cristallo, ma quando lo è, di solito, sono cristalli prismatici molto piccoli. Il colore della frenite è solitamente giallo chiaro o verde, ma può anche essere vista come bianco, marrone chiaro, grigio o incolore. Alcune forme contengono anche ferro, che provoca un colore giallo-arancio più scuro, ma la maggior parte è piuttosto pallida e lattiginosa, per niente trasparente. Questo minerale fu scoperto per la prima volta nel 1788 da A.G. Werner e prende il nome da von Prehn, che era il comandante delle forze militari olandesi in Sud Africa. Werner la introdusse rapidamente nel fiorente commercio di pietre preziose del Sud Africa (ricordate, il Sud Africa è una delle principali fonti di diamanti nel moderno mondo). Da allora, la frenite è stata trovata in Cina, Scozia, Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. La prehnite rimane principalmente conosciuta in Sud Africa, sebbene siano stati trovati grandi depositi anche in Australia. È abbastanza abbondante e relativamente accessibile qui, motivo per cui non si è unito ai ranghi delle pietre preziose, nonostante la sua pura bellezza. È stata utilizzata dalle religioni sciamaniche in Sud Africa per migliaia di anni, ma dal momento che è stata descritta agli studiosi occidentali solo nel 1780, questa pietra è un'aggiunta relativamente nuova al campo della cristallologia. Nel 2000, una sacca estremamente rara di frenite arancione è stata scoperta nella miniera di N'chwaning in Sud Africa. Nel 2002, la vena era completamente esaurita e la frenite arancione non è stata ancora ritrovata.

La frenite si trova comunemente intrecciata con l'epidoto. Entrambe queste pietre offrono un'elevata energia vibrazionale che canalizza direttamente nello spazio del proprio cuore.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La frenite è una delle pochissime pietre nel regno minerale che collega il nostro cuore direttamente al nostro chakra del plesso solare. Ciò significa che lo spazio del proprio cuore è ora direttamente collegato alla propria volontà personale. La nostra volontà personale è responsabile di spingerci ad agire ogni giorno. È la forza trainante dietro ognuno di noi mentre avanziamo nell'inseguire i nostri obiettivi e desideri. Avendo il proprio cuore direttamente in contatto con la propria volontà personale, i nostri sogni più puri diventano una priorità. Invece di guidare ogni giorno con le nostre menti distratte e confuse, la frenite ci aiuta a guidare con i nostri cuori. Il nostro cuore sa cosa vogliamo veramente fare in questo mondo e come trovare la felicità. Lasciare semplicemente che il tuo organo più vitale ti guidi lungo questo viaggio della vita ti aiuterà a capire meglio te stesso e ciò che vuoi veramente in questo mondo.
Proprietà Fisiche e Mentali
La frenite verde è stata principalmente associata alla memoria e alla divinazione, proprio come l'aura di titanio. Se ti interessa migliorare le tue abilità in uno di questi due campi, allora vale la pena provare questa pietra. Una buona memoria è uno degli strumenti più potenti che puoi padroneggiare, motivo per cui i guru hanno impiegato migliaia di anni a sviluppare tecniche, rituali e incantesimi per migliorare la memoria. Anche se un singolo pezzo di frenite non avrà lo stesso effetto di anni di allenamento, avrà sicuramente un impatto!
A chi si rivolge il cristallo
Le proprietà della frenite sono estremamente benefiche per la memoria, il raccoglimento e la pace e possono essere di grande utilità per quasi tutti gli utenti. La pietra frenite ha una sensazione molto terrena per le sue energie, e questo aiuta a renderla abbastanza accessibile, in particolare a coloro che stanno esaminando questo tipo di pratiche di guarigione e lo stile di vita generale per la prima volta. Tuttavia, anche praticanti esperti e guaritori spirituali si rivolgono a questa pietra più e più volte per il suo approccio imparziale. Questo cristallo migliora meravigliosamente le qualità della mente e anche la nostra risposta emotiva a quelle che a volte possono essere idee e concetti stimolanti. E, naturalmente, il senso di pace e serenità offerto dalla prehnite e dalle sue energie è sempre il benvenuto in un mondo sempre più frenetico come quello che tutti condividiamo oggi.
Caratteristiche
FamigliaSilicato
Composizione chimicaCa2Al(Si3Al)O10(OH)2
Sistema cristallinoOrtorombico
Durezza6
Densità2,87
LucentezzaTranslucido
Giacimenti
Repubblica Sud Africa, Cina, Nuova Zelanda, Australia
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Frenite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader