Kianite o Cianite

La cianite (kianite) è un minerale di silicato di alluminio che cristallizza sotto forma di strutture a lame allungate. Questo minerale può anche fare formazioni fibrose e di massa. Il colore può variare da un celeste baby molto chiaro, ad un indaco scuro che ricorda un morbido nero.

La cianite blu fu scoperta per la prima volta nel 1789 da A.G. Werner e prese il nome dalla parola greca "kuanos", che significa "blu". Questa pietra si trova in tutto il mondo, con importanti giacimenti commerciali situati in Brasile, Birmania, Messico, Sud Africa, Namibia e Kenya.

I campioni di cianite hanno una durezza variabile. I cristalli lunghi hanno una durezza Mohs di circa 4,5-5 se testati parallelamente alla lunghezza di un cristallo. Hanno invece una durezza di 6,5-7 se testati attraverso la dimensione corta di un cristallo. Il minerale un tempo era comunemente chiamato "distene" che significa "due forze".

Tre minerali hanno una composizione chimica di Al2SiO5. Questi sono cianite, andalusite e sillimanite. La cianite è il polimorfo ad alta pressione, la sillimanite si forma ad alta temperatura e l'andalusite è il polimorfo a bassa pressione.

La maggior parte della cianite di qualità gemma è di colore blu. Tuttavia, la cianite può essere chiara, verde, nera e raramente viola. Alcune gemme di cianite sono pleocroiche (sembrano avere colori diversi se viste da direzioni diverse).

Le gemme più popolari sono trasparenti con un profondo colore blu zaffiro. La cianite blu trasparente con un'intensità di colore inferiore potrebbe sembrare un topazio blu o un'acquamarina blu.

La cianite è una delle vere pietre miliari di coloro che sono nati mentre il mondo attende l'equinozio di primavera. (20 febbraio-20 marzo - pesci). Questo è un tempo in cui sta per esplodere una nuova vita, un tempo di fede e di fiducia.

Questo cristallo è associata al chakra della gola. Il chakra della gola è la voce del corpo. È una valvola di pressione che permette di esprimere l'energia dell'altro chakra. Se è sbilanciato o bloccato può influire sulla salute degli altri chakra.

La cianite blu si trova spesso accanto al quarzo, il che rende questa pietra più potente! Il quarzo è un potenziatore naturale e amplificherà qualsiasi effetto emesso da Blue Kyanite.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La cianite stimola la creatività, la lealtà e la spontaneità. Inoltre questa pietra a un enorme potere calmante e permette di ritrovare la pace interiore. Permette di espandere i propri pensieri e allargare la propria visione sulle cose. La cianite blu aiuta ad accedere alla propria mente espandendo le proprie abilità psichiche uniche. Il tuo terzo occhio e il chakra della corona si collegheranno, consentendoti di comprendere la conoscenza a frequenze diverse. Il modo più semplice di usarlo è semplicemente metterne un pezzo accanto al letto o anche direttamente sul terzo occhio prima di andare a dormire. Mentre il tuo corpo fisico si addormenta, la tua mente sta vivendo il suo viaggio notturno. Mentre dormi, la tua mente cerca costantemente di decifrare e comprendere i sogni e i dettagli visionari che ricevi. Tutte le cianiti condividono l'abilità passiva di non aver bisogno di essere purificato. Questa pietra non assorbe energie negative ed è un ottimo strumento per qualsiasi praticante. Consigliamo questo cristallo a qualsiasi guaritore di Reiki o di energia.
Proprietà Fisiche e Mentali
La Kianite aiuta le problematiche legate alla gola (rauchedine, balbuzia, difficoltà di deglutizione). Rafforza il sistema immunitario e stimola il sistema nervoso, allevia i bruciori di stomaco. Questa pietra è particolarmente indicata per gli autistici e per chi soffre di crisi epilettiche. La Cianite rafforza le attività cerebrali e facilita la cicatrizzazione delle fratture. Molto utile come antisettico (contro batteri e virus) e aiuta a regolarizzare la pressione sanguigna.
A chi si rivolge il cristallo
Particolarmente adatta per i cantanti, per gli autistici e per chi soffre di crisi epilettiche.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Silicato di Alluminio
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Lucentezza Vitrea
Giacimenti
U.S.A., Brasile, Svizzera, Kenya, India
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Kianite o Cianite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
4
Prodotti acquistabili in "Kianite o Cianite"
Kianite con base di plexiglass trasparente 3
Kianite con base di plexiglass trasparente 3
Cianite con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Blue Kyanite
Cianite con base di plexiglass trasparente 2
Cianite con base di plexiglass trasparente 2
Cianite con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Blue Kyanite
Kianite con base di plexiglass trasparente
Venduto
Kianite con base di plexiglass trasparente
Cianite con base di plexiglass trasparente di forma rotondeggiante. Nome del minerale in inglese: Blue Kyanite

129,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader