Lapis Lazuli - Lapislazzuli

Il lapislazzuli è caratterizzato come un silicato di sodio e alluminio composto da lazurite, zolfo, cloro e idrossile. A volte questa combinazione varia per includere pirite e calcite bianca. L'inclusione della pirite è caratteristica del lapis come pure lo sono le inclusioni di calcite bianca. Il nome originale di questa pietra nella cultura greca e romana era "sapphirus" zaffiro, ma in seguito fu chiamato Lapis lazzuli durante il Medioevo. IIl nome deriva dalla parola latina "Lapis" che significa pietra e dalla parola persiana "lāzaward" che significa cielo o paradiso. Il lapislazzuli è una delle pietre più ricercate in uso dall'inizio della storia dell'uomo. Il suo blu profondo e celeste rimane il simbolo della regalità e dell'onore, degli dei e del potere, dello spirito e della visione. È un simbolo universale di saggezza e verità. Il lapislazzuli era tra i più apprezzati tributi pagati all'Egitto, ottenuto dalle miniere più antiche del mondo, lavorate intorno al 4000 a.C. e ancora in uso oggi. Citato nell'Antico Testamento come "zaffiro" (sconosciuto in quella parte del mondo antico), il lapislazzuli è molto probabilmente la quinta pietra nel pettorale originale del Sommo Sacerdote.

I depositi di più alta qualità si trovano nel deposito di Sar-e-Sand nelle montagne dell'Hindu Kush della valle del fiume Kochka in Afghanistan. È importante notare che, a differenza della maggior parte dei minerali, il lapislazzuli si trova all'interno delle grotte e non nelle miniere tradizionali. Da qualche tempo, a causa di di tutti problemi bellici della regione, diventa sempre più difficile procurarsi pezzi di bella qualità.

Il lapislazzuli è comunemente falsificato a causa della popolarità che il suo nome porta nel movimento new age. Oltre ad acquistare da rivenditori di fiducia, consigliamo di esaminare ogni pezzo alla ricerca di impurità comuni. Suggeriamo di cercare differenziali in ogni superficie e di aspettarsi un peso più denso a causa della sua formazione in una roccia metamorfica. Poiché il falso Lapislazzuli è spesso Agata tinta, fai attenzione se il colore è un blu molto brillante! Tutti i nostri pezzi sono verificati e garantiti come autentici.

Questo minerale è presente in alcuni dei più antichi usi che risalgono ai Mesopotamici, dove veniva scambiato con gli egiziani. Numerose reliquie storiche sono state create da questa pietra come i pilastri della cattedrale di San Pietroburgo, il sarcofago del re Tutankhamon e l'ombretto di Cleopatra.

Il lapislazzuli è stato macinato in un pigmento blu e utilizzato nei dipinti di artisti famosi come Leonardo Da Vinci e Michelangelo, in effetti il cielo blu della Cappella Sistina è fatto con il lapis.

Il lapislazzuli è un elemento energetico della conoscenza che il nostro mondo ha utilizzato sin dalla sua nascita.

Volete saperne di più sul Lapilazzuli? Leggete il nostro approfondimento.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il Lapis Lazuli è una pietra guardiana. Facilita i viaggi spirituali e aiuta a raggiungere la pace interiore. Stimola la mente e aiuta a vedere i propri obbiettivi con più chiarezza. Facilita l'esteriorizzazione dei sentimenti, specialmente l'amore e l'amicizia. Placa la sofferenza, la crudeltà ed i supplizi. Il lapislazzuli è una pietra che incoraggia le capacità comunicative tra mente, gola e cuore. Si comincerà presto a ritrovarsi a irradiare la verità del proprio corpo emotivo. Le energie del lapislazzuli promuovono un intelletto elevato, visioni interiori e una capacità mentale espansa. Nel corso dei secoli, il lapislazzuli è stato visto come una pietra di regalità tra potenti re, regine, duchi e faraoni. La nostra fiducia nella popolarità di questa pietra era dovuta al suo potere non sfruttato. Questi individui erano segretamente consapevoli del potente effetto che il lapislazzuli poteva avere sul cervello. Attraverso la meditazione profonda, sono stati in grado di comprendere i loro pensieri e scolpire le loro azioni sulla base della conoscenza che il lapislazzuli ha fornito loro. Buono per bilanciare il chakra della gola, il lapislazzuli ci ricorda il potere della parola parlata, favorisce la piena espressione verbale e risolve i problemi causati dall'"inghiottire la lingua". Il lapislazzuli incoraggia un'espressione chiara quando si condividono informazioni con gli altri, inclusa una più facile comunicazione della rabbia.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il Lapis Lazuli aiuta chi soffre di emicranie, depressione e perdita di udito. Stimola il sistema respiratorio e nervoso e purifica il sistema sanguigno ed immunitario. Accresce l'intelligenza, la creatività e l'immaginazione. Aiuta chi non riesce a dormire bene. Contribuisce alla guarigione dei problemi di pelle, allevia il prurito delle punture di insetto e riduce i sintomi delle allergie. Accelera la ricrescita di unghie e capelli.
A chi si rivolge il cristallo
Adatta alle persone molto pignole, ordinate o molto nervose. A chi soffre di allergie, problemi della cute e disturbi del sonno.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Roccia di lazurite e altri minerali
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 5
Densità 2,38-2,45 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Peso specifico medio 2,8
Indice di rifrazione medio 1,5
Giacimenti
Afghanistan, Cile, Federazione Russa
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Lapis Lazuli - Lapislazzuli
Chakra
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
3
Prodotti acquistabili in "Lapis Lazuli - Lapislazzuli"
Pendente Economy Line Lapis Lazuli
Pendente Economy Line Lapis Lazuli
Pendente Healthinity della serie Economy Line in Lapis Lazuli di dimensione 3 x 2 cm. La montatura NON è in argento sterling 925 e NON comprende una catenina.
Pendente in Lapis Lazuli ovale
Pendente in Lapis Lazuli ovale
Pendente in Lapis Lazuli di forma ovale verticale compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. di colore blu intenso. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli
Sfera in Lapis Lazuli di 16 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di 16 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di un intenso colore blu con strisce argentate. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli

1.100,00

Pendente in Lapis Lazuli rettangolare
Pendente in Lapis Lazuli rettangolare
Pendente in Lapis Lazuli di forma rettangolare verticale compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. di colore blu intenso. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli
Sfera in Lapis Lazuli di 10 cm di diametro
Venduto
Sfera in Lapis Lazuli di 10 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di un intenso colore blu con strisce argentate. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli

340,00

Sfera in Lapis Lazuli di 12 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di 12 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di un intenso colore blu con strisce argentate. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli
Sfera in Lapis Lazuli di 9 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di 9 cm di diametro
Sfera in Lapis Lazuli di un intenso colore blu con strisce argentate caratterizzata da alcune macchie biancastre. Nome del minerale in inglese: Lapis Lazuli
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader