Legno Pietrificato Opalizzato

Il legno pietrificato opalizzato, che tecnicamente è un fossile e un cristallo, proviene da tronchi e rami di legno antico. In natura, il legno in assenza di ossigeno non può decomporsi e quindi può essere conservato perfettamente. Questo legno che solitamente si trova sepolto da ceneri vulcaniche, a lungo andare si pietrifica grazie ai minerali che penetrano nel legno (solitamente manganese, ferro e rame) donandogli una colorazione che può variare a seconda dei minerali presenti. Il rusultato finale darà origine ad un legno fossile. Il legno pietrificato opalizzato è un legno pietrificato che ha sviluppato una lucentezza opalescente o, più raramente, in cui il legno è stato completamente sostituito dall'opale.
Questo è l’unico processo al mondo dove un essere vivente si trasforma in un minerale conservando la sua struttura originale. Questo minerale è molto usato come pietra preziosa.

Vuoi vedere del legno pietrificato opalizzato? Una delle più grandi foreste pietrificate ancora esistenti oggi si trova in Arizona (Stati Uniti) ed è aperta al pubblico! Puoi visitare la foresta di legno pietrificata ed esplorare le sue centinaia di  chilometri quadrati con un'altitudine media di circa 1650 metrisul livello del mare. Grandi tronchi pietrificati (ma non di legno pietrificato opalizzato) possono essere trovati in tutto il parco e antiche rovine di civiltà che si stabilirono in questa terra sacra. All'interno di questa foresta sono state trovate grandi quantità di resti di agricoltura e animali selvatici che hanno fornito agli archeologi un territorio perfetto per studiare ed esplorare.

Il legno pietrificato opalizzato, che tecnicamente è un fossile e un cristallo, proviene da tronchi e rami di legno antico. Questi esemplari fossili hanno avuto i loro componenti chimici sostituito da un altro minerale nel tempo. Ciò si è verificato durante l'era mesozoica e l'era paleozoica 250-66 milioni di anni fa. I minerali che sostituiscono il legno sono spesso Agate o Calcedonio/Quarzo, ma raramente si trovano opalizzati. I colori su ogni pezzo possono variare notevolmente con rossi profondi, marroni, blu e persino gialli che si sviluppano in tutto il corpo interno.

Quando viene fatto a fette, vedrai spesso l'antica corteccia d'albero originale sull'anello esterno. La maggior parte del legno pietrificato opalizzato trovato sul mercato proviene dal Madagascar e dall'Australia.

Grazie al suo legame con la natura il legno pietrificato ha il legame con l'elemento naturale "terra"

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Con il legno pietrificato opalizzato arriva un sapere antico e un'immensa storia ancestrale. Grazie alla fossilizzazione, è stata contenuta all'interno del materiale molta energia terrestre. Questo consente di incanalare e dirigere questa energia celeste. Le vibrazioni che fluiscono da questo minerale forniscono i nutrienti essenziali per la crescita e il ringiovanimento. Questa pietra sblocca anche un percorso verso le nostre vite passate. Attraverso il ricordo della vita passata, siamo in grado di imparare dalle lezioni precedenti e guardare alle vecchie ferite da guarire. Alcune cicatrici si trasmettono attraverso la vita fisica poiché le loro ferite possono sembrare eterne. Solo attraverso il sollievo e il rilascio di questo trauma passato sarai in grado di liberarti emotivamente e andare avanti. La meditazione profonda e le pratiche del terzo occhio sono solo alcuni esercizi che puoi praticare per aiutare a identificare queste esperienze traumatiche. Il Legno Pietrificato aiuta a comprendere i problemi del passato, fortifica l'autostima, permette di meglio adattarsi ai cambiamenti, induce alla calma, permette di superare il lutto, combatte lo stress mentale e emotivo. Il legno pietrificato è estremamente potente nell'energia terrestre. L'energia della Terra è l'energia della crescita, dell'espansione, dei nuovi inizi, del nutrimento e della salute. Migliora la vitalità, porta abbondanza e ci fa crescere fisicamente.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il legno Pietrificato opalizzato regolarizza le funzionalità della milza e aiuta le persone obese a dimagrire, procura un senso di benessere generale placando il nervosismo e lo stress, allevia i problemi correlati alla pelle, circolazione sanguigna e muscoli, placa i dolori articolari specialmente della zona lombare e cervicale, svolge un azione positiva per chi soffre di incontinenza e protegge contro le infezioni. Alcuni riferiscono che il legno pietrificato è una pietra di trasformazione e può essere usato per rafforzare la schiena. Nota anche che può essere utile per rimuovere fastidi insignificanti e rimuovere preoccupazioni. Fisicamente, si dice che il legno pietrificato opalizzato aiuti tutti i tipi di guarigione, e in particolare qualsiasi problema associato all'età, come l'Alzheimer, l'osteoporosi e l'artrite.
A chi si rivolge il cristallo
Particolarmente adatta per combattere le malattie degenerative e per chi soffre di stress cronico.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Diossido di Silicio, SiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Lucentezza Vitrea
Giacimenti
Argentina, Egitto, U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Legno Pietrificato Opalizzato
Chakra
Elementi naturali
Numeri Sacri
77
Giorni della settimana
Domenica
Prodotti acquistabili in "Legno Pietrificato Opalizzato"
Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato a goccia
Sconto del 11%
Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato a goccia
Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato e Argento 925 a forma di goccia compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Opalized Petrified Wood

115,00

Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato a goccia 2
Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato a goccia 2
Pendente in Legno Pietrificato Opalizzato e Argento 925 a forma di goccia compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Opalized Petrified Wood
Orecchini in Legno Pietrificato Opalizzato rettangolare
Orecchini in Legno Pietrificato Opalizzato rettangolare
Orecchini in Legno Pietrificato e Argento 925 di forma rettangolare. Nome del minerale in inglese: Opalized Petrified Wood
Orecchini in Legno Pietrificato Opalizzato
Orecchini in Legno Pietrificato Opalizzato
Orecchini in Legno Pietrificato e Argento 925 di forma rettangolare. Nome del minerale in inglese: Opalized Petrified Wood
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader