Ossidiana Peanut

Acquista questo minerale

L'ossidiana peanut (arachidi) è una varietà di perlite e di un vetro vulcanico amorfo presente in natura con un alto contenuto di acqua. Le sfere rosse che rendono questo cristallo così unico sono in realtà cristalli di feldspato. Questi sono stati macchiati di rosso nel tempo da un rivestimento di ematite. È stato scoperto ad Alamos, Sonora, Messico da Alberto Maas. Il nome di questo nuovo materiale doveva essere "Almasite", ma dopo ulteriori indagini, quel nome era già stato rivendicato per un altro minerale. È interessante notare che non è stato scoperto nessun altro deposito di questo minerale. Gran parte dell'inventario disponibile sul mercato viene accumulato da gioiellieri americani e messicani.

Sebbene non sia esattamente ossidiana, è perlite con sferuliti al suo interno. Le sferuliti sono cristalli radianti di feldspato, colorati dall'ematite. Sono piuttosto appariscenti quando vengono tagliati e lucidati, il che aggiunge fascino al già bellissimo design orbicolare di questo materiale. La matrice di supporto è prevalentemente nera ma è disponibile anche in toni di grigio con alcune bande. Le sferuliti sono generalmente rosso-arancio e generalmente rotonde; tuttavia, di recente, ne sono apparsi lotti in cui le sfere si sono divise e sono cresciute in direzioni diverse o hanno formato gruppi di grappoli fioriti, il che si aggiunge alla bellezza di questa pietra.

L'ossidiana di mogano è un tipo di ossidiana con inclusioni di ematite o magnetite all'interno, in qualche modo simile all'ossidiana peanut, che le conferiscono il suo colore rosso brunastro. L'ossidiana è un tipo di vetro vulcanico naturale formato come una roccia ignea effusiva. L'ossidiana di mogano può essere trovata comunemente in qualsiasi luogo in cui si verifica l'attività vulcanica

Negli ultimi anni è diventato estremamente raro in quanto è stato per anni un favorito lapidario.

L'ossidiana è un vetro vulcanico naturale che è stato usato come pietra preziosa fin dall'antichità. L'ossidiana prende il nome da Obsius, un romano che scoprì una pietra simile. L'ossidiana si forma quando la lava si raffredda e sebbene sia simile a un minerale, non è considerata un vero minerale perché la sua composizione è troppo complessa e non ha una struttura cristallina. Oltre al suo uso decorativo, l'ossidiana ha un uso pratico. A causa della sua mancanza di scollatura, frattura concoidale e bordi acuti quando rotto, è stato utilizzato per realizzare lame di bisturi chirurgici lisce e affilate. L'ossidiana è stata utilizzata per migliaia di anni per realizzare punte di frecce e lame, nonché ornamenti da persone come i mesoamericani precolombiani e gli antichi egizi.

Potete anche consultare le notizie relativa alle altre ossidiane.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'ossidiana peanut offre energie misteriose, alcune delle quali possono aiutare a connettersi meglio con la Madre Terra. Le vibrazioni di radicamento aiutano a radicarsi in questo regno fisico, consentendo anche alla loro coscienza di espandersi e crescere. Il feldspato e l'ematite all'interno di questo minerale aiutano ad attivare il proprio pensiero creativo, oltre a coinvolgere la tua volontà personale. Ti consigliamo di provare questa ossidiana peanut durante la tua prossima sessione di meditazione mentre la metti sopra la pancia. Ciò contribuirà ad aumentare la relazione tra i tuoi tre chakra inferiori, migliorando al contempo le loro energie. Questa tripletta sviluppa un canale che consentirà di esprimersi facilmente consentendo così al loro secondo cervello (lo stomaco) di essere completamente impegnato. Questa zona ospita alcune delle energie più potenti che il nostro corpo possiede; in particolare le nostre capacità artistiche, intuitive e fantasiose. Questi attributi ti aiutano a distinguerti da tutti gli altri, dimostrando quanto sei veramente speciale e unico specialmente se usi l'ossidiana peanut.
Proprietà Fisiche e Mentali
Fornendo sia la messa a terra che la protezione, l'ossidiana peanut porta forza nel momento del bisogno. Dà a chi lo indossa la capacità di seguire le proprie convinzioni anche di fronte alle avversità e porta forza nei momenti di bisogno. Lavora con l'ossidiana peanut quando vuoi recuperare il tuo potere. Questo cristallo, ossidiana peanut, è ottimo per chiunque cerchi di aumentare o sbloccare la propria energia e vibrazioni sessuali.
A chi si rivolge il cristallo
A coloro che vogliono emergere ed uscire dall'anonimato.
Caratteristiche
FamigliaSilicato
Composizione chimicaSiO2•n(H2O)
Sistema cristallinoAmorfa
Durezza5
Densità2,4
LucentezzaOpaco
Giacimenti
U.S.A.
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Ossidiana Peanut
Chakra
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Ossidiana Peanut"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader