Pietersite

La Pietersite, nota come Pietra della Tempesta, è una Riebeckite silicizzata con Limonite ed è un membro della famiglia del Quarzo. Questo minerale è stato recentemente scoperto nel 1964 da Sid Pieters, che lo ha chiamato in onore del suo defunto padre, Louis Pieters.

La pietersite si cristallizza sotto forma di masse in diaspro dove le inclusioni sono pseudomorfi che vengono dopo l'amianto. Ciò significa che si forma nelle fessure di diaspro dove una volta c’era l'amianto. Un malinteso comune è che questa pietra sia Occhio di tigre o Occhio di falco (Falcon Eye). Questo semplicemente non è vero.

L’occhio di tigre è un quarzo macrocristallino e la Pietersite è un calcedonio (quarzo microcristallino). Questa pietra è molto rara e ha solo due località conosciute, di cui solo una è ancora attiva. Nel 1990 una piccola miniera fu trovata nella provincia cinese di Hunan, ma fu chiusa alcuni anni dopo a causa della fine del minerale. L'unica altra località nota è in Namibia, dove Sid Peters ha trovato la pietra oltre 55 anni fa.

Quando acquisti questa pietra, assicurati di metterene sempre in discussione l'autenticità perché è comunemente contraffatta. Ciò è dovuto alla rarità e alla quantità limitata della pietra che la rende estremamente preziosa e costosa. Diffidate dunque delle imitazioni e comprate solo da venditori affidabili.

La Pietersite è un cristallo molto potente che attiva e sblocca i nostri chakra del plesso solare e del terzo occhio.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La Pietersite è un cristallo molto potente che attiva e sblocca i nostri chakra del plesso solare e del terzo occhio. Quando questi due chakra sono uniti insieme, possono sorgere infinite opportunità e risultati. La nostra volontà personale viene attivata e connessa al nostro terzo occhio, che diventa estremamente aperto e chiaro. Semplicemente tenere o indossare questa pietra può far sembrare che i propri sogni siano a portata di mano. La Pietersite reagisce alla nostra volontà personale e riaccende il fuoco dal profondo. Le braci stanno ruggendo piene di impulso, concentrazione, determinazione e innegabile desiderio. Questi attributi che sono collegati al nostro terzo occhio ci aiutano a trovare la strada dei nostri sogni. Ti consigliamo di meditare con questa pietra sul tuo terzo occhio per sbloccare completamente le sue capacità. Consenti ai sogni e alle immagini di mostrarti la strada che vuoi intraprendere in questo mondo. Una volta che accettiamo ciò che vogliamo diventare, possiamo quindi trasformarci. Prima che tu lo sappia, le opportunità ti stanno confrontando e nuovi inizi si aprono intorno a te.
Proprietà Fisiche e Mentali
La pietersite apporta forza ed energia a chi la porta. Stimola il sistema nervoso, allevia il dolore, aiuta a stabilizzare il sistema ormonale. Questa pietra ha un effetto positivo sull'apparato digerente e calma i problemi di fegato. Elimina in maniera efficace le emicranie provocate dalla mancanza di sonno. La Pietersite può proteggerlo da condizioni meteorologiche avverse, specialmente durante la guida. A casa, calmerà gli animali nervosi (e i loro proprietari) che hanno paura dei temporali. I tipi creativi troveranno maggiore fiducia in se stessi e nelle loro abilità quando indossano la Pietersite per un certo periodo di tempo. a Pietersite può aiutare con problemi come stanchezza, confusione, mal di testa e tutti i tipi di difficoltà respiratorie.
A chi si rivolge il cristallo
Adatta alla persone che soffrono di problemi respiratori, all'intestino e a chi ha problemi ormonali. Molto utile anche per chi soffre di esaurimento nervoso e/o ha disturbi del sonno.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Ossido di Silicio
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Densità 2,6 g/cm³
Lucentezza Vitrea
Indice di rifrazione medio 1.54 - 1.55
Giacimenti
Repubblica Sud Africa, Cina, Namibia
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Pietersite
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
9
Prodotti acquistabili in "Pietersite"
Pendente in Pietersite rettangolare piccolo
Pendente in Pietersite rettangolare piccolo
Pendente in Pietersite e argento 925, di forma rettangolare orizzontale con piccolo cabochon in ambra e argento 925, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Pietra decisamente rara, molto accattivante caratterizzata da un intenso colore arancio-verde. Nome del minerale in inglese: Pietersite
Pendente in Pietersite a forma di dente arrotondato
Pendente in Pietersite a forma di dente arrotondato
Pendente in Pietersite e argento 925, a forma di dente arrotondato verticale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Pietra molto bella caratterizzata da un variegato colore blu-giallo-nero. Nome del minerale in inglese: Pietersite
Pendente in Pietersite rettangolare grande
Pendente in Pietersite rettangolare grande
Pendente in Pietersite e argento 925, di forma rettangolare orizzontale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925 con piccola pietra di ambra e argento 925. Pietra decisamente rara, molto bella caratterizzata da una grande varietà di colore. I colori ricordano vagamente un quadro astratto di Klimt. Nome del minerale in inglese: Pietersite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader