Purpurite

La purpurite è un fosfato di ferro al manganese che di solito si presenta sulla superficie della trifilite. Oltre a verificarsi sopra un minerale, può anche essere trovato da solo cristallizzato in una massa.

La purpurite è il risutato che proviene dall' l'ossidazione del ferro o del manganese, o entrambi, con una piccola lisciviazione dalla litiofilite.

Anche se la purpurite non è un cristallo, possiede una lucentezza terrosa che deriva dalle sue diverse tonalità di colore.

Questo minerale fu scoperto per la prima volta nel 1905 da L.C. Graton e W.T. Schaller. Hanno scelto di chiamare questa roccia appena trovata dalla parola latina "porpora", riferendosi al suo colore viola.

I più noti esemplari di Purpurite provengono solitamente dalla Namibia. La purpurite è  provocata dall'ossidazione del ferro o del manganese, o di entrambi, e dalla lisciviazione a partire dalla litiofilite. Anche se la purpurite non è un cristallo, possiede una lucentezza terrosa che deriva dalle sue diverse tonalità di colore.

Questo può variare dal nero brunastro, rosso scuro, al rosso violaceo con macchioline di lavanda.

La purpurite ha la propietà di collegare il chakra del terzo occhio e il chakra della corona.

La purpurite è nota per rimuovere i blocchi nell'espressione di sé e può aiutarti a connetterti con il tuo sé spirituale. Se ti viene richiesto di tenere un discorso e parlare di fronte a un pubblico, le energie di questa pietra saranno molto utili. Quando lo abbini al vetro, ti incoraggerà a parlare senza essere limitato e farà in modo che tu mantenga la chiarezza dei tuoi pensieri. Ti permetterà di dire parole potenti e facilmente comprensibili.

Questa pietra ti aiuterà a fare scelte che ti saranno utili in tutti gli aspetti. Ti ispirerà a lavorare con integrità ea usare il tuo potere per il bene degli altri. Questa pietra ti aiuterà anche a evitare di essere frustrato o ansioso nel vendere la tua casa o proprietà. È perché trasporta un'energia che risolverà i conflitti bloccando la vendita della tua casa.

Assicurati di acquistare la purpurite da un rivenditore affidabile in quanto è facile falsificarla.  Sul mercato puoi trovare una versione di qualità molto bassa di questa pietra bagnata nell'acido per ravvivare il suo colore. Si può distinguere se questo è vero quando si esamina un pezzo. Cerca semplicemente i colori "artificiali" nellle crepe che sono di una diversa tonalità di viola rispetto all'intera pietra. Questo è causato dal fatto che l'acido non può essere assorbito dalla pietra ma penetra di più nella crepa.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La purpurite è un potente strumento di ascensione che aiuta a sintonizzarsi su energie più elevate. LA purpurite aiuta ad aprire e collegare il terzo occhio e il chakra della corona. Lavorare con questo minerale aiuterà ad aumentare i livelli di intuizione e coscienza. La purpurite ti aiuterà ad adattarti e a sentirti più a tuo agio con l'energia che viene incanalata attraverso la tua mente nel tuo terzo occhio. L'uso frequente di questa pietra può causare visioni interiori sul tuo attuale percorso di vita. Queste visioni possono aiutati a spingere per apportare le modifiche e i cambiamenti necessari per adattarsi meglio al tuo percorso spirituale. Prova a meditare con questa pietra sul tuo terzo occhio per aiutare a espandere la mente. Questa pietra speciale ci costringe ad agire e guardare avanti verso una nuova fase di crescita, auto-guarigione. Questo cristallo provoca cambiamento della vita ed aiutare a capirene meglio lo scopo. Se ti viene richiesto di tenere un discorso e parlare di fronte a un pubblico, le energie di questa pietra saranno molto utili. Ti renderà anche più consapevole della disonestà, dell'inganno e dei sotterfugi che altre persone possono impiegare a tuo scapito. Nelle interazioni sociali, la purpurite ti guiderà a impegnarti con cortesia e tatto.
Proprietà Fisiche e Mentali
La purpurite purifica il sangue e regola l'acido urico. La purpurite può essere usata per trattare ferite, sanguinamenti e guarire i lividi. Può rafforzare il corpo e lenire ogni segno di malattia e portarti verso la salute. Può aiutare il sistema cardiovascolare e migliorare il flusso sanguigno. Può aiutare ad alleviare gli spasmi muscolari e lenire l'emicrania. Questa pietra può trattare le emorragie. È anche noto per essere un potente agente detergente del corpo perché può rimuovere tossine e impurità.
A chi si rivolge il cristallo
Può aiutarti a liberare le tue paure e negatività. Ti guiderà a rompere con i tuoi comportamenti autolimitanti e autodistruttivi. Ti incoraggerà ad andare avanti nella tua relazione. Ti ispirerà ad essere più flessibile alle situazioni e adattabile ai cambiamenti. La purpurite è una pietra che ti porterà prosperità e abbondanza. Le sue energie ti aiuteranno con le tue finanze e problemi finanziari.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Fosfato di magnesio e ferro
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 5
Lucentezza Vitrea
Giacimenti
Brasile, U.S.A., Namibia, Francia, Australia, Madagascar, Spagna, Svezia, Austria
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Purpurite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Numeri Sacri
9
Prodotti acquistabili in "Purpurite"
Pendente in Variscite in Purpurite a goccia
Venduto
Pendente in Variscite in Purpurite a goccia
Pendente in Variscite in Purpurite e argento 925, a forma di goccia, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Purpurite

59,00

Pendente in Variscite in Purpurite di forma ovale
Pendente in Variscite in Purpurite di forma ovale
Pendente in Variscite in Purpurite e argento 925, di forma ovale, compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: Purpurite
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader