Quarzo ametrino - Ametrina

Acquista questo minerale

Il quarzo ametrino è un quarzo bicolore che presenta zone di citrino giallo dorato e ametista viola intenso a contatto tra loro in un unico cristallo. L'origine del nome è una combinazione di AMEthyst e ciTRINO per produrre "ametrine".

L'ametrina è una gemma rara, la maggior parte della produzione commerciale mondiale di quarzo ametrino proviene dalla miniera di Anahi nel sud-est della Bolivia. La miniera produce una varietà di gemme di ametrino, ametista, citrino, cristallo di rocca e bicolore.

Gran parte del quarzo ametrino viene tagliato in pietre con una tradizionale divisione 50/50 ametrino/citrino - ma ci sono molti modi per tagliare il quarzo ametrino per ottenere la massima resa di gemme uniche dalla produzione della miniera. La miniera è stata gestita da Minerales y Metales del Oriente S.R.L. dal 1989. L'azienda è coinvolta nell'estrazione, nel taglio e nella produzione di gioielli, per massimizzare l'uso della sua risorsa ametrina.

L'Ametista nel quarzo ametrino è una delle pietre portafortuna naturali delle persone nate nel tardo autunno, dal 21 novembre al 20 dicembre.  Se sei nato in questo periodo dell'anno, prova a indossare un ametrino brillante e vedi se non ti senti molto meglio con te stesso.

L'Ametista nel quarzo Ametrino è associata ai nati sotto il segno dei Pesci (19 feb – 20 mar)

Il quarzo citrino è anche la pietra portafortuna moderna per il mese di novembre (Scorpione Sagittario).
Il citrino è stato aggiunto all'elenco delle pietre portafortuna moderne nel 1952.

Il quarzo citrino è anche associato all'Ariete, Gemelli e Leone.

Per uleriori informazioni sull'ametista consultate la scheda sull'ametista.

Leggi il nostro articolo su questa gemma per scoprire maggiori dettagli su questa pietra.

Secondo Reynald George Boschiero "Dictionnaire de la lithoterapie" il quarzo ametrino placa le emozioni, calma le crescite di adrenalina in caso di choc emozionali violenti.

Secondo Judie Hall in " The crystal bible" questo cristallo elimina i blocchi emotivi, accresce l'ottimismo, riduce gli stress negativi e scaccia gli elementi negativi dall'aurea.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietere cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Perché dovresti usare l'ametrina? Ecco la risposta semplice: se vuoi l'ametista e vuoi anche il citrino, usa l'ametrina. A livello di base, è davvero così semplice! L'ametrina può essere utilizzata per potenziare la creatività e l'apprendimento, e può quindi aiutare chi ne fa uso a trovare soluzioni creative a problemi difficili, sia lavorativi che personali. Il quarzo ametrino unisce l'energia maschile e femminile e aiuta a portare armonia con gli altri. Molte persone usano l'Ametrina per alleviare lo stress e lo posizionano in modo ottimale nelle aree in cui ne avresti più bisogno. Usalo in ufficio, in macchina, portalo in tasca e in tutte le situazioni in cui ti trovi sotto stress. Il potere dell'ametista ti consentirà di valutare efficacemente situazioni altamente cariche di emozioni, mentre il potere positivo e altamente ottimistico del citrino ti aiuterà a mantenere il tono leggero mentre affronti i tuoi problemi con altre persone.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il quarzo ametrino è una pietra molto lenitiva, ritenuta preziosa per chi soffre di malattie croniche a lungo termine. L'ametrina aiuta a rimuovere la negatività dal corpo fisico e dal campo mentale, riempiendo l'area con la luce e l'energia dell'amore e della guarigione. Aiuterà anche a rimuovere i blocchi da tutti i corpi (fisici, mentali, spirituali, ecc.). Uno dei modi migliori per usare l'ametrina è migliorare la tua relazione con il tuo partner romantico. La naturale compatibilità dei due minerali che si mescolano in questa pietra migliorerà la tua compatibilità e ti ricorderà che anche quando hai punti di differenza, voi due vi unirete per creare un insieme meraviglioso. A causa dei poteri di risoluzione dei problemi dell'ametista, dei poteri di manifestazione del citrino e della relazione simbolica con il denaro, questa è anche una pietra fantastica da incorporare nella tua vita lavorativa.
A chi si rivolge il cristallo
L'ametrina può essere utilizzata per migliorare la creatività e l'apprendimento e può quindi aiutare coloro che la utilizzano a trovare soluzioni creative a problemi difficili, sia lavorativi che personali. L'ametrina aiuta a rimuovere la negatività dal corpo fisico e dal campo aurico, riempiendo l'area con la luce e l'energia dell'amore e della guarigione. Aiuterà anche a rimuovere i blocchi da tutti i corpi (fisico, mentale, spirituale, ecc.).
Caratteristiche
FamigliaQuarzo
Composizione chimicaSiO2
Sistema cristallinoRomboedrico
Durezza7
LucentezzaVitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Quarzo ametrino - Ametrina"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader