Quarzo cactus

Quarzo spirito, noto anche come Quarzo cactus, porcospino o ananas, è un tipo di quarzo incrostato di una seconda generazione di cristalli più piccoli cresciuti sulla faccia. Il modo per differenziare questa varietà di quarzo è cercare la crescita sovrapposta dei cristalli che si rivolge lontano dal loro punto principale. Spesso questo minerale può essere costituito da ametista, citrino e quarzo fumé con matrici esotiche di rosa naturale, viola e bianco in mostra.

L'unica località conosciuta per questo cristallo è a Mkobola, nel distretto di Nkangala, Mpumalanga, in Sudafrica. Lo Spirit Quartz (nome inglese) è relativamente nuovo sul mercato, apparso per la prima volta nel 2001. È disponibile nei toni del viola, marrone, giallo, oro e bianco.

Questa lucrosa scoperta ha creato un enorme opportunità per gli abitanti del villaggio locale che ne hanno subito tratto profitto. Una varietà unica e bellissima di quarzo che solo Madre Terra poteva farci scoprire.

Il quarzo cactus o quarzo spirito è, per adesso, un cristallo molto ricercato dovuto alla sua scarsità e alla sua bellissima apparenza.

Il quarzo è una roccia ignea composta da atomi di ossigeno e silicio che cristallizza attorno al magma o alle bocche idrotermali. È il minerale più abbondante sul pianeta terra e si può trovare sotto forma di punti, masse, grani, prismi.

Questo minerale è stato nominato per la prima volta nel 300 a.C. da Teofrasto e gli fu dato il nome “κρύσταλλος” o kristallos. L’origine deriva dalla parola “ghiaccio” a significare l’antica credenza che fosse incapsulato nel ghiaccio.

A differenza del normale quarzo, il quarzo cactus, di recente scoperta, possiede una miriade di minuscoli cristalli che crescono sui cristalli principali.

Questo tipo di cristallo (quarzo cactus) è associato al segno dei pesci (21 febbraio – 21 marzo). I Pesci sono il dodicesimo segno dello zodiaco, che ha origine dalla costellazione dei Pesci. In astrologia, i Pesci sono considerati un segno femminile o negativo.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

 

 

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Questa pietra permette di spingerti in un ciclo di crescita che non conosce limiti. In presenza di questo quarzo puoi facilmente abbandonare le tue cattive vibrazioni e abbandonarti alle sue energie protettive. Infatti il Quarzo Cactus crea uno scudo intorno al tuo essere come meccanismo difensivo per aiutarti a guarirti durante i periodi di crescita negativi. Non c'è bisogno che tu interrompa il tuo processo di sviluppo. La monotonia quotidiana della società non può influenzarti quando sei all'interno di questo guscio energetico. Da questo momento puoi iniziare a sperimentare l'amore e la crescita ad un livello completamente nuovo. Si dice che questi cristalli portino un senso di calma e ti aprano all'abbondanza manifesta dell'universo. È un cristallo da meditazione popolare, in particolare se utilizzato in una stanza buia con diverse candele. Lo Spirito Quarzo trasporta anche energie di armonia ed equilibrio. Ogni volta che ti senti irrequieto o sconvolto, questa pietra può aiutare a ripristinare l'armonia e l'equilibrio nella tua vita. Ti libererà da qualsiasi processo di pensiero negativo o di paura e lo sostituirà con sentimenti di pace, libertà e armonia. Questo cristallo ti darà anche una sensazione di connessione. Più sentimenti di benessere e felicità provi nella tua vita, più queste caratteristiche si diffonderanno agli altri.
Proprietà Fisiche e Mentali
Il Quarzo Cactus aiuta a calmare la mente liberandola da ansie e paure. Questa pietra agisce sull'autostima, accresce cioè il senso del proprio valore permettendo di affermare pienamente il diritto al proprio potere personale. Il Quarzo Cactus può incoraggiare la cooperazione, la consapevolezza e la volontà del gruppo, facendo accantonare l'ego a favore del bene più alto. Dunque è un ottimo compagno per chi tende ad essere asociale o egoista, centrato soprattutto su se stesso. Può aiutare inoltre a superare timori e paure permettendo di essere più disinvolti, simpatici e meno timidi nelle situazioni sociali.
A chi si rivolge il cristallo
Il quarzo cactus combina tutte le energie minori insieme per creare una potente linea di vitalità a cui possiamo sempre fare appello nei momenti di bisogno. L'energia di questo cristallo lavora per radicare il corpo fisico mentre coinvolge e rilascia anche il tuo vero spirito interiore.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica SiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Lucentezza Vitrea
Giacimenti
Repubblica Sud Africa
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Quarzo cactus"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader