Quarzo Titanio

Acquista questo minerale

Quarzo Titanio è il nome di un tipo di quarzo con rivestimento speciale. Il quarzo titanio è prodotto artificialmente ponendo il quarzo in una camera in cui il titanio vaporizzato e altri ossidi metallici vengono introdotti e legati al quarzo. Il quarzo titanio è il più potente di tutti i quarzi rivestiti.

Il quarzo Titanio è un tipo di cristallo artificiale che viene creato legando il titanio con il quarzo. La pietra risultante è molto bella e ha una gamma di colori diversi, a seconda di come è realizzata. Si dice che il quarzo Titanio Aura abbia tutte le proprietà sia del quarzo che del titanio, rendendolo una pietra molto potente e versatile. Si chiama anche "Flame Aura Quartz", "Rainbow Aura Quartz" e "Aura Quartz".

Essendo un  composto combina le qualità dei due prodotti: cristallo e titanio.

Il quarzo bianco o latteo è un tipo di quarzo dal colore bianco. Nell'antichità i greci definivano questo cristallo "cristallo ghiaccio" in quanto la sua particolare forma ricorda un fiocco di neve. Al tatto questo materiale risulta freddo a causa della sua particolare conducibilità termica.

Il quarzo è una roccia ignea composta da atomi di ossigeno e silicio che cristallizza attorno al magma o alle bocche idrotermali. È il minerale più abbondante sul pianeta terra e si può trovare sotto forma di punti, masse, grani, prismi. Questo minerale è anche uno dei pochissimi sulla terra che può apparire in una struttura gemellata (Japan Law Quartz).

Questo minerale è stato nominato per la prima volta nel 300 a.C. da Teofrasto e gli fu dato il nome "κρύσταλλος" o kristallos. L'origine deriva dalla parola "ghiaccio" a significare l'antica credenza che fosse incapsulato nel ghiaccio. Nicolas Steno scoprì nel 17° secolo che, indipendentemente da dimensioni o forma, il quarzo si incontrerà sempre con un angolo di 60 gradi.

Questo cristallo può presentarsi in due forme e i sottominerali in cui sono classificati sono tra i più popolari al mondo.

Quello macrocristallino è definito come all'interno di qualsiasi struttura granulare di un'altra matrice rocciosa. Esempi di questi sarebbero il quarzo rosa, il diamante Herkimer, il quarzo, l'ametista, l'avventurina e l'occhio di tigre.

Quando lavori con il quarzo titanio, è meglio combinarlo con cristalli che corrispondono ai chakra con cui vuoi lavorare.

Ecco alcuni esempi di cristalli che puoi utilizzare con il quarzo titanio:

Chakra della radice: rubino, quarzo fumé, ematite
Chakra sacrale: corniola, calcite arancione, pietra solare
Chakra del plesso solare: citrino, occhio di tigre, diaspro giallo
Chakra del cuore: quarzo rosa, rodonite, kunzite
Chakra della gola: agata di pizzo blu, sodalite
Chakra del terzo occhio: ametista, quarzo trasparente, fluorite viola
Chakra della corona: quarzo trasparente, selenite, calcite bianca.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il Quarzo Titanio è una pietra molto potente ed energizzante. Si dice che ti aiuti a trovare la tua forza e il tuo potere interiori, consentendoti di raggiungere il tuo pieno potenziale. Si dice anche che questa pietra di quarzo promuova la pace e la serenità, aiutandoti a liberare emozioni e attaccamenti negativi. Il Quarzo Titanio è un'ottima pietra per promuovere un cambiamento positivo nella tua vita.
Proprietà Fisiche e Mentali
Hai bisogno di un quarzo con aura di titanio nella tua vita perché migliorerà il tuo potere personale. Ti incoraggerà a usarlo più spesso in diverse situazioni della vita in modo da navigare meglio nella vita. Questo cristallo ha la capacità di migliorare la tua aura e attivare il tuo corpo arcobaleno. Caricherà anche i chakra nel tuo corpo e ripristinerà la pace, l'equilibrio e l'armonia. Riempirà la tua vita di energie positive significative. Funzionerà per stimolare il flusso di energia. Se abbinato a Druzy Crystal, è un perfetto compagno di meditazione perché ti farà scivolare facilmente in un profondo stato meditativo. È efficace nel calmare la mente, rilassare il corpo e escludere il resto del mondo. È un cristallo meraviglioso da usare per la guarigione perché i colori dell'arcobaleno del quarzo di titanio promuoveranno la guarigione a tutti i livelli. Le proprietà curative del Quarzo Titanio possono promuovere la forza fisica e la vitalità. È noto per essere efficace nel rompere la febbre e sostituire i liquidi nel corpo per prevenire la disidratazione. Il Quarzo Titanio è un cristallo complessivamente migliore che funzionerà per accelerare la tua guarigione. Funzionerà anche per mantenerti in salute in modo da non ammalarti di nuovo. Questo cristallo può anche aiutare nel trattamento del cancro alle ossa, della sclerosi multipla e dell'AIDS. Può fornire la guarigione dei cristalli per occhi, orecchie e cervello, nonché per il sistema nervoso centrale.
A chi si rivolge il cristallo
Quando si tratta di relazioni, Il Quarzo Titanio porterà cambiamenti positivi. Quando c'è distanza emotiva, tensione o stress, questo cristallo funzionerà per riportare l'amore e l'intimità! Questo cristallo darà più amore quando c'è una mancanza di amore. Ci sarà anche più pazienza, gentilezza, fedeltà e comprensione. Quando sei circondato dalle energie di questo cristallo, sarai in grado di concentrarti su tutti i tratti positivi che possiede il tuo partner e su tutte le cose meravigliose che ha la tua relazione. Il Quarzo Titanio ti mostrerà come puoi apprezzare meglio il tuo partner e celebrare l'amore che condividi. Il Quarzo Titanio dissiperà i sentimenti di tristezza, paura, irrequietezza, gelosia, insicurezza e qualsiasi altra emozione che non fa bene a te, al tuo partner e alla tua relazione.
Caratteristiche
FamigliaQuarzo
Composizione chimicaTiO2@SiO2
Sistema cristallinoEsagonale
Durezza8
LucentezzaVitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Quarzo Titanio"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader