Quarzo Bianco o Latteo o Ialino

Il quarzo bianco o latteo è un tipo di quarzo dal colore bianco. Nell'antichità i greci definivano questo cristallo "cristallo ghiaccio" in quanto la sua particolare forma ricorda un fiocco di neve. Al tatto questo materiale risulta freddo a causa della sua particolare conducibilità termica.

Il quarzo è una roccia ignea composta da atomi di ossigeno e silicio che cristallizza attorno al magma o alle bocche idrotermali. È il minerale più abbondante sul pianeta terra e si può trovare sotto forma di punti, masse, grani, prismi. Questo minerale è anche uno dei pochissimi sulla terra che può apparire in una struttura gemellata (Japan Law Quartz).

Questo minerale è stato nominato per la prima volta nel 300 a.C. da Teofrasto e gli fu dato il nome "κρύσταλλος" o kristallos. L'origine deriva dalla parola "ghiaccio" a significare l'antica credenza che fosse incapsulato nel ghiaccio. Nicolas Steno scoprì nel 17° secolo che, indipendentemente da dimensioni o forma, il quarzo si incontrerà sempre con un angolo di 60 gradi.

Questo cristallo può presentarsi in due forme e i sottominerali in cui sono classificati sono tra i più popolari al mondo.

Quello macrocristallino è definito come all'interno di qualsiasi struttura granulare di un'altra matrice rocciosa. Esempi di questi sarebbero il quarzo rosa, il diamante Herkimer, il quarzo, l'ametista, l'avventurina e l'occhio di tigre.

Quello Criptocristallino (noto anche come Calcedonio) è un gruppo di aggregati di Quarzo più piccoli e compatti. Esempi di queste pietre sarebbero corniola, crisoprasio, , Bloodstone, Jasper e Flint.

A causa del numero di varietà di questa pietra, l'International Mineralogical Association (IMA) ha suddiviso questo processo in due classificazioni.

Il primo è il minerale colorato da elementi minori incorporati nel corpo cristallino (noto anche come reticolo). Questo gruppo  è costituito da quarzo fumé, ametista, citrino.

Il secondo è colorato da inclusioni di minerali o fluidi mentre il minerale sta crescendo. Esempi di pietra colorata da inclusioni durante la loro formazione sono il blu, il rosa, l'enidro e quello verde.

Tutte queste varietà mantengono la stessa durezza di un 7, rendendolo perfetto per essere lavorato.

Potete controllare anche le caratteristiche del quarzo cactus, tipo di quarzo molto speciale e trovato di recente.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Le culture di tutto il mondo hanno utilizzato il quarzo trasparente per vari scopi curativi e religiosi, nel corso della storia dell'umanità. Estremamente popolare metafisicamente, quello ialino è la pietra curativa più versatile tra tutti i cristalli. Le possibilità sono praticamente infinite quando si lavora con questo cristallo. Possiamo davvero dire che il quarzo è stato un mattone evolutivo, energetico e sociale. È ovunque intorno a noi; nei nostri cellulari, nella tecnologia medica, orologi e cemento. Spiritualmente, il quarzo è stato utilizzato in quasi tutte le società ed è considerato come una pietra a super frequenza. È la pietra ideale che ci aiuta ad avanzare non solo a livelli più elevati di tecnologia, ma anche a livelli più elevati di coscienza. Il quarzo bianco è usato moltissimo in cristalloterapia. Questo cristallo induce rilassamento e aiuta la meditazione. E' una pietra che aiuta e stimola la sfera femminile. Cristallo molto utile per promuovere i rapporti con la propria madre o entrare in contatto con la propria femminilità. Questo quarzo favorisce la comunicazione e potenzia la dolcezza, l'equilibrio, la tenerezza e la speranza. Il quarzo ialino protegge dalla negatività, si sintonizza con il tuo sé superiore, allevia il dolore e ha dimostrato di migliorare e rafforzare l'aura. Questa pietra onnipotente può essere utilizzata anche per pulire, aprire, attivare e allineare tutti i chakra.
Proprietà Fisiche e Mentali
Una nota importante da fare sul quarzo è come spesso può assorbire le vibrazioni negative. Questo cristallo è un aspirapolvere per vibrazioni negative che possono attaccarsi alla tua aura e diventare dannose. Che tu usi o meno il quarzo che possiedi, dovrebbe essere pulito e purificato spesso. Anche il pezzo abbandonato passivamente attirerà energia indesiderata. Ti consigliamo di pulirlo al chiaro di luna, con incenso o con un bagno d'acqua. Questo cristallo incrementa l'assorbimento di calcio e quindi rafforza le ossa ed i denti. Riduce le infiammazioni (particolarmente quelle dello stomaco) e stimola la produzione di latte nelle neo mamme. Inoltre questa pietra aumenta la vostra energia e vi aiuta a vedere in modo chiaro e oggettivo le cose.
A chi si rivolge il cristallo
Particolarmente adatto a chi ha partorito da poco, chi necessità di serenità interiore e per chi soffre di osteoporosi.
Caratteristiche
Famiglia Quarzo
Composizione chimica Diossido di Silicio, SiO2
Sistema cristallino Romboedrico
Durezza 7
Lucentezza Vitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Quarzo Bianco o Latteo o Ialino"
Free Form di Pirite su Quarzo Bianco
Free Form di Pirite su Quarzo Bianco
Bellissima Free Form di Pirite su Quarzo Bianco Nome del minerale in inglese: Pirite and White Quartz  
Orecchini in Quarzo Bianco quadrati
Orecchini in Quarzo Bianco quadrati
Orecchini in Quarzo Bianco quadrati. Nome del minerale in inglese: White Quartz
Orecchini in Quarzo Bianco rettangolari
Orecchini in Quarzo Bianco rettangolari
Orecchini in Quarzo Bianco rettangolari. Nome del minerale in inglese: White Quartz
Orecchini in Quarzo Bianco rotondi
Orecchini in Quarzo Bianco rotondi
Orecchini in Quarzo Bianco rotondi. Nome del minerale in inglese: White Quartz
Pendente in Quarzo Bianco ovale 2
Pendente in Quarzo Bianco ovale 2
Pendente in Quarzo Bianco di forma rotonda compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: White Quartz
Pendente in Quarzo Bianco ovale
Pendente in Quarzo Bianco ovale
Pendente in Quarzo Bianco di forma rotonda compreso di catenina da 40 cm. in argento sterling 925. Nome del minerale in inglese: White Quartz
Quarzo Bianco con base 3
Quarzo Bianco con base 3
Quarzo Bianco con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Quartz  
Quarzo Bianco con base 2
Quarzo Bianco con base 2
Quarzo Bianco con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Quartz  
Quarzo Bianco e Pirite con base
Quarzo Bianco e Pirite con base
Quarzo Bianco e Pirite con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Quartz  
Quarzo Bianco con base
Quarzo Bianco con base
Quarzo Bianco con base di plexiglass trasparente. Nome del minerale in inglese: Quartz  
Tormalina Watermelon su Quarzo Bianco con base
Venduto
Tormalina Watermelon su Quarzo Bianco con base
Tormalina Watermelon su Quarzo Bianco con base. Nome del minerale in inglese: Watermelon Tourmaline  

129,00

Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader