Serpentinite

Serpentinite è il nome dato a un gruppo di minerali di magnesio, amianto e silicato formati nella roccia Serpentino che si trovasotto forma di masse, grani fibrosi e placche piatte. I colori possono variare dal verde chiaro e scuro al marrone, giallo, bianco e grigio. I minerali serpentini comunemente conosciuti che sono stati verificati in modo indipendente sono Lizardite, Atlantisite, Greenstone e Infinite. Il nome fu dato a questo gruppo di minerali nel 1564 da Georgius Agricola dal termine latino “serpens” per la sua somiglianza con quello di un serpente. La Serpentinite può essere trovata in quasi tutti i continenti della terra con un'abbondanza situata in particolare in Sud Africa, Australia, Austria, Germania, Francia, Madagascar, Perù e Regno Unito.

Le serpentiniti sono frequenti nella regione alpina e, soprattutto, in quella appenninica. Fra le serpentiniti appenniniche sono molto conosciute il verde di Prato e la ranocchiaia; fra quelle alpine, il verde di Varallo, il verde di Susa e il verde di Polcevera, tutte rocce che presentano una struttura brecciata.

Molte rocce serpentiniche si prestano ad una facile lucidatura e sono perciò utilizzate, per il loro bel colore verde, a volte variegato, in edilizia, dove prendono il nome di marmo verde. In Toscana venne usato per creare la tipica bicromia del romanico pistoiese, pratese, fiorentino. Incrostazioni in marmo verde di Prato si trovano per esempio nell'esterno del Battistero di Firenze, della Chiesa di S. Miniato a Monte, del Duomo di Prato e molti altri monumenti.

Energia del colore: la serpentina è una delle pietre portafortuna naturali per i nati a metà primavera (20 aprile – 20 maggio).

La serpentinite con il suo raggio di influenza di colore verde è associata al quarto chakra, il chakra del cuore.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

 

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La serpentinite ci aiuta ad accedere alla nostra energia Kundalini che è un antico insegnamento del Tantra che coinvolge una vibrazione che si trova alla base della nostra spina dorsale. Mentre dormiente, si crede che questa energia sia avvolta, proprio come un serpente. A questo potere interiore si accede attraverso regni come la meditazione profonda, l'uso dei cristalli Serpentine e lo yoga. Una volta rilasciato, inizierà a verificarsi un effetto noto come Risveglio della Kundalini. Quando sperimenti questo grande risveglio potresti sentirti più in sintonia con te stesso e notare che i segni della tua intuizione interiore prendono vita. Questo aggiornamento intellettuale tende a portare a un'espansione della mente e alla sintonia con i regni superiori. Per raggiungere questi regni bisogna essere disposti ad aprire la loro ghiandola pineale e ripristinare la vera fiducia nelle nostre capacità mentali.
Proprietà Fisiche e Mentali
Nel complesso, la serpentinite è in grado di riallineare il nostro intero sistema di chakra e agisce come una forza trainante nell'alterare il nostro attuale percorso di vita. La serpentinite ha un radicamento unico con la natura e si dice che aiuti a contattare gli esseri interdimensionali. Suggeriamo di mediare all'esterno per sperimentare l'effetto di canalizzazione terrestre che emette questa pietra. Mentre tenti di ascendere alla tua coscienza, devi prendere in considerazione l'energia della forza vitale che è intorno a noi. Siamo tutti interconnessi a una massa spirituale che è presente per noi a cui attingere in qualsiasi momento. I minerali serpentini hanno una connessione armoniosa con il nostro centro del cuore e aiutano a dare vita ai nostri desideri più veri. Questo ci aiuterà nella nostra capacità di amare e mostrare emozioni compassionevoli. I minerali serpentini aiutano nel rilascio di emozioni inutili che possono sembrare come se fossero legate o incollate al nostro essere. Sarà estremamente difficile lasciar andare questi sentimenti se ti senti ancora come se avessi subito un torto. I minerali serpentini agiranno come un dissolvinte per rilasciare queste emozioni appiccicose. Una volta che sono stati sollevati, il sollievo varrà tutto il duro lavoro. Dobbiamo imparare ad amare noi stessi prima di poter iniziare a diffondere l'amore in questo mondo. Fisicamente, la serpentina può essere utilizzata per rafforzare il sistema immunitario quando ci si sente pigri o si sta riprendendo da un raffreddore/influenza.
A chi si rivolge il cristallo
La serpentinite è una classica pietra spezza-maledizione se pensi che qualcuno stia lanciando energia psichica negativa o anche incantesimi premeditati con cattive intenzioni verso di te. La serpentinite può anche essere utilizzata per attirare positività e dissipare la negatività. Allo stesso tempo, a causa dei suoi effetti positivi su entrambe le emozioni, le persone che contano nel tuo campo ti vedranno sotto una luce più positiva e svilupperanno un istintivo "buon feeling" nei tuoi confronti, che è qualcosa che conta enormemente in quasi tutte le carriere campo!
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica (Mg, Fe, Ni, Mn, Al, Zn)3[Si2O5](OH)4
Sistema cristallino Monoclino
Durezza 5
Lucentezza Opaco
Peso specifico medio 2,5
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Prodotti acquistabili in "Serpentinite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader