Brochantite

Acquista questo minerale

La brochantite è un raro minerale di solfato di rame che si forma durante l'ossidazione delle vene di rame; in particolare in un ambiente asciutto e contenente poca o nessuna umidità. È comunemente visto in associazione con altri minerali contenenti rame come malachite, azzurrite (la brochantite può pseudomorfizzare su entrambi questi minerali e assumere la sua forma), shattuckite, crisocolla e persino dioptasi. La brochantite può essere trovata in molte forme come masse, placche e croste e bastoncini sottili e sottili (molto simili alla Crocoite). Anche il colore può essere assolutamente mozzafiato, con la Brochanitite verde smeraldo intenso che è la più rara e desiderabile. Questo minerale fu descritto per la prima volta nel 1824 da Armand Levy. Ha scelto di chiamarlo dopo il famoso mineralogista e geologo francese, André-Jean-François-Marie Brochant de Villiers.

La brochantite è una pietra molto bella che si trova nel colore verde, la tonalità del verde varia a seconda di dove è stata estratta la pietra. Spesso può sembrare verde bluastro se osservato sotto luce trasmessa, ma di solito si trova in diverse tonalità di verde che includono verde smeraldo, verde chiaro e verde nero.

Un piccolo cristallo prismatico, la brochantite di solito esiste in forma aghiforme, a volte anche croste e rivestimenti culminati insieme sulla stessa roccia e spesso si trovano insieme ad altri minerali come malachite e azzurrite.

La brochantite è un prodotto di corrosione comune sulle sculture in bronzo situate nelle aree urbane, dove è presente anidride solforosa atmosferica (un inquinante comune). La brochantite si forma principalmente in aree esposte dove gli agenti atmosferici impediscono l'accumulo di ioni di rame e l'aumento dell'acidità delle pellicole d'acqua. Nelle aree riparate, il principale prodotto di corrosione è l'antlerite.

 

La brochantite può essere trovata in tutto il mondo, con importanti depositi situati in Austria, Cile, Australia, Russia, Sud Africa, Regno Unito, Zambia, Germania, Romania, Marocco, Grecia e Stati Uniti.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La Brochantite è un profondo guaritore emotivo che avvolge il tuo cuore con pura energia della Terra. Mostra il potere di Madre Natura e canalizza raggi di energia rigenerante verde in tutto il tuo corpo emotivo. La Brochantite spinge alla crescita personale, soprattutto su sentimenti o esperienze che ci hanno lasciato un “segno”. Questi lividi interni non hanno mai avuto l'opportunità di guarire completamente, poiché non abbiamo prestato la nostra totale attenzione al trauma. Per andare avanti, devi rinunciare a tutto ciò che pensi sia vero e accettare il cambiamento. La brochantite ti aiuta a costringerti a concentrarti sul dolore, ma ti ricorda quanto sia temporaneo. La forza che scopri mentre rivivi queste emozioni per l'ultima volta è una testimonianza della tua forza di volontà, guida e determinazione. Hai l'opportunità ogni giorno di fare un cambiamento e migliorare te stesso andando avanti. Brochantite ti ricorda questo "superpotere".
Proprietà Fisiche e Mentali
Raccomandiamo di meditare con questa pietra all'esterno e di permettere che una connessione con la natura cresca internamente. Riuscire a trovare conforto e positività nel proprio ambiente fa parte della propria crescita personale ed è una delle lezioni più importanti della vita. Brochantite tenta di insegnarti questo attraverso la meditazione, oltre a fornire protezione al tuo campo aurico e al tuo corpo emotivo. Non ci si dovrebbe preoccupare delle energie negative che ti colpiscono, in particolare durante i periodi di vulnerabilità interna. Se hai ancora paura, prova ad aggiungere alcune pietre di protezione alle tue sessioni quotidiane, oltre a portarle con te ogni volta che esci di casa. La brochantite è anche una pietra straordinaria per la guarigione in quanto ha una serie di diverse proprietà curative che consentono a chi la usa di respingere qualsiasi malattia o malattia con maggiore facilità. La brochantite è molto utile per le persone che soffrono di dolori articolari, artrite e infiammazione poiché aiuta ad alleviare il dolore e il gonfiore, consentendo una rapida guarigione. Se vivi in un'area molto inquinata a causa di rifiuti industriali o naturali, l'uso di Brochantite ti consentirà di combattere diversi tipi di inquinanti rafforzando il tuo sistema immunitario. La brochantite è anche nota per essere così chiunque abbia problemi con questi può usare questa pietra per migliorare. È anche un'ottima pietra per i fumatori e gli operai in quanto aiuta a fornire protezione contro le condizioni polmonari croniche e può anche aiutare a rimuovere eventuali blocchi dal flusso sanguigno.
A chi si rivolge il cristallo
Il proprio cuore diventa veramente pieno quando lo si tiene o si lavora con esso. Noterai un senso di pace interiore e risoluzione personale che pervade il tuo corpo. Se qualcuno sta vivendo stress post traumatico, ansia, depressione, tristezza travolgente o crepacuore generale, prova a meditare con un pezzo di Brochantite. È una delle pietre curative del cuore, se non la più forte Se sei qualcuno che si trova in una posizione in cui deve negoziare molto, la brochantite può essere utilizzata per aiutare la causa della diplomazia.
Caratteristiche
FamigliaSolfato
Composizione chimicaCu4(SO4)(OH)6
Sistema cristallinoMonoclino
Durezza4
Densità3,97
LucentezzaVitrea
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Brochantite
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Colori
Prodotti acquistabili in "Brochantite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader