Iperstene

L’iperstene, noto anche come ferrosilite o spettrolite, è un cristallo di silicato di ferro e magnesio e membro del gruppo di minerali dei pirosseni. Il suo sistema cristallino è ortorombico ((Mg,Fe)SiO3) e può essere trovato sotto forma di masse, grani, scaglie e piccoli cristalli prismatici. La composizione cromatica è solitamente una sfumatura di verde, nero o marrone con un lampo di iridescenza o gatteggiamento. (noto anche come “occhio di gatto”). L’iperstene si trova solitamente nei depositi di feldspato in tutto il mondo. Località importanti sono sparse in Canada, Australia, Cina, Germania, Giappone, Regno Unito, Norvegia e Stati Uniti.

L'iperstene è anche conosciuto con il sinonimo di brozite.

Il nome “Hypersthene” è stato coniato nel 1804 ed è una fusione delle parole greche “hyper”, che significa sopra, e “stonos”, che significa potere. Quando le parole sono messe insieme, il significato diventa "sopra la forza". L'analogia dietro questo nome si riferisce al fatto che, al momento della sua scoperta, la pietra è stata scambiata per anfibolo, ma era di tessitura ancora più dura. Per riferirsi a questa durezza, alla pietra è stato così dato il nome.

La pietra ha anche un altro nome, "Orthopyroxene", ma Iperstene è il nome più comunemente usato, soprattutto quando è indicato nel contesto metafisico.

La composizione minerale di Hyperstene comprende magnesio, ferro e quantità variabili di silicio e altri minerali. La composizione sarà diversa da esemplare a esemplare.

Ad esempio, in una variante nota come Enstatite pura, non ci sarà ferro, mentre, nella Ferrosilite pura, non c'è magnesio.

Questa arenaria è spesso rivestita di tonalità luccicanti e più chiare. In alcune versioni, il colore può anche essere più chiaro e assumere sfumature di nero, verde, grigio o marrone chiaro.

L'iperstene è un potente talismano vitale che promuove l'amor proprio e la soddisfazione, l'indipendenza, la forza e la resistenza. L'intera sequenza dei chakra si apre e costringe a dare la priorità a ciò che è più prezioso nella propria vita. Invece che il tuo stato mentale si preoccupi di ciò che verrà dopo, l'iperstene reindirizza la tua concentrazione internamente.

Questo ti permette di riflettere, osservare e capire di cosa ha veramente bisogno il tuo corpo (sia fisico che mentale). Per la maggior parte delle persone, la propria limitata capacità mentale semplicemente non consente loro di capire se stesse.

La mente di solito è troppo distratta per vedere un problema o viene medicata sotto forma di un vizio (droghe, alcol, ecc.). Questo ciclo può continuare per anni o in alcuni casi per tutta la vita.

Potete controllare anche l'occhio di tigre e l'occhio di falco che sono altri cristalli che posseggono il gatteggiamento.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
L'iperstene contiene un'abbondanza di poteri metafisici che possono aiutare una persona in numerosi modi nella vita. Lo scopo più importante dell'uso della pietra è aiutare con la meditazione. Questo perché la guarigione che speri di ottenere con la meditazione è in gran parte facilitata dal cristallo, che faciliterà il processo di guarigione per te. Conosciuto per i suoi effetti potenti sui poteri psichici, l'iperstene attiverà il chakra del terzo occhio, che ha molto a che fare con il tuo intuito e il tuo istinto. Infatti anche il semplice essere in presenza della pietra ti aiuterà a sviluppare i tuoi doni psichici perché le sue vibrazioni toccheranno tutte le aree del tuo campo aurico. Ciò che è importante notare qui è che la pietra non inizierà a fare la sua magia se la preghi per farlo. Invece, devi effettivamente comunicare con il minerale, indirizzando verso di esso tutti i pensieri sui problemi su cui è necessario lavorare e risolvere nella tua vita. Se stai cercando risposte relative alle preoccupazioni che nutri nella tua mente, scoprirai che dopo una sessione di meditazione con la pietra, la soluzione ti verrà presentata in modo semèplice ed evidente. Questo è forse uno de più significativi per cui Hyperstene è riconosciuto. È interessante notare che la pietra non solo riduce lo stress nella tua mente, ma si rivolge anche a tutte le aree problematiche del tuo corpo che potrebbero essere state colpite da quello stress.
Proprietà Fisiche e Mentali
Oltre ad essere un ottimo aiuto per raggiungere un ottimo stato mentale di meditazione, Hyperstene facilita il processo di guarigione dopo una malattia o un incidente. Quando una persona si sta riprendendo da una malattia o un malessere o sta cercando di rompere una cattiva abitudine, l'iperstene farà in modo che riceva lìaiuto necessario durante il recupero. Le sue proprietà calmanti ti aiuteranno a mantenere la mente in pace, creando un'aura di serenità e tranquillità intorno a te in modo che tu possa lasciar andare le tue preoccupazioni e concederti il tempo di riprenderti. Poiché le energie di questa pietra lavorano in modo significativo sulle capacità mentali ed emotive di una persona, si ritiene che la pietra possa aiutare in gran parte a superare la depressione. Quindi, se stai passando una brutta giornata o stai attraversando una fase deprimente della vita in cui nulla sta andando secondo come desideri, rilassarti con la pietra è destinato a combattere l'ansia e lo stress che potresti aver provato. L'iperstene ha anche diversi benefici per la salute r poiché contiene minerali importanti come ferro e magnesio, ha senso che la pietra assista con problemi legati al sangue come la leucemia e l'anemia. Le sue proprietà curative si estendono anche a problemi di stomaco e problemi alla prostata, alle ovaie e alla ghiandola pituitaria, oltre ad aiutare a combattere qualsiasi infezione o vermi nell'intestino crasso o nell'area intestinale.
A chi si rivolge il cristallo
L'energia che viene emanata dall'iperstene è notevole in molti modi. Uno dei più importanti di questi è forse che, prima di ogni altra cosa, agisce sulla tua personalità, aumentando la tua autostima sviluppando il tuo senso di sé. Per cui si rivolge alle persone che hanno bisogno di un aito a realizzarsi pienamente
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica (Mg,Fe)SiO3
Sistema cristallino Ortorombico
Durezza 5
Densità 3,2
Lucentezza Translucido
Indice di rifrazione medio 1.669 - 1.755
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Iperstene
Chakra
Pianeti
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Iperstene"
Pendente in Iperstene a goccia
Pendente in Iperstene a goccia
Pendente in Iperstene della marca Healthinity a forma di goccia. Nome del cristallo in Inglese: Hypersthene
Pendente in Iperstene quadrato
Pendente in Iperstene quadrato
Pendente in Iperstene della marca Healthinity di forma quadrata. Nome del cristallo in Inglese: Hypersthene
Pendente in Iperstene ovale
Pendente in Iperstene ovale
Pendente in Iperstene della marca Healthinity di forma ovale. Nome del cristallo in Inglese: Hypersthene
Pendente in Iperstene ovale
Pendente in Iperstene ovale
Pendente in Iperstene della marca Healthinity di forma ovale. Nome del cristallo in Inglese: Hypersthene
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader