Lepidolite

La lepidolite è un minerale di potassio litio-alluminio ed è uno dei membri più comuni della famiglia della Mica e il nome deriva dalla parola greca "'lepidos" per scala e "lithos" per pietra. Questa pietra si può trovare cristallizzata sotto forma di masse, lastre, aggregati, fogli impilati (detti anche "libri") e cristalli tabulari o prismatici. Il forte colore rosa e viola emanato da questa pietra deriva da tracce di impurità di manganese all'interno della composizione chimica.  Questo cristallo può essere trovato in tutto il mondo con abbondanti vene sparse in Brasile, Madagascar, Australia, Russia, Giappone, Canada, Regno Unito, Messico e Stati Uniti.

La lepidolite è una pietra molto morbida e fragile che può essere tagliata, modellata o lucidata solo quando si trova all'interno di un corpo di quarzo. Questo raro evento produce gioielli squisiti e cabochon di alta classe e si trova in particolare nella regione di Minas Geras in Brasile.

Nel medioevo grandi lastre di lepidolite venivano separate dalle loro masse e usate come copertura per grandi aperture all'interno degli edifici. Questo divenne noto come uno dei primi usi sociali al mondo di una "finestra". Appare in una varietà di sfumature, a seconda della concentrazione di minerali in esso contenuti. Ma le tonalità rosa e lilla sono di gran lunga le più notevoli e potenti.

La lepidolite, sebbene si trovi spesso in piccoli pezzi all'interno di pezzi più grandi di quarzo, è in realtà una forma di mica.

Il litio è utilizzato nella società per usi quotidiani come veicoli elettrici, batterie e persino la medicina moderna. Ogni giorno il nostro mondo trova modi nuovi e unici per sfruttare questa componente magica. La lepidolite è il minerale più abbondante che contiene litio.

La lepidolite è composta da mica e litio. La lepidolite è letteralmente Litio cristallizzato, lo stesso minerale utilizzato nei farmaci antidepressivi, ma nella sua forma pura quando esce dalla terra.

Oltre ad essere l'omonimo di Lepidolite, la parola 'Lepidolite' è anche usata per descrivere un gruppo di minerali fillosilicati strettamente correlati al Microcline.

La lepidolite è spesso abbastanza morbida da poter essere graffiata con un'unghia, il che aiuta effettivamente a testarne la composizione.

Il litio viene somministrato ai pazienti direttamente come sostanza ingeribile per aiutare a stabilizzare la mente nell'uso medico (soprattutto nel trattamento del disturbo bipolare). A causa dell'alto contenuto di litio della lepidolite, consigliamo di posizionare un pezzo direttamente sul terzo occhio o sul chakra della corona durante una sessione meditativa. Gli effetti che questo può avere sulla mente e sul corpo possono comportare un cambiamento di atteggiamento, una maggiore spinta, fiducia in se stessi e trovare gioia nelle piccole cose.

Il colore della lepidolite può essere confuso con la purpurite.

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
La lepidolite ha energie molto morbide che possono influenzare il tuo corpo emotivo e mantenere il tuo stato mentale ad operare in modo calmo e rilassato. Tutti i nostri chakra si attivano e si allineano quando si tiene o ci si connette con questa pietra. La lepidolite personifica l'idea di crescita personale in modo che tu possa aprirti al mondo che ti circonda. Per quanto sia preoccupante trovare la felicità interiore, la lepidolite ci ricorda che dobbiamo iniziare da qualche parte, anche se è esterno. La chiamiamo comunemente la "pietra del trampolino di lancio" poiché ci sveglia con una scossa di energia vitale.
Proprietà Fisiche e Mentali
Sebbene questa pietra risuoni con tutti i nostri chakra, aiuta a creare una connessione speciale tra il terzo occhio, la corona e il sistema dei chakra del cuore. Potresti notare che stai diventando più in contatto con le emozioni che provi nel regno dei sogni. Inoltre, noterai di avere più esperienze fisiche poco dopo. La lepidolite sintonizza il nostro stato mentale per cogliere i minimi dettagli delle immagini simboliche che ci circondano. Ciò include le sincronicità che si verificano ogni giorno. Non sorprenderti se sorgono altri momenti Deja Vu! Fidati di te stesso, del tuo intuito e delle energie di Lepidolite per aiutarti a guidarti attraverso questo viaggio in continua evoluzione. La natura calmante della lepidolite può aiutarti a entrare in uno stato meditativo profondo e molti scoprono che li aiuta a ottenere un sonno buono e profondo durante la notte. Si dice che il bel colore viola della lepidolite purifichi il corpo dalle tossine, aiutandolo a raggiungere la perfezione fisica. Può rimuovere il dolore e aumentare la forza, alleviando lo sforzo su muscoli, articolazioni e ossa. La lepidolite è anche utile per regolare il ciclo del sonno in modo da poter dormire meglio la notte se hai problemi a dormire. Si dice che aiuti nel trattamento dei disturbi legati alla funzione muscolare, inclusa la distrofia muscolare.
A chi si rivolge il cristallo
Noi di Cristalli e minerali suggeriamo a qualsiasi genitore con neonati di mettere un grosso pezzo di lepidolite nella stanza del bambino. Come l'opale rosa, le energie calmanti di questa pietra hanno un rapporto speciale con le anime giovani e si concentrano sull'amore e sul nutrimento. Spesso i bambini piangono per la mancanza di consapevolezza di ciò che li circonda. Come persone abbiamo l'abitudine di portare con noi queste emozioni negative dalla nascita e, se non controllate, possono causare problemi più avanti nella vita (ansia, depressione, ecc) La lepidolite è il cristallo curativo perfetto per aiutare una donna a stabilizzare le sue emozioni, dissolvere il dolore di ferite profondamente sentite, lenire il cuore e ridurre lo stress e la depressione. Ti aiuterà ad asciugarti le lacrime e a diventare la superdonna che è nascosta dentro di te, aspettando solo che tu la svegli! Le vibrazioni rilassanti di questo cristallo di lavanda risveglieranno sensazioni di ottimismo ed equilibrio. Addio agli sbalzi d'umore e alla sindrome premestruale!
Caratteristiche
Famiglia Silicato
Composizione chimica K(Li,Al3)(AlSi3)O10(OH,F)2
Sistema cristallino Monoclino
Durezza 3
Lucentezza Translucido
Peso specifico medio 2,8
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Lepidolite
Chakra
Segni zodiacali
Elementi naturali
Prodotti acquistabili in "Lepidolite"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader