Quarzo ematoide

Acquista questo minerale

Il quarzo ematoide è un cristallo di quarzo che contiene inclusioni di ematite. Le sue inclusioni mostrano piccole "stelle" o nuvole nere o rosso-marroni all'interno delle estremità terminali del punto di quarzo. A volte è anche chiamato quarzo speculare, quarzo di fuoco e quarzo ferruginoso.

Il quarzo ematoide (noto anche come quarzo sanguigno o quarzo rosso) è un tipo di quarzo che contiene ferro, che gli conferisce un colore rosso sangue. Come suggerisce il nome, si tratta di una varietà non comune del minerale che sembra essere stata macchiata di sangue. È un bellissimo cristallo rosso che è diventato più popolare negli ultimi anni. Il quarzo ematoide è un tipo di quarzo trasparente che contiene ematite o ossido di ferro. Questi minerali conferiscono al quarzo il caratteristico colore rossastro. È uno dei tipi di quarzo più rari.

Il quarzo è una roccia ignea composta da atomi di ossigeno e silicio che cristallizza intorno al magma o alle bocche idrotermali. È il minerale più abbondante sul pianeta terra e può essere trovato sotto forma di punti, masse, grani, prismi e persino filettati. Questo minerale è anche uno dei pochissimi sulla terra che può apparire in una struttura gemellare (Japan Law Quartz). Il quarzo fu registrato per la prima volta nel 300 a.C. da Teofrasto e gli fu dato il nome di "κρύσταλλος" o kristallos. L'origine deriva dalla parola “ghiaccio” a significare l'antica credenza che il Quarzo fosse incapsulato nel ghiaccio. Nicolas Steno scoprì nel XVII secolo che, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma, il quarzo si incontrerà sempre con un angolo di 60 gradi. Può essere trovato in ogni paese della terra con importanti depositi commerciali che compaiono in Brasile, Cina, Sud Africa, Madagascar, Australia, Canada, Stati Uniti, Messico, Regno Unito e Russia.

Il quarzo ematoide può presentarsi in due forme e i sub-minerali in cui sono classificati sono tra i più popolari al mondo. Il quarzo macrocristallino è definito come all'interno di qualsiasi struttura granulare all'interno di un'altra matrice rocciosa o di una grande struttura cristallina. Esempi di questi sarebbero quarzo rosa, diamante Herkimer, quarzo, ametista, avventurina e occhio di tigre. Il quarzo criptocristallino (noto anche come calcedonio) è un gruppo di aggregati di quarzo più piccoli e compatti. Esempi di queste pietre sarebbero corniola, crisoprasio, pietra del sangue, diaspro e pietra focaia.

L'ematite è un comune minerale di ossido di ferro che può essere trovato sotto forma di masse, botroidale, tabulare e la forma più rara, romboedrica. Questo minerale, originariamente chiamato "Haematite" non fu scoperto ufficialmente fino al 1773 da Jean Baptiste Rome de I'Isle che rimosse la prima "a" per renderlo "Ematite". Il nome deriva dalla parola greca per sangue "haima" a causa del colore che il minerale assume quando viene ridotto in polvere. L'ematite è un minerale molto speciale che si credeva fosse usato dall'uomo 164.000 anni fa. Una piccola area a sud di Mossel Bay in Sud Africa è stata scavata molte volte dal 2000 e ha prodotto numerosi manufatti risalenti a centinaia di migliaia di anni. È interessante notare che un'osservazione da uno degli scavi è stata quella di trovare scritte su una parete della caverna in una sostanza di polvere rossa. Attraverso ricerche e analisi approfondite è stato confermato che questa polvere era in realtà ematite.

La NASA ha fatto una scoperta straordinaria quando ha trovato l'ematite su Marte. È stato trovato dallo spettrometro a infrarossi della NASA Mars Global Surveyor e dalla navicella spaziale Mars Odyssey del 2001 mentre era in orbita intorno al pianeta. Ciò che rende questo ancora più interessante è la necessità di acqua per l'ematite. Gli scienziati della NASA stanno ora studiando le immagini e i campioni in cui sono stati prelevati per aiutare a comprendere meglio l'ambiente di Marte e se è adatto alla vita

Volete approfondire le vostre conoscenze sulle pietre e cristalli:  https://geology.com/

Proprietà Metafisiche e Spirituali
Il quarzo ematoide è un ottimo cristallo di messa a terra. Calmerà e calmerà la tua mente, dandoti il tempo di elaborare correttamente le cose e risolverle. È un cristallo che dissolverà gli squilibri e le negatività nella tua vita e ti permetterà di godere di un'energia più equilibrata. Ispirerà il pensiero creativo e originale e aumenterà la tua attenzione e concentrazione. Il quarzo ematoide ti aiuterà anche a trovare modi semplici ma efficaci per risolvere i tuoi problemi. È una pietra ideale per chi si occupa regolarmente di argomenti complessi e questioni tecniche. Migliorerà anche la tua forza di volontà e aumenterà la tua autostima, la tua confidenza e fiducia in te stesso. Lavorerà con te per stimolare il tuo desiderio di pace e felicità genuina. Ti aiuterà a capire che puoi imparare dai tuoi errori passati e che non dovresti essere definito o paralizzato da essi.
Proprietà Fisiche e Mentali
Le capacità uniche di radicamento e stabilizzazione di questo cristallo gli consentono di essere uno dei cristalli più benefici quando si tratta di guarigione. Il quarzo ematoide trasporta le energie stabilizzanti dell'ematite e le potenti frequenze di un quarzo. Possiede un effetto armonizzante e organizzativo sul corpo ed è un ottimo cristallo da utilizzare per la guarigione generale. Può aiutare ad accelerare il processo di guarigione del corpo. È anche noto per essere utile nell'alleviare i crampi alle gambe e nel trattamento dell'anemia e di altri tipi di disturbi del sangue. Il quarzo ematoide può aiutare nel trattamento di stress, attacchi di ansia, mancanza di concentrazione e persino perdita di memoria. Può anche rafforzare le funzioni epatiche e renali e aiutare nel trattamento delle ossa fratturate e rotte. Può anche essere un buon aiuto per disintossicare il corpo.
A chi si rivolge il cristallo
Il quarzo ematoide lavorerà per attirare energie caotiche e vaganti nel tuo chakra della radice e darti una potente azione stabilizzante e radicante. Equilibrerà anche gli opposti polarizzati dei tuoi pensieri ed emozioni. Quando sei innamorato o in una relazione, non saranno sempre giorni felici pieni di fughe romantiche e momenti che ti lasciano svenire. Il vero amore è spesso disordinato, complicato e stimolante. E sicuramente non sarà perfetto! Ti aiuterà ad ammorbidire le tue parole durante i momenti accesi e ti aiuterà a mantenere la calma quando l'unica cosa che vuoi fare è semplicemente esplodere. Il quarzo ematoide ti guiderà anche nell'accettare il tuo sé ombra. Questo è un aspetto della tua personalità che dovresti semplicemente abbracciare se vuoi veramente essere felice e sicuro in te stesso. Questo cristallo ti aiuterà a portare un sano equilibrio alla tua relazione portandola verso l'alto. Il quarzo ematoide ti supporterà anche nel manifestare i tuoi sogni per la tua relazione o matrimonio nella realtà!
Caratteristiche
FamigliaQuarzo
Composizione chimicaFe2O3
Sistema cristallinoRomboedrico
Durezza6
LucentezzaVitrea
Peso specifico medio5,1
Efficacia in cristalloterapia
Prezzo
Facilità di acquisto
Avvertenze
L’utilizzo dei minerali e cristalli non sostituisce in alcun modo i rimedi medici tradizionali e non devono pertanto essere un sostituto a delle cure già prescritte da un professionista della salute.

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare e/o aiutare disfunzioni e malesseri corporei, mentali e spirituali mediante la collocazione di appositi minerali su determinati punti del corpo e specifici chakra. A questo proposito ad oggi non esiste nessuna prova scientifica della sua efficacia ma sappiamo per certo che questa tecnica è usata da molte popolazioni in tutto il mondo sin dall’antichità.

L’uso dei cristalli può essere un ottimo coadiuvante e/o metodo di prevenzione e comunque al momento non presenta alcuna controindicazione al suo utilizzo.
Quarzo ematoide
Chakra
Pianeti
Segni zodiacali
Elementi naturali
Numeri Sacri
1
Prodotti acquistabili in "Quarzo ematoide"
Siamo spiacenti!
Non è presente nessun prodotto.
Ritorna a visitare questa pagina in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

    *Campi obbligatori

    preloader